Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
elwood67
Ciao, approfittando della giornata di sole di ieri (e di un po' di ferie!!!) sono uscito a fare un po' di scatti a Roma: tra i vari ne ho salvati un paio; come al solito commenti e critiche sono i benvenuti!

il primo:

Cuppolone

il secondo mi sembrava simpatico...:

Tutti in riga...

Grazie guru.gif

Stefano
gabrieleF80
Il primo è veramente bello, anche se avrei ridotto di un pochino la profondità di campo per dare maggiore risalto alla statua in primo piano.

Il secondo è molto simpatico e ben riuscito. Ma non capisco bene su quale piano hai focheggiato...

Comunque molto belle entrambe... complimenti! wink.gif

Ciao
WNital
Complimeti Stefano, foto accattivanti. Pollice.gif
elwood67
grazie.gif per la prima ho voluto cercare un punto di vista un po' diverso e in effetti è stata scattata da Castel Sant'Angelo con uno zoom per comprimere la prospettiva (alla fine qualcosa me la sto imparando! laugh.gif)

La seconda ho focheggiato poco dopo il primo lampione...

Entrambe gli scatti con il "bistrattato" SIGMA 70-300 wink.gif

Grazie di nuovo!

Stefano
Claudio Orlando
Ciao Stefano. Fotografare monumenti così noti non è mai semplice, si rischia di cadere nel "già troppo visto", invece tu con l'uso di un'ottica tele e di un punto di ripresa non usuale sei riuscito se non altro a dare un punto di vista "diverso". Lo sfocato a me sembra una giusta via di mezzo tra riconoscibilità e soggetto. Il soggetto infatti è proprio il cupolone, o come dice giustamente Stefano per i romani "cuppolone."
La seconda invece, al di là del fuoco che secondo me è sbagliato, non mi piace. unsure.gif
gabrieleF80
QUOTE (elwood67 @ Dec 29 2004, 06:05 PM)

Entrambe gli scatti con il "bistrattato" SIGMA 70-300 wink.gif


non mi dire! e io che meditavo di rivenderlo!
elwood67
Claudio, grazie del commento: se da un lato siamo fortunati ad abitare in questa (splendida) città è pur vero che tutto è già stato visto e fotografato milioni di volte...

Sicuramente frequentare il forum mi sta aiutando molto, purtroppo il tempo di scattare non è mai abbastanza!

Gabriele, l'obiettivo in questione in giornate di sole fa il suo lavoro in maniera più che adeguata (non dimenticando quel che costa) è chiaro che se rapportato ad altre ottiche... ma ripeto per il suo prezzo è più che adeguato!

Grazie ancora

Stefano
sergiobutta
La èpima foto, la trovo ben fatta e mi piace molto. La seconda mi piace meno, ed anche l'obiettivo non si copre di gloria. Vedi il fogliame che manca di nitidezza.
Bruno L.
QUOTE (sergiobutta @ Dec 29 2004, 07:47 PM)
La èpima foto, la trovo ben fatta e mi piace molto. La seconda mi piace meno, ed anche l'obiettivo non si copre di gloria. Vedi il fogliame che manca di nitidezza.

Concordo sul giudizio ... anche riguardo l'obiettivo (..mi ricorda un'altro post smile.gif )
La prima foto mi è piaciuta molto, la trovo bellissima nella composizione e nella messa a fuoco su diversi piani. Entrambe un modo personale, e direi ben riuscito, di raffigurare i mmonumenti. Complimenti Pollice.gif

saluti e buone foto
elwood67
Grazie anche ai grandi Sergio e Bruno guru.gif guru.gif
morgan
Ciao Stefano, ho appena visto il tuo post, e non posso che essere d'accordo con Claudio e Bruno. Complimenti per la prima foto, davvero bella, in particolare per la scelta compositiva, la seconda, è più nella norma!!! Pollice.gif Pollice.gif
A domenica wink.gif wink.gif
laciodrom
Belle tutte e due anche se a me piace moltissimo la prima Pollice.gif un soggetto usuale visto da una prospettiva inusuale.
Ciao wink.gif
ryo
La prima è molto bella, si nota la ricerca della composizione! La seconda ha una bella inquadratura, ma non mi piace la messa a fuoco, avrei preferito il primo piano nitido e l'ultimo no!
Daniele600
Bella la prima!
Pensavo di vedere il solito cuppolone e invece...
Pollice.gif
Fedro
Bella la prima, commento su pn !!! della seconda...come ti è già stato detto il fuoco secondo me è sul soggetto sbagliato, altrimenti sarebbe stata quantomeno interessante seppur inferiore alla prima. Bravo Stè !!!!
nuvolarossa
.....Hanno già detto tutto loro.... Non posso fare altro che associarmi ai commenti!
Andrea Lapi
Mi associo anch'io...

La prima mi è piaciuta subito al volo: da quando hai detto che l'hai scattata col sigma, complimentoni sia a te che all'obbiettivo! - Quando c'è il sole è come le compattine... dà il meglio di sè...

La seconda: buona l'inquadratura, meno il risultato finale... (io la cestinerei e riproverei a tornarci... wink.gif )

A presto
Andrea Lapi
QUOTE (Andrea Lapi @ Dec 31 2004, 10:26 AM)
Mi associo anch'io...

La prima mi è piaciuta subito al volo: da quando hai detto che l'hai scattata col sigma, complimentoni sia a te che all'obbiettivo! - Quando c'è il sole è come le compattine... dà il meglio di sè...

La seconda: buona l'inquadratura, meno il risultato finale... (io la cestinerei e riproverei a tornarci... wink.gif )

A presto

Correggo... "obiettivo" ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif wink.gif laugh.gif
nf100
QUOTE (nuvolarossa @ Dec 31 2004, 08:57 AM)
.....Hanno già detto tutto loro.... Non posso fare altro che associarmi ai commenti!

Pollice.gif Mi associo anche io

Buona la prima
elwood67
Beh non posso fare altro che ringraziare tutti e farvi gli auguri di buon anno!

per chi ci sarà domenica ci vediamo presto, per gli altri spero che non mancherà occasione di incontrarci! wink.gif

Stefano

PS grazie a chi mi ha detto sinceramente che la seconda era un po'... laugh.gif
gangy
Del "Cuppolone" mi piace sia l'inquadratura che il "momento giusto" della luce.
Il link della seconda però non mi porta a nessuna foto.....
Buon anno a tutti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.