Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
orfinimatteo
ciao a tutti!!! stasera al calar del sole sono andato in centro e da un lato delle mura fortificatrici di macerata ho fatto queste foto, sono solo la selezione di molte altre. se avete consigli su come migliorare... non aspetto altro
per fare foto ho usato un tempo di posa dai 4 ai 20 secondi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

alcarbo
Non mi dispiacciono :....... anzi
La terza però sembra mossa
mirko_nk
Idea buona, ma troppi elementi di disturbo.
orfinimatteo
grazie alcarbo!!! si la terza infatti a vedere con lo zoom ha le luci di fondo appena mosse.... foto da scartare quindi. dovevo stare più attento mentre la facevo, ma io sono più orgoglioso delle prime 2 a dir la verità...

per mirko_nk: grazie ma quali intendi tu per elementi di disturbo in queste foto? essedno io quello che fa fatto le foto, a me appena vedo la foto mi cade l'occhio su soggetto, cioè scie luminose delle macchina, muraglione nella prima foto....
mirko_nk
QUOTE(orfinimatteo @ Dec 9 2008, 09:18 AM) *
per mirko_nk: grazie ma quali intendi tu per elementi di disturbo in queste foto? essedno io quello che fa fatto le foto, a me appena vedo la foto mi cade l'occhio su soggetto, cioè scie luminose delle macchina, muraglione nella prima foto....


Nella prima le scie sono quasi invisibili, in secondo piano, e ci sono delle parti di automobili che si vedono in basso e in alto a dx. Nel complesso è confusionaria.

Nella seconda ha la scia bella, ma anche li le automobili mi disturbano.

Nella terza a mio avviso c'è troppa importanza agli alberi in primo piano e poca al panorama, che credo, doveva essere il soggetto dietro ad un effetto quinta reso dagli alberi....

Spero di essere stato esauriente...... wink.gif
alessandro.sentieri
Sono sostanzialmente d'accordo con Mirko.
Inoltre nella prima il mureto sfocato in basso a dx disturba un pò.

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo Con Mirko e con Ale. Riprovaci Pollice.gif
orfinimatteo
QUOTE(mirko_nk @ Dec 9 2008, 09:22 AM) *
Nella prima le scie sono quasi invisibili, in secondo piano, e ci sono delle parti di automobili che si vedono in basso e in alto a dx. Nel complesso è confusionaria.

Nella seconda ha la scia bella, ma anche li le automobili mi disturbano.

Nella terza a mio avviso c'è troppa importanza agli alberi in primo piano e poca al panorama, che credo, doveva essere il soggetto dietro ad un effetto quinta reso dagli alberi....

Spero di essere stato esauriente...... wink.gif



si si esauriente... cercherò in qualche modo ad ovviare ai disturbi ed errori in foto. purtroppo le macchine le potrò togliere soltanto zoomando un pò di più perchè quello è un parcheggio. mai vuoto. purtroppo la terza mi è pure venuta mossa.... da rifare!!! grazie!!!
maurizioricceri
cerca di prestare maggior attenzione alla composizione scegliendo con maggior cura i punti di ripresa.
CCino (AndreaMorico)
sicuramente hai usato il cavaletto guisto??
la prima e la seconda le trovo belle nel complesso!!!
dario-
La prima mirko ha ragione presenta un pò troppi elementi di disturbo. E poi il mureto in primo piano un pochino sfocato ...

La seconda mi piace, bella la sinuosità delle scie luminose.

La terza come la prima

Lo spunto comunque è buono wink.gif

Ciaoo
Dario
orfinimatteo
QUOTE(ccino @ Dec 9 2008, 11:11 PM) *
sicuramente hai usato il cavaletto guisto??
la prima e la seconda le trovo belle nel complesso!!!



si infatti ho usato il cavalletto.... è troppo nitida per essere fatta a mano con quel tempo di posa.

ringrazio tutti per i commenti, le critiche, e gli aiuti per migliorarmi.... devo trovare un punto di inquadratura migliore, in cui ho meno elementi di disturbo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.