Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianlucaf
Oggi ho ripreso un po' a leggere discussioni sulle funzionalità dei flash SBX00
e mi sono un po' perso, leggendo vecchi post. Mi chiedevo se qualcuno ha mai
fatto una tabella che riassuma le funzionalità dei suddetti flash anche affiancati
alle varie reflex digitali. Cioè le loro funzioni e prestazioni ma anche quello che si
può fare avendo un determinato corpo macchina.
gianluca
buzz
Tabella comparativa delle funzioni?
Quali funzioni consideri? la possibilità dell' FP, lo strobo? non ce ne sono altre che io conosca, a parte la possiblità di scattare in CLS ma solo per gli ultimi modelli.
gianlucaf
QUOTE(buzz @ Dec 10 2008, 11:06 AM) *
Tabella comparativa delle funzioni?
Quali funzioni consideri? la possibilità dell' FP, lo strobo? non ce ne sono altre che io conosca, a parte la possiblità di scattare in CLS ma solo per gli ultimi modelli.



si le varie funzionalità, il controllo a distanza
ma anche portata e funzioni. una tabella riassuntiva insomma per capire cosa si può fare
e cosa no, o meglio cosa si potrebbe volere e cosa no :-D
nonnoGG
Sul sito europeo (raggiungibile clickando su FAQ), è possibile consultare la tabella globale delle compatibilità dei vari SB in funzione delle fotocamere:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dapprima clickare sulla grande icona Flash, poi scegliere il link al flash dall'elenco che si apre sotto: la tabella appare immediatamente (pag. 1 di 3)

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: Esempio 1 (SB-22/22S), Esempio 2 (SB-800), Esempio 3 (SB-600), Esempio 4 (SB-400).
gianlucaf
esatto... era proprio quello che intendevo. grazie mille.
cosa si può volere di più!?

grazie.gif
massimophoto
Interessa anche a mè.
Grazie.
Lutz!
Una info che non riesco a trovare: Mi sapete dire quali di questi flash ha di suo la fotocellula per l'attivazione sincrona di piu flash con il flash di luce master? (ovvero una cellula che appena vede il lampo di un altro flash fa scattare il flash stesso)?

SB800 ?
SB600 ?
Metz 58 ?

Grazie.
massimophoto
Entrambi sia l'SB 800 che il 600 dovrebbero avere una fotocellula, sicuramente possono essere comandati in Wireless con il sistema CLS. Penso anche il Metz.
fotoMaurizioFRANZINI
se intendi una servocellula incorporata nel flash, tale da utilizzare il flash come SLAVE in modalità SU-4 NON CLS, allora:

1. SB800 SI!!!
2. SB600 NOOOOOOO!!! (fai attenzione "massimophoto")
3. METZ 58 AF1 non so rispondere perchè non lo conosco a fondo.

Ciao, Maurizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.