Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frankmalpo
ciao ragazzi!
Possiedo una D300 e da quest'estate ho riscontrato dei problemi con l'autofocus nelle foto sportive con il 70-200 Sigma (serie precedente all'ultima)...mi metteva a fuoco mai il soggetto ma o lo sfondo o qualcosa prima...insomma andava quasi sempre in tilt!! Provo con un 70-200 nuiova serie e funziona!!
Lo mando in assistenza tramite il mio negoziante di Bologna un mese fa.
Oggi mi chiama, ma non per dirmi che è pronto l'obiettivo! Ma che per sistemarlo devono avere anche la macchina!!!!!
Come può essere che debbano tarare l'obiettivo sulla mia macchina, io tra l'altro ho anche una D50...dopo non mi va più su quella!?
E come può essere che tra diverse D300 la taratura sia differente!?
Vi prego datemi qualche consiglio su come devo muovermi perchè sono caduto davvero dalle nuvole!!
Grazie mille a tutti!!
ciao
Francesco Malpensi
giannizadra
Non sarebbero oggetto da trattare sul forum nemmeno i problemi di assistenza-Nikon.
Figurati quelli di assistenza Sigma... rolleyes.gif

Può darsi, comunque, che ipotizzino un problema di reciproche tolleranze di taratura AF tra il tuo (singolo) corpo e il tuo (singolo) obiettivo.
Succede in qualche caso anche con alcuni esemplari di Nikkor.

Fossi in te, non farei certo manipolare la D300 da un servizio di assistenza per Sigma. unsure.gif
Prova a risolvere con la taratura personalizzata AF (a menù) della D300.
Skylight
Ciao, mi accodo al consiglio dato da Gianni.

Se l'obiettivo è pronto fattelo restituire così e provalo, in caso tenta la regolazione AF da menu della D300.
Personalmente non manderei la macchina all'assistenza Sigma.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.