Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robermaga
L'altro ieri, nell'intervallo fra questi giorni di pioggia, la mattina c'era un bel nebbione, cosa rara dalle mie parti, in particolare in collina. Mi sono ricordato che mai avevo ancora fotografato con la nebbia da quando ho la D200. Avevo un po di tempo libero quindi....
Quando sono uscito la nebbia si era alquanto diradata; in compenso i prati e i campi erano fradici di brina e il freddo ti entrava proprio nelle ossa. Ma i colori mi sembravano lo stesso stupendi.
Questo è un breve reportage. Riesce a trasmettere la sensazione di freddo?

D200. tutte con AF 50 f/1,8 D. Nessuna o pochissima PP. Per favore ingranditele

La Greve a Scandicci

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.1 KB

E i campi in collina

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 438.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535 KB

E le ville

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 398.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509.5 KB

grazie.gif a chi vorrà lasciare un commento.
Roberto





mirko_nk
Ciao Roberto, la sensazione di freddo c'è tutta... Pollice.gif quindi già partiamo bene. Per le inquadrature, qualche foto è da rivedere (quella dell'albero con i rami tagliati in alto, e quella dopo per esempio....). Secondo me hai fatto un buon lavoro, ma che deve essere approfondito con composizioni più curate. wink.gif

Hai ragione sul fatto che vanno ingrandite.... cambia tutto.... Aumenterei in tutte le foto un pochino la MDC.
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(mirko_nk @ Dec 5 2008, 04:50 PM) *
Ciao Roberto, la sensazione di freddo c'è tutta... Pollice.gif quindi già partiamo bene. Per le inquadrature, qualche foto è da rivedere (quella dell'albero con i rami tagliati in alto, e quella dopo per esempio....). Secondo me hai fatto un buon lavoro, ma che deve essere approfondito con composizioni più curate. wink.gif

Hai ragione sul fatto che vanno ingrandite.... cambia tutto.... Aumenterei in tutte le foto un pochino la MDC.

Concordo con Mirko. Molto bravo Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Roberto una bella serie .....quoto l'ottima analisi di mirko ... mi piace molto la terza peccato solo per il taglio ma la trovo molto bella....

ciao massimiliano
Maurizio Mandarino
Anch'io quoto Mirco e ti faccio i miei complimenti per la bella serie! wink.gif
Saluti Mau
kogaku
...molto belle la terza e l'ultima!!
Vito.Coppola
Ciao Roberto,hai scattato una bella serie che rende bene l'idea del freddo... Pollice.gif ;personalmente mi piace moltissimo l'ultima... Pollice.gif Pollice.gif


Vito
dario-
Spendide davvero smile.gif una bella serie. Il senso di freddo autunnale c'è davvero tutto.

Complimenti

Dario
alessandro.sentieri
La prima, clonando via il traliccio, è, a gusto mio, molto bella.
Saluti
Ale
robermaga
Vi ringrazio ragazzi, sono molto contento dei commenti, ma non mi monto la testa. Grazie Mirko, Vincenzo, Massimiliano, Maurizio, Kogaku, Vito, Dario, Alessandro. E accetto i suggerimenti, ma ero un po' costretto dall'avere al momento il solo 50ino. Ma non l'ho messo su a caso, ero e sono convinto che questo piccolo giocattolo quando c'è da dare il meglio sui colori, tira fuori tutta la sua capacità. Qui c'è solo un un po' (poca) di maschera di contrasto e qualche volta una ritoccatina alla luminosità.
E mi raccomando, ingranditele, ma raccomandiamolo sempre tutti, perché l'anteprima di clikon fa veramente pietà.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.