Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brunello
Ho ancora bisogno dei vostri stimati consigli
Un saluto a tutti
Bruno (brunello)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Ciao Brunello
l'idea è ottima, secondo me però l'inquadratura non è il massimo:sei troppo lontano e le due piante disturbano.
Se ti avvicinavi un pochino secondo me era meglio, riuscivi a isolare il soggetto e con lo sfondo del mare sarebbe stata molto bella.
Cmq rimane un ottima idea e già questo è cosa buona.

Andrea
brunello
QUOTE(Andry81 @ Dec 3 2008, 07:04 PM) *
Ciao Brunello
l'idea è ottima, secondo me però l'inquadratura non è il massimo:sei troppo lontano e le due piante disturbano.
Se ti avvicinavi un pochino secondo me era meglio, riuscivi a isolare il soggetto e con lo sfondo del mare sarebbe stata molto bella.
Cmq rimane un ottima idea e già questo è cosa buona.

Andrea


Ciao Andrea grazie del commento/consiglio. Nella fattispecie ero sul ponte che attraversa il fiume Musone e avvicinarsi era impossibile. Avevo il 18-200 a 200 e infine il soggetto non stava fermo. Grazie di nuovo.
dario-
Ciao Brunello, lo spunto mi piace bella la simmetria delle zone di colore cielo, mare, sabba, terreno, rotta dai venditore e dal suo aquilone, forse un po troppo centrali e decisamente distanti.
Non saprei ma a farne un crop quadratone? Lo vedo sai come? Taglierei la zona a destra del fotogramma lasciando all'estremo destro il signore e l'aquilone. Ho provato e non viene male, almeo a me piace.

Comunque hai avuto un bel colpo d'occhio wink.gif

Ciaoo
Dario
vvtyise@tin.it
scatto molto interessante, a me sembra anche leggermente sovraesposta.
Massimiliano C. Scordino
a me piace.....forse un taglio pre stringere un po' i soggetti ci vuole ....ma la trovo molto espressiva mi trasmette un gran senso di liberta'....

ciao Massimiliano
vvtyise@tin.it
concordo con massimiliano per espressione e senso di libertà.
brunello
QUOTE(dario- @ Dec 3 2008, 07:40 PM) *
Ciao Brunello, lo spunto mi piace bella la simmetria delle zone di colore cielo, mare, sabba, terreno, rotta dai venditore e dal suo aquilone, forse un po troppo centrali e decisamente distanti.
Non saprei ma a farne un crop quadratone? Lo vedo sai come? Taglierei la zona a destra del fotogramma lasciando all'estremo destro il signore e l'aquilone. Ho provato e non viene male, almeo a me piace.

Comunque hai avuto un bel colpo d'occhio wink.gif

Ciaoo
Dario


Grazie Dario appena posso provo il crop quadratone. Grazie per aver capito il senso della foto con le strisce di colore che è una cose che cerco sempre perchè mi piace tanto. Ci sono dei pittori astratti che si ritenevano paesaggisti perchè dipingevano le strisce dei campi coltivati.


QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 3 2008, 07:47 PM) *
scatto molto interessante, a me sembra anche leggermente sovraesposta.


E' vero mi hanno già fatto notare su altre foto. E' che la foto più contrastata sarebbe più bella ma il momento non sarebbe più quello. Il cielo era completamente velato con quella luce che c'è spesso sull'Adriatico e che è difficilissimo rendere...E quando capita così schiarisco nel tentativo di rendere quella situazione...
alessandro.sentieri
Io mi schiero con Dario per il crop quadratone.
Sono sicuro che l'immagine acquisterebbe non poco.

Saluti
Ale
vvtyise@tin.it
beh, si può provare!
Marco Senn
Certo andava più stretta... io più che il taglio quadro vedrei un panoramico che escluda il cielo e il verde ai lati... 3 fasce, mare, sabbia, mare...
Comunque bella idea, ti ci voleva un bel 400VR tongue.gif
brunello
Prima di tutto sono sinceramente grato per i vostri commenti perchè in questo forum si impara sempre qualcosa, grazie. Ho fatto qualche prova veloce ma non sono riuscito a vedere qualcosa che mi convince... le strisce... quadrate... alla fine forse ha ragione "sennmarco" per il 400VR magari già montato. smile.gif o forse dovevo spostarmi più al centro del ponte se il problema sono le piante
Ciao!
dario-
Cio Brunello è sempre un piacere Pollice.gif

Dario wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.