Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
oesse
Volevo con la presente esprimere le mie piu' sentite condoglianze alle famiglie delle vittime ed il mio rammarico per un Natale che si e' tinto di nero, rubando alla vita oltre 17.000 persone proprio mentre nel mondo ci si divertiva con cappone e spumante. La vita umana e' sacra e la vita di questa povera gente ha per me un valore altissimo che rispetto immensamente anche in questi momenti di vera tragedia.
Non potendo fare altro, io prego per loro.


Marco Giardini

(mi e' sembrato rispettoso usare il mio nome e cognome)
sergiobutta
Mi associo.
--------------------------
r.toson
Putroppo tanta gente soffre...

Rinaldo Toson - Udine
AndreaSalini
Non ci sono parole adeguate....
Fedro
...........................
Giorgio Baruffi
una preghiera anche da parte mia

Giorgio Baruffi
Rudi75
.
morgan
Mi associo.
Franz
Unisco alle voci in preghiera anche la mia......

Franz
Cri1.0
...

Cristina Gaddi
Giuliano Savioli
non ho parole contro un destino cosi crudele ha voluto accanirsi duramente oltremodo in questo periodo che dovrebbe essere di festa

Luca Moi
.............

Luca Moi
Marco Negri
Senza parole....... ma pensieri e profondo dispiacere.


Marco
Claudio Orlando
............
bluemonia
Un mio amico si trova in thailandia, non ho ancora avuto sue notizie... speriamo bene! :(


monia mura
Fabio Blanco
Profondo è il dolore per la tragedia.
ryo
Mi associo!
Marcello Palmari
Giuliano_TS
Mi associo, non ho parole.
.......................
ClaudioAgosti
.........................................
filippogalluzzi
Oltre al dolore che provo per le vittime ,queste cose mi fanno riflettere sul fatto che noi esseri umani dovremmo riconsiderare la nostra presunta onnipotenza verso la natura ......
bradipo.sl
Non si sà proprio cosa dire.



Un pensiero ai bambini................

Guardo mia figlia che gioca e mi sento un uomo fortunato.


Luigi Pravettoni
dadomen
Mi associo a tutti voi e prego per le persone cadute in questa tragedia naturale,spaventosa.Prorpio ieri mattina guardavo un viaggio per le Maldive,sono un affezzionato del luogo e sentendo descrivere quello che hanno visto i pochi testimoni,Lamberto Sposini ecc. quando dicevano che parte della barriera corallina era scoperta,credetemi per chi non ci è stato,vedere parte della barriera scoperta è tremendo.
Mi sa rinuncerò al viaggio.
Kalikoo
Un pensiero e una preghiera per le vittime e i superstiti...

Silvio
laciodrom
La "magra consolazione" è che almeno quest'onda anomala non si sia manifestata di notte, dato che avrebbe sorpreso moltissime persone nelle fragili case in cui vivono avremmo avuto una sorta di nuova Pompei.... unsure.gif

Mi aggiungo anche io nel pensiero e nella preghiera per chi è laggiù!
domiad
...io ho una caro amico che era li, e non riesco a mettermi in contatto con lui... il numero che hanno dato per sapere notizie è sempre occupato.... unsure.gif
mrflanger
Mi associo al dolore, ho appena visto delle immagini al telegiornale che lasciano letteralmente "di ghiaccio", come quei film con tanto di effetti speciali... triste è stato pensare che non erano effetti ma cruda realtà...

Riposino in pace dopo essere state strappate alla vita così violentemente tutte le anime di quelle persone.
Francesco T
................

Francesco Tamburrino
CDT

-
LuVi
Un anno esatto fa il terremoto in Iran faceva 26000 vittime, oggi, nel sudest Asiatico stiamo per arrivare alla stessa cifra.
Senza incorrere in facili sensazionalismi, sembra che la terra si sia "stancata" dell'uomo. :(
Una preghiera per le milioni di persone interessate dal cataclisma e per le povere vittime.

Lucio Virzì
angeletto
Mi unisco anche io alle preghiere per tutta questa sofferenza.
Possano i morti riposare in pace, possano le loro famiglie avere la forza per andare avanti.
nuvolarossa
Noi esseri umani ci crediamo i padroni della terra e pensiamo di poterla dominare....
Queste tragedie dovrebbero far riflettere!!!

Alle vittime ed alle loro famiglie giunga tutta la nostra solidarietà...
Bruno L.
Mi associo ai vostri messaggi di solidarietà.

-----------------------------
nf100
Mi associo
...................

Stefano Venturelli
emboss
Le immagini che ho visto oggi mi hanno stretto il cuore.

Una preghiera, per tutte le persone che hanno subito questo tragico evento,ed
una preghierina speciale ,per tutti i bimbi che sono mancati.....



Manuele.
leoncino 1984
riflettiamo...riflettiamo tutti...
perchè la maggior parte delle catastrofi naturali capitano sempre in luoghi dove già la povertà miete le sue vittime ..perchè aggiungere sofferenza alla sofferenza...come le guerre colpiscono sempre chi non centra nulla...questo lo sfogo di una volonta che sembra sfuggirci di mano, che ipocritamente fingiamo di non capire...non sono un catastrofico ma studio questi fenomeni.. come e perchè si formano tempeste improvvise e devastanti, alluvioni, tifoni,uragani e chi più ne ha più ne metta.... una parte di questi stano nel naturale evolvere delle cose fanno parte dell'evoluzione della meravigliosa terra in cui viviamo..la furia della natura ha sempre messo a durissima prova gli esseri viventi si dagli albori della vita..ma altre catastrofi amici miei sono indotte dall'essere umano,questa orrenda e meravigliosa creatura che mai come oggi è capace di fare e disfare a suo piacimento, è innegabile signori(e vi invito a documentarvi) che da quando l'essere umano è entrato nella cosiddetta era moderna..dopo la rivoluzione industriale.. ha iniziato ed immettere nella biosfera sostanze inquinanti, tossiche che accellerano l'effetto serra, ebbene signori molti di voi sapranno che l'effetto serra genera direttamente o indirettamente variazioni climatiche innaturali, rompe gli euilibri che regolano il pianeta terra, con le conseguenze di cui oggi parliamo. non volio dire che sia tutta colpa dell,uomo ma sicuramente in parte è cosi. poi perche le disgrazie capitno sempre o quasi a chi gia sta male questo non me lo spiego neppure io..
solo signiori voglio dirvi io credo che l'uomo sia in grado per il suo non accontentarsi mai di fare cose orribili, ma che sia anche in grado di fare cose meravigliose e vale la pena combattere per questo.. non limitiamoci a parlare AGIAMO! aiutiamo il prossimo anche se a volte ci è scomodo anche se a volte sembra inutile..aiutiamo il nostro pianeta. questo meraviglioso pianeta che molte volte ci fa rimanere incantati di fronte alle sue meraviglie,non possiamo sempre prendere dobbiamo anche dare...
guardate che anche voi..si proprio voi che state leggendo..potete fare molto più di quanto immaginate!! gia solamente incoraggiando gli altri a seguire questi ideali..ci sono molte associazioni che fanno molto perche il futuro sia migliore possiamo aiutarle basta un po di volontà..e regaleremo al prossimo..ai nostri figli la possibilita di godere delle meraviglie del mondo quelle che oggi ci danno la forza e la gioia di vivere..
mai come oggi l'uomo ha tanto potere e altrettanta responsabilità ed è grazie a chi combatte in silenzio ogni giorno per il bene degli altri e del mondo che oggi siamo ancorà qui a parlare. è questo sottile equilibrio che permette ancora la vita
scusate se sono uscito fuori dal contesto del forum ma sentivo di doverlo fare..
io anche se con paura credo nell'essere umano ..
Flanker78
...non ci sono parole in grado di descrivere e commentare tutto ciò. unsure.gif
........
Giacomo.B
.................................

Giacomo Baldi
FZFZ
....................




Federico
Marko74
...............



Marco Fornaroli
tembokidogo
.....................
Diego
Andrea Lapi
..........................
alessandro.
La mia dottoressa è in una sua rara vacanza nello Sri Lanka con la famiglia.
Prego per la loro salvezza e per tutte le vittime innocenti.
Dn-ikon
...................a dir il vero un po' di rabbia c'è.


Donato Narducci
Fabio Pianigiani
Una preghiera ....... perché no.

E una riflessione, forse un po ingenua (?) .....

Nell'era della "comunicazione globale" e "in tempo reale"...... Internet ..... cellulari ..... satelliti ......
non siamo in grado di allertare la popolazione degli effetti devastanti di eventi, forse non prevedibili, ma in parte arginabili .......

Sarà mica perchè questa popolazione è composta da "morti di fame" .... e sempre più spesso solamente da "morti" (Aids, carestie, guerre, ecc,) che non hanno e non avranno ancora per molto tempo diritto di essere considerati "esseri umani".

Lo so, è un'evento talmente straordinario che non sarebbe stato possibile salvarli tutti ....... ma anche per uno solo sarebbe valsa la pena tantare.
Quanti si sarebbero salvati se solo un tempestivo avvertimento, li avesse messi in grado di arretrare solo qualche centinaio di metri dal mare ......

Una preghiera si, ma anche tanta rabbia e dolore .....
_Led_
QUOTE (leoncino @ Dec 27 2004, 06:02 PM)
riflettiamo...riflettiamo tutti...
perchè la maggior parte delle catastrofi naturali capitano sempre in luoghi dove già la povertà miete le sue vittime ..perchè aggiungere sofferenza alla sofferenza...come le guerre colpiscono sempre chi non centra nulla...questo lo sfogo di una volonta che sembra sfuggirci di mano, che ipocritamente fingiamo di non capire...non sono un catastrofico ma studio questi fenomeni.. come e perchè si formano tempeste improvvise e devastanti, alluvioni, tifoni,uragani e chi più ne ha più ne metta.... una parte di questi stano nel naturale evolvere delle cose fanno parte dell'evoluzione della meravigliosa terra in cui viviamo..la furia della natura ha sempre messo a durissima prova gli esseri viventi si dagli albori della vita..ma altre catastrofi amici miei sono indotte dall'essere umano,questa orrenda e meravigliosa creatura che mai come oggi è capace di fare e disfare a suo piacimento, è innegabile signori(e vi invito a documentarvi) che da quando l'essere umano è entrato nella cosiddetta era moderna..dopo la rivoluzione industriale.. ha iniziato ed immettere nella biosfera sostanze inquinanti, tossiche che accellerano l'effetto serra, ebbene signori molti di voi sapranno che l'effetto serra genera direttamente o indirettamente variazioni climatiche innaturali, rompe gli euilibri che regolano il pianeta terra, con le conseguenze di cui oggi parliamo. non volio dire che sia tutta colpa dell,uomo ma sicuramente in parte è cosi. poi perche le disgrazie capitno sempre o quasi a chi gia sta male questo non me lo spiego neppure io..
solo signiori voglio dirvi io credo che l'uomo sia in grado per il suo non accontentarsi mai di fare cose orribili, ma che sia anche in grado di fare cose meravigliose e vale la pena combattere per questo.. non limitiamoci a parlare AGIAMO! aiutiamo il prossimo anche se a volte ci è scomodo anche se a volte sembra inutile..aiutiamo il nostro pianeta. questo meraviglioso pianeta che molte volte ci fa rimanere incantati di fronte alle sue meraviglie,non possiamo sempre prendere dobbiamo anche dare...
guardate che anche voi..si proprio voi che state leggendo..potete fare molto più di quanto immaginate!! gia solamente incoraggiando gli altri a seguire questi ideali..ci sono molte associazioni che fanno molto perche il futuro sia migliore possiamo aiutarle basta un po di volontà..e regaleremo al prossimo..ai nostri figli la possibilita di godere delle meraviglie del mondo quelle che oggi ci danno la forza e la gioia di vivere..
mai come oggi l'uomo ha tanto potere e altrettanta responsabilità ed è grazie a chi combatte in silenzio ogni giorno per il bene degli altri e del mondo che oggi siamo ancorà qui a parlare. è questo sottile equilibrio che permette ancora la vita
scusate se sono uscito fuori dal contesto del forum ma sentivo di doverlo fare..
io anche se con paura credo nell'essere umano ..

Quindi un terremoto del 9°Richter è stato indotto dall'effetto serra? hmmm.gif
L'innalzamento dell'Himalaya (in corso da centinaia di milioni di anni) e lo spostamento di 30 metri di Sumatra sono diretta conseguenza delle opere di questo disgraziato uomo moderno...che tutto inquina e tutto distrugge...
Secondo me manca una corretta prospettiva...

Prego anch'io per le povere vittime, sto cercando da due giorni di mettermi in contatto con una missione cattolica in Sri Lanka per avere notizie di conoscenti... ma continuo a non capire certe esternazioni!
Jazz
Dolore e Rabbia...ecco cosa provo.

Non prego in quanto non credente, ma il mio cuore e la mia mente sono assorbite e turbate dalle immagini che vedo ormai da due giorni ovunque, e sono vicinissimo ai colpiti.

Pensavo che non avrei mai visto simili scene (se non in discutibili film catastrofici).
Eppure è successo veramente.
Colpe? Cause?...Natura?

Non so...; certo è, che migliaia di individui innocenti sono morti tragicamente, in una zona della terra dove molte tragedie già erano di casa.

Spero che gli abitanti del pianeta terra facciano di tutto per soccorrere e confortare i popoli toccati dalla tragedia, lasciando le polemiche e la dietrologia a momenti diversi.

Non vengano per favore, ne seguaci di Nostradamus, ne Fondamentalisti di qualunque Religione a spiegare le motivazioni di quello che appare come un evento geologico dalle conseguenze drammatiche...sicuramente non evitabile, forse...si poteva monitorare dopo l'accaduto e avvertire per tempo con allarmi i paesi interessati, e se fosse così, questo sarebbe un fardello sulle coscenze da portare nei secoli, per gli organi competenti.

Pino .:. ... ... ...

Fabio Blanco
Nel momento in cui le vittime si avvicinano all'assurda cifra di 60.000 e ancora decine di migliaia di persone mancano all'appello QUOTANDO JAZZ PREGO TUTTI DI LASCIARE LE POLEMICHE PER ALTRI LUOGHI E ALTRI MOMENTI.

GRAZIE.
carlmor
...
Carlo Morelli
Francesco T
foto
abyss
L'onnipotenza dell'uomo è un'illusione da pazzi.
La tragedia è immane, impressionante.
Ti lascia veramente senza parole...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.