Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
monteoro
L'uomo vi arriva solo con fatica.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 715.6 KB

Commenti, osservazioni, consigli sempre graditi.
Franco
Marco Senn
La composizione è molto bella. Il bianco è un pò al limite e vedo una grana eccessiva sul cielo. Tra l'altro vedo che purtroppo per te il sensore è chiaramente abitato ph34r.gif
Massimiliano C. Scordino
a me piace ma il cielo e effettivamente un po' strano ...che cosa hai fatto in pp..
ciao massimiliano
vvtyise@tin.it
c'è qualcosa nei colori...
Knut_
QUOTE(sennmarco @ Dec 8 2008, 04:22 PM) *
La composizione è molto bella. Il bianco è un pò al limite e vedo una grana eccessiva sul cielo. Tra l'altro vedo che purtroppo per te il sensore è chiaramente abitato ph34r.gif


Idem...Ottima compo, per il resto sono d'accordo da quanto scritto sopra.

Saluti

Luca
mirko_nk
Bella immagine. Pollice.gif Due piccoli appunti: il WB troppo freddo a mjio gusto e avrei inquadrato lasciando leggermente meno sopra la montagna. Ma sono due pignolerie....
monteoro
Ringrazio tutti per il passaggio ed i commenti.
Alcuni dati di scatto
ISO 200 - f/20 - 1/800" - WB manuale su 5260 °K
Obiettivo Sigma 150 con filtro GND
La foto ha subito in PP regolazione delle Alte luci ed ombre con NX2.

In photoshop, dopo il ridimensionamento:
Duplicazione livello
Filtro Accentua Passaggio con modalità di fusione "Colore Scherma" opacità 50% (probabilmente la grana è stata introdotta da questo filtro)
Conversione da Adobe RGB a SRGB
Salvataggio in JPG
ciao, Franco
easycon69
Un buono scatto, ottimo contrasto tra cielo e montagne innevate. Anche per me troppa grana sul cielo.

Luca
alessandro.sentieri
La grana nella zona cielo in effetti è un pò troppo marcata.
Ma nel complesso è una bella foto.

Ale
bruco82
ciao...la compo non è male, io avrei abbassato l inquadratura e la avrei spostata a dx in modo da mettere la montagnetta in alto a sinistra al limite...l unica cosa che non mi piace è quel blu forte...opinione mia...

ciaociao
Luca
monteoro
Ringrazio tutti per i commenti ed i pareri espressi.
Posto uno scatto simile, ma con settaggi on camera diversi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 558.9 KB

Osservazioni commenti consigli e pareri ben accetti.

@ Lucaè il blu del cielo in quel momento, non c'è alcun intervento di PP su di esso. E' un po' più scuro forse per l'uso del filtro GND, ma rispecchia quello che era il momento.
Non è polemica, anzi rispetto pienamente il tuo parere e ti ringrazio per esserti espresso.
E' solo grazie alle osservazioni, ai commenti, ai consigli che ricevo sul forum che riesco a fare qualche scatto decente.
Ciao, Franco
Vincenzo.Cicchirillo
minimalista ma non per questo meno affascinante rispetto ad altre foto da te postate. Per il cielo concordo con chi mi ha preceduto. Pollice.gif
Andry81
Grazie Franco per aver postato questa foto, rappresenta un vero spettacolo della natura.
Detto da uno che ha un debole enorme per la montagna non so quanto sia obiettivo.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.