Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Sartori79
Sto pensando di regalarmi a natale un flash per la mia d80, ma sono indeciso.
Non sono un fotografo professionista, e probabilmete non ne farò un uso eccessivo... sempre ce poi non mi prenda male. biggrin.gif

Sono partito subito con l'idea di prendere l'800 perché per il mio utilizzo lo trovo sufficiente, faccio però fatica a comprare una cosa già ""Superata"" (le virgolette doppie non sono un errore) e mi chiedo se non sia il caso di valutare il 900. Cercando sul forum ho letto pareri contrastanti sul fatto se la differenza tra i due gioiellini giustifica o meno la differenza di prezzo.

Cosa mi consigliate?
Einar Paul
SB600!
No, non è un errore, ho visto che sei indeciso tra 800 e 900, ma ti consiglio il fratellino più piccolo (che tra l'altro non è nemmeno ""superato"", essendo ancora a listino).
Se non ti occorre un GN esuberante, se non ti interessano funzioni come strobo, AA, GN, SU, parabola down di 7°..., l'SB600 è più che sufficiente, e ti consente di preservare sensibilmente il portafoglio...

Saluti
Einar
ricky74VE
Sono d'accordo in tutto con Einar: anch'io ho utilizzato D80 + SB-600 per quasi un anno senza sentire la necessità di un modello superiore... rolleyes.gif

Sartori79
Il fatto che siccome devo fare un baratto, ovvero io do la Wii con tutti i vari accessori ai miei genitori e loro mi comprano il flash x natale, con quello che costa mi viene fuori l'sb-800. Il mio dubbio a questo punto è se comprare l'800 od aggiungere qulche soldo per il 900. Cioé alla fine io dovrei mettere solo la differenza... e forse nemmeno quella. rolleyes.gif

Questo è il motivo per il quale non ho valutato il 600.
giorgiocassisi
QUOTE(Jashugan @ Dec 3 2008, 07:04 PM) *
Cioé alla fine io dovrei mettere solo la differenza... e forse nemmeno quella. rolleyes.gif

Questo è il motivo per il quale non ho valutato il 600.


A mio parere é sempre meglio optare per un prodotto di ultima generazione (a meno di dover fare i conti col portafogli). L' SB900 sopravviverà anche al prossimo cambio di corpo macchina, un pò come per gli obiettivi, e avrà vita più lunga essendo l'ultimo nato tra i flash di casa Nikon. Quello che devi considerare é che tra i tre flash in questione il 900 é il più ingombrante, nella sua custodia (che ospita anche il diffusore) é un oggetto davvero impegnativo da portarsi dietro.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.