Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Metto altri scatti fatti sempre insieme al "Semplice Tramonto", fatti poco dopo che la tempesta aveva deciso di farmi fare qualche scatto.

Li ho messi in un unico post, dato che la serata non è stata molto prolifera.

Il rosso nel cielo delle prime due non è dovuto da un PP forzata, ma dall'utilizzo di due GND Cokin (P120 + P121S), che anche se neutri, sommati danno una dominante rossa fastidiosa, ma che in questo caso non mi dispiaceva.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Commenti e critiche sempre ben accette....
Foffonews
La 3 e la 5 fantastiche....belle anche le altre comunque! Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bella serie Mirko. Anche per me le migliori sono la 3 e la 5. Complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
Ciao Mirko.
La 3 è molto bella, soprattutto per la composizione, davvero equilibratissima.
Mi sarebbe piaciuta molto anche l'ultims, però c'è un pò troppo nero.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
una bella serie complimenti ... a me l'ultima piace tantisimo....

ciao massimiliano
Knut_
Molto bella la terza su tutte le altre...la più interessante sia nei colori che nella compo.....Molto bello il cielo.
Anche l'ultima non mi dispiace...ma mi sembra decisamente troppo scura.

Saluti

Luca
rossanop
bel reportage, mi piace molto la foto numero 3
nicolamilani
Complimenti Mirko, la dominante rossa nelle prime due, secondo me va bene, "rafforza" le nuvole. Tutte ben fatte, composte con attenzione. La terza "colpisce" un po' di più.
Ciao.
mirko_nk
Grazie a tutti per i passaggi e per i commenti.

Per quanto riguarda la quinta troppo scura, credo che di meglio non potevo fare: ho utilizzato un GND8 e impostato on camera il D-light. Se esponevo di più mi si bruciava il riflesso in basso. Ovviamente se avessi avuto il cavalletto avrei potuto fare due esposizioni per poi riunirle con PS4.

Grazie ancora....
ValerioMusi
Ciao Mirko,un ottima serie,sia per cromie che inquadrature....
La Seconda e la Penultima le reputo a mio modesto parere le migliori.....




Valerio
Giòdivita
Vedo che il gioiellino comincia a brillare fra le mani eh!? Bellissime tutte ma la terza mi sembra la migliore.

un saluto
Giòdivita

robermaga
Tutte belle Mirko, ma pure col nero la 5 la trovo bellissima.

Ciao
Roberto
Grifone72
Bella situazione di luce e colori, la terza è la mia preferita come composizione, tutte comunque molto piacevoli.

Ciao, Luca.
mirko_nk
Grazie anche a voi ragazzi dei vostri commenti sempre molto graditi.
easycon69
La terza è la migliore del lotto, forte di una composizione equilibratissima. La seconda è quella che ha il cielo più interessante, ma il primo piano è scialbo. Anche la quarta ha delle tonalità violacee nel cielo che sono molto belle, in questo caso a mio avviso avresti dovuto fare qualche passo avanti in mofdo da togliere l'albero di sinistra e utilizzare la stradina di destra come via di fuga. Comunque bravo Mirko.

Luca
Gufopica
3-5 ambo secco!
perfette...le trovo davvero perfette..
cmq complimenti ottimo reportage!
davvero bravo!inquadrature perfette
guru.gif
mirko_nk
Luca, Gufopica, grazie anche a voi per i commenti sempre ben graditi...

@Luca: grazie per il consiglio, non ci avevo minimamente pensato e lo potevo fare benissimo.... e credo tu abbia ragione sulla profondità... grazie.
bruco82
ciao Mirko...tutte foto molto belle...su tutte l'ultima...

ciaociao
Luca
thecrow78
Belle la 1/2/5 con la 5 in particolare!!!

La dominante rossa nn mi dispiace, anzi.....

Ciao
mirko_nk
bruco82, thecrow78, grazie.gif per aver commentato....
Cosimo Camarda
i colori sono belli, ma le compo sono poco curate.
roberto depratti
Ciao Mirko ..... molto molto bravo!!!!
La mia preferita è la seconda. Bellissimo l'effetto delle nuvole .....

Roberto
mirko_nk
Cosimo, Roberto, grazie per essere passati ed aver commentato.... grazie.gif
Mario P.
Belle Mirko, ma la 4 mi ha preso particolarmente. Mi ricorda qualcosa che non riesco a mettere a fuoco chiaramente anche se l' ho osservata per un pò. Con più calma ci ritornerò senz' altro sopra.
Bravo è stato un piacere.
diomede
Ciao Mirko,
una buona serie, concordo con chi ha scelto la terza e la quinta, ma,
in modo particolare la quinta, il nero, in questa situazione, non mi disturba(parere personale).

Un saluto, Angelo.
mirko_nk
grazie.gif Mario e Angelo per aver commentato...
spg57
Molto belle, la 3 e la 5 Pollice.gif non mi dispiace anche la 4
complimenti
mirko_nk
Grazie anche a te Piergiorgio
skyler
Per un amante come me del chiaro scuro la quinta l'avrei scattata sicuramente. La quarta..beh avrei sfruttato il viottolo a dx, ma è 0k lo stesso. Le aktre sono più classiche.
Enrico Grotto
atmosfera incredibile e davvero belle foto; unica la seconda mi sembra un pochino risicata sotto (perdona se qualcun altro te l'aveva già detto, ma sono di fretta e non ho letto i commenti...)
comunque un'ottima serie!!

Enrico
mirko_nk
Skyker, EnricoGrotto, grazie anche a voi per i passaggi e consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.