Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
Due viste un pò strane.
12-24 su D50
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.6 KB

La seconda forse è meglio a colori ma per ora non ve la mostro... wink.gif
cosimo.camarda
ciao marco, complimenti...la seconda mi piace sia come compo, che conversione.
mirko_nk
Concordo con cosimo... molto bella la seconda
Enrico Grotto
ciao!
sulla prima avrei giocato di più con i riflessi del tavolino, così al mio occhio è dispersiva...
la seconda invece molto buona, anche in BN nonostante tu dica che a colori è meglio!!forse avrei escluso la parte inferiore del riflesso, particolarmente buia...ma così è già più che buona!!
Ennio78
davvero molto bella la seconda che ci proponi!

ennio
Gufopica
ciao complimenti che foto!!!
la seconda indubbiamente fa a sovreastare la pur buon prima foto!
nel complesso hai fatto due foto geniali..
mi piace come hai utilizzato le inquadrature
le conversioni in bw sono perfette.
se posso permettermi che programma hai utilizzato e il modo..
e la senconda a colori come era..
una piccola curiosità.
per il resto guru.gif
alessandro.sentieri
La prima per il senso di profondità
La seconda per la specularità
Ottima la conversione in tutte e due le foto
Bravo

Ale
Maurizio Mandarino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 3 2008, 08:57 AM) *
La prima per il senso di profondità
La seconda per la specularità
Ottima la conversione in tutte e due le foto
Bravo

Ale

e sì... quoto Alessandro!
Saluti Mau
Marco Vegni
Mi piacciono tutte e due le foto, molto ben convertite e con inquadrature decisamente belle.

ciao
Marco
spg57
Mi piace molto la seconda, complimenti
m.erriu
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 3 2008, 08:57 AM) *
La prima per il senso di profondità
La seconda per la specularità
Ottima la conversione in tutte e due le foto
Bravo

Ale


concordo!!!! Pollice.gif
saluti matteo
giuseppe v
Ciao
io le trovo entrambe molto belle e con un ottima conversione Pollice.gif

Ciao Giuseppe
Marco Senn
Grazie a tutti... mi date una botta di autostima, ultimamente le mie foto non piacciono a nessuno (me compreso...). Nella prima ho cercato qualcosa di particolare nelle linee generate dalla fila dei tavolini e nel riflesso dei palazzi sull'acqua e sulla vetrina ma evidentemente non ha "bucato" wink.gif

QUOTE(Gufopica @ Dec 3 2008, 08:24 AM) *
se posso permettermi che programma hai utilizzato e il modo..


La conversione è molto banale, NX2 giocando un pò con luminosità, contrasto e filtro colore. Ho provato qualche volta a seguire uno tei tanti flussi di lavoro con PS ma i miei risultati ho visto che non sono molto diversi da quelli che ottengo usando NX2...

Eccola a colori:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.7 KB
MarcolinoD300
Tutte molto belle. Sulla seconda foto, prediligo anch'io la versione a colore, anche se di solito punto al Bianco & Nero!
Complimenti

Marco.
Massimiliano C. Scordino
molto belle tutte e due ma preferisco la seconda ...complimeti

ciao massimiliano
Giòdivita
Mi piace molto la versione a colori della seconda, complimenti.

un saluto
Giòdivita
thecrow78
Preferisco la seconda in B&N la prima per il senso diprofondità ma ci sono troppe parti bruciate (un pò infastidiscono)
LA versione color è buona messicano.gif

Ciao
dario-
Decisamente interessante la seconda per inquadratura e composizione. A me piaciono entrambe sia a colori che in bianconero Pollice.gif

Ciao
Dario
easycon69
Due foto particolari ed affascinanti, preferisco anch'io la prima per la grande simmetria. La versione b/n la trovo più d'impatto, emozionalmente mi colpisce di più.

Luca
Vito.Coppola
La seconda e' un vero spettacolo...,la prima e cmq.gradevole....complimenti... Pollice.gif




Un saluto
Vito
maurizio angelin
visto che meritatamente sei stato abbondantemente incensato mi permetto di fare due piccole osservazioni. Spero non me ne vorrai.
Avrei corretto in entrambe le linee cadenti e, nella prima, avrei compreso interamente la torre del palazzo municipale.

Per la seconda voto anch'io per il colore.
Mi piacciono. Ciao

Maurizio
Marco Senn
Grazie a tutti di essere passati

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 4 2008, 12:39 PM) *
Spero non me ne vorrai.


E ci mancherebbe anche wink.gif

La torre, ahimè, l'ho tagliata perchè ero concentrato sulla sequenza dei tavolini. A dire il vero era meglio verticale e tagliare via proprio il palazzo... la prossima volta che piove ci riprovo...

Per le linee nella prima la sequenza delle finestre del caffè degli specchi fa una specie di "curva" raddrizzandosi che quando ho inquadrato mi piaceva tanto biggrin.gif ... però hai ragione wink.gif

Grazie Maurizio
mirko_nk
QUOTE(sennmarco @ Dec 3 2008, 11:02 AM) *
Grazie a tutti... mi date una botta di autostima, ultimamente le mie foto non piacciono a nessuno (me compreso...). Nella prima ho cercato qualcosa di particolare nelle linee generate dalla fila dei tavolini e nel riflesso dei palazzi sull'acqua e sulla vetrina ma evidentemente non ha "bucato" wink.gif
La conversione è molto banale, NX2 giocando un pò con luminosità, contrasto e filtro colore. Ho provato qualche volta a seguire uno tei tanti flussi di lavoro con PS ma i miei risultati ho visto che non sono molto diversi da quelli che ottengo usando NX2...

Eccola a colori:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232.7 KB

A colori decisamente migliore....
maurizio angelin
QUOTE(sennmarco @ Dec 4 2008, 01:51 PM) *
E ci mancherebbe anche wink.gif

Grazie

QUOTE(sennmarco @ Dec 4 2008, 01:51 PM) *
.........A dire il vero era meglio verticale e tagliare via proprio il palazzo... la prossima volta che piove ci riprovo...

fai bene a provare ma personalmente ritengo che il palazzo sia, assieme ai tavolini, uno dei due elementi fondamentali dell'immagine.
Ciao

Maurizio

Knut_
Delle due BN preferisco la seconda, nella prima si notano delle bruciature (luce del lampione)...nella vers. color trovo molto gradevoli i colori...Complimenti anche per la nitidezza.

Saluti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.