Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
bolsenior
Vorrei acquistare un flash esterno SB 600 oppure SB 800(causa lancio SB 900 quest'ultimo adesso si trova ad un prezzo interessante).
Pur leggendo il manuale della D300 non mi è chiaro se
1 - posso usare il flash integrato come commander, sia per SB 600, sia, in alternativa, per SB800 (montato remoto)
2 - nel caso di uso del flash integrato come commander, questi produce solo i prelampi per innescare il flash remoto oppure partecipa anch'esso all'illuminazione della scena?

L'uso del flash sarà solo per foto ricordo in interni (credo).

Grazie e cordiali saluti.
Luciano
bluscuro71
QUOTE(bolsenior @ Dec 8 2008, 12:26 PM) *
Vorrei acquistare un flash esterno SB 600 oppure SB 800(causa lancio SB 900 quest'ultimo adesso si trova ad un prezzo interessante).
Pur leggendo il manuale della D300 non mi è chiaro se
1 - posso usare il flash integrato come commander, sia per SB 600, sia, in alternativa, per SB800 (montato remoto)
2 - nel caso di uso del flash integrato come commander, questi produce solo i prelampi per innescare il flash remoto oppure partecipa anch'esso all'illuminazione della scena?

L'uso del flash sarà solo per foto ricordo in interni (credo).

Grazie e cordiali saluti.
Luciano


Direi che puo' fare tutto cio' che hai detto :
Puo' pilotare (commander) in remoto (remote) sia gli SB600 che gli SB800 e puo' SOLO pilotare i flash remoti che partecipare alla illuminazione della scena ...

Ciao
M.
frinz
QUOTE(bluscuro71 @ Dec 8 2008, 01:11 PM) *
Direi che puo' fare tutto cio' che hai detto :
Puo' pilotare (commander) in remoto (remote) sia gli SB600 che gli SB800 e puo' SOLO pilotare i flash remoti che partecipare alla illuminazione della scena ...

Ciao
M.


confermo, usarlo con il 900 è facilissimo, con gli altri due devi settare i menu in modo meno intuitivo ma funzionano alla grande; partecipa alla illuminazione della scena e pilota; leggendo una delle ultime pubblicazioni della Ed Refle* puoi sbizzarrirti tanto
bolsenior
Grazie a tutti.
Il Nikon Club si dimostra sempre impagabile.
Dall'esito delle risposte direi che mi posso "accontentare" anche di un SB 600 (non è che sulla scia dell'SB 900 stia per uscire un "SB 700"?)

Luciano
decarolisalfredo
Per far partecipare o meno il flash incorporato all' illuminazione della scena vedi pag. 294 del libretto d'istruzioni della D300.
fotoMaurizioFRANZINI
io ti consiglio un NIKON SB800 oppure un NIKON SB900. spendi qualcosain più ma hai una possibilità maggiore di utilizzo.

Ciao, Maurizio.
bolsenior
Alfredo, grazie: evidentemente ho qualche difficoltà nel consultare correttamente il manuale.
Ogni volta che mi succede mi rendo conto della complessità di questa macchina, delle sue enormi potenzialità e del fatto che io riesco a sfruttarne forse il 3%.
Pazienza, per fortuna posso fare riferimento a questa paziente e gentile community.

Ciao, Luciano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.