Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BlackMamb4
Salve a tutti , ero intenzionato a comprare questa fantastika ottica (almeno da quello che si dice in giro). Nikon 12-24
Ovviamente 1.000€ per me è sempre stata una cifra troppo alta , ma sto concludendo con un negozio vicino casa mia a 500€ nital card e garanzia che scade a luglio 2001. Lente in ottime condizioni.

Facevo una ricerca on line per vedere i prezzi dell'usato e da quello che sembra non si trova a meno di 500€ e anke 600€ senza garanzia , ma la cosa che mi ha portato a riflettere è stato nel vedere tantissimi utenti che stanno vendendo questa ottica e il mio dubbio prima di concludere l'acquisto è come mai tutti la vendono ????
Scusate la domanda stupidissima ma i dubbi primqa di concludere un'acquisto sono tantiii.

Saluti e buona luce.
Maicolaro
Premesso che dovresti chiedere a loro, il motivo più plausibile è il passaggio al formato pieno. wink.gif

Un saluto
m.
Lucabeer
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 11:40 AM) *
come mai tutti la vendono ????



Frenesia da FX... rolleyes.gif

Per il resto è un ottimo obiettivo, vai tranquillo!
capannelle
Molti lo vendono per il passaggio a fx e non certo perchè sia un'ottica scadente.

Sembra che in questo momento molti vogliano sbarazzarsi delle ottiche dx e forse non hanno tutti i torti...

Io stesso ho preso due giorni fa un nikkor 14-24 in vista di un futuro passaggio a fx e non ho più nessuna ottica dx nel corredo smile.gif
lucnikon
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 11:40 AM) *
....
Facevo una ricerca on line per vedere i prezzi dell'usato e da quello che sembra non si trova a meno di 500€ e anke 600€ senza garanzia , ma la cosa che mi ha portato a riflettere è stato nel vedere tantissimi utenti che stanno vendendo questa ottica e il mio dubbio prima di concludere l'acquisto è come mai tutti la vendono ????
Scusate la domanda stupidissima ma i dubbi primqa di concludere un'acquisto sono tantiii.
Saluti e buona luce.


E' risaputo che ad ogni nuova uscita (FX, 14-24) le ottiche e macchine precedenti non valgono più nulla dry.gif
Io, dovendo ancora a lungo restare in DX con una meravigliosa D300 (sono un amatore), ho permutato il 20-35 f2,8 per il 12-24 sopratutto in relazione al gap sulle focali minime.
Ti posso dire che l'ottica è meravigliosa, contrastata e satura di suo, resiste benissimo ai controluce.
Vai tranquillo e approfitta di chi se ne vuole liberare.
Luca
BlackMamb4
QUOTE(lucnikon @ Dec 1 2008, 11:52 AM) *
E' risaputo che ad ogni nuova uscita (FX, 14-24) le ottiche e macchine precedenti non valgono più nulla dry.gif
Io, dovendo ancora a lungo restare in DX con una meravigliosa D300 (sono un amatore), ho permutato il 20-35 f2,8 per il 12-24 sopratutto in relazione al gap sulle focali minime.
Ti posso dire che l'ottica è meravigliosa, contrastata e satura di suo, resiste benissimo ai controluce.
Vai tranquillo e approfitta di chi se ne vuole liberare.
Luca



Razazzi siete tutti fantastici , mi avete risposto e levato subito il dubbio in poki minuti.
Passare a un Fx anke a me farebbe piacere ma ci vorrebbero per lo meno 1.800caffè tipo 14-24 e visto ke già stringendo le pezze riesco a comprarmi un 12-24 usato , pe ril momento rimango con la mia d90 in formato dx .
Lucnikon parte i consigli sulla buona ottika ke mi dai , secodno te il prezzo mio d'acquisto è ragionevole 500€ garanzia fino a luglio 2011. ?
Salutoniii
lucnikon
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 12:05 PM) *
....
Lucnikon parte i consigli sulla buona ottika ke mi dai , secodno te il prezzo mio d'acquisto è ragionevole 500€ garanzia fino a luglio 2011. ?
Salutoniii


Assolutamente si, la garanzia fino a luglio 2011 è un plus non indifferente.
Vedrai che ti divertirai, buone foto
Luca
Randi
Io ce l'avevo e l'ho venduto per passaggio a FX
E' un ottima ottica in DX

Il 20 2.8 D fisso su FX oltre ad essere più luminoso e meno intrusivo ha una resa molto migliore (a mio parere)

Queste sono le mie motivazioni... se non fossi passato al FF probabilmente non l'avrei venduto

Saluti
BlackMamb4
Grazie a tuttii.
Vi farò sapere .
Ciaoooo
antonio briganti
...sicuramente è la frenesia da ultimo acquisto......considera che al contrario io l'ho acquistato un mese fà!!!
Perchè a dispetto di quello che sono le leggi del marketing, personalmente seguo le mie esigenze e il 12-24 le copre tutte.
Un saluto
antonio


claus2
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 11:40 AM) *
Salve a tutti , ero intenzionato a comprare questa fantastika ottica (almeno da quello che si dice in giro). Nikon 12-24
Ovviamente 1.000€ per me è sempre stata una cifra troppo alta , ma sto concludendo con un negozio vicino casa mia a 500€ nital card e garanzia che scade a luglio 2001. Lente in ottime condizioni.

Facevo una ricerca on line per vedere i prezzi dell'usato e da quello che sembra non si trova a meno di 500€ e anke 600€ senza garanzia , ma la cosa che mi ha portato a riflettere è stato nel vedere tantissimi utenti che stanno vendendo questa ottica e il mio dubbio prima di concludere l'acquisto è come mai tutti la vendono ????
Scusate la domanda stupidissima ma i dubbi primqa di concludere un'acquisto sono tantiii.

Saluti e buona luce.



Mi sono posto la stessa domanda, a cui ho dato una risposta:
la voglia dell'ultimo gioiellino fà si che il vecchio sia da vendere, e dato che non ho intenzione di passare al FF, ho acquistato sia il 12-24 che il 17-55, sono lenti eccezzionali, prendil e non te ne pentirai, qui sotto ti posto un esempio del 12-24

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Ely (C)
Ciao,
effettivamente in questi ultimi 20 gg l'ho notato anch'io, che dire....
Per chi ha intenzione di passare all' FX è ovvio che ci sia volontà di rinnovare anche il parco ottiche con lenti all' altezza e progettati per quel tipo di sensore.
Ma lasciami dire che se tu lavori in DX, come credo tu faccia, non devi farti assillare da inutili problemi.
Spesso davvero ci si lascia trascinare dall' ultima novità.....invece bisognerebbe fermarsi un secondo e domandarsi prima cosa ci dobbiamo fare con la nostra reflex ??

Un saluto..
Randi
QUOTE(claus2 @ Dec 1 2008, 04:18 PM) *
Mi sono posto la stessa domanda, a cui ho dato una risposta:
la voglia dell'ultimo gioiellino fà si che il vecchio sia da vendere,

Non giungerei a conclusioni un po' troppo affrettate.
Diciamo che esiste ora un doppio canale DX ed FX, ciò che va bene su uno non è proprio l'ideale per l'altro
claus2
QUOTE(Randi @ Dec 1 2008, 04:44 PM) *
Non giungerei a conclusioni un po' troppo affrettate.
Diciamo che esiste ora un doppio canale DX ed FX, ciò che va bene su uno non è proprio l'ideale per l'altro


Hai sicuramente ragione, ma la corsa al FX, nella stragrande maggioranza dei casi non credo sia legato a una effettiva necessità, ma alla rincorsa dell'ultimo modello, non sempre ma anch'io ci cado in questi giochetti del marketing.

Poi ci sono sicuramente vantaggi che a una certa fascia di mercato, professionisti e utenti evoluti, sanno sfruttare al massimo i vantaggi dei nuovi sensori, che prima non c'erano,ma nella stragrande maggioranza dei casi c'entra sicuramente la voglia del nuovo

Questa non è una certezza, solo una mia convinzione rolleyes.gif rolleyes.gif
Piove a Faenza???????
Randi
QUOTE(claus2 @ Dec 1 2008, 05:16 PM) *
Hai sicuramente ragione, ma la corsa al FX, nella stragrande maggioranza dei casi non credo sia legato a una effettiva necessità, ma alla rincorsa dell'ultimo modello, non sempre ma anch'io ci cado in questi giochetti del marketing.

Poi ci sono sicuramente vantaggi che a una certa fascia di mercato, professionisti e utenti evoluti, sanno sfruttare al massimo i vantaggi dei nuovi sensori, che prima non c'erano,ma nella stragrande maggioranza dei casi c'entra sicuramente la voglia del nuovo

Questa non è una certezza, solo una mia convinzione rolleyes.gif rolleyes.gif
Piove a Faenza???????

Nessuno sfugge alla logica del consumismo ! Nemmeno noi due
Posso dirti a livello personale,ma penso che valga anche per qualcunaltro,che attendevo il pieno formato per poter utilizzare certe ottiche cui ero affezionato specialmente nel range dei grandangoli e normali che sono i miei preferiti... magari fissi... ma non disdegno gli zoom a breve escursione (17-35 28-70)
A Faenza non lo so... qui tira vento..
claus2
A Faenza non lo so... qui tira vento..
[/quote]

ha ha ha, questa me la merito, mi sembrava tu fossi di quella citta hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
BlackMamb4
QUOTE(claus2 @ Dec 1 2008, 06:00 PM) *
A Faenza non lo so... qui tira vento..
ha ha ha, questa me la merito, mi sembrava tu fossi di quella citta hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif



Fantastica fotografia e ottima qualità.
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
Da quello che ho saputo il vecchio possessore lo ha smollato per prendere una FX D700 e 14-24. E allora loro inseguno i loro sogni e io per il momento mi godo il mio. rolleyes.gif
Grazie a tuttiii
maxter
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
Fantastica fotografia e ottima qualità.
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
Da quello che ho saputo il vecchio possessore lo ha smollato per prendere una FX D700 e 14-24. E allora loro inseguno i loro sogni e io per il momento mi godo il mio. rolleyes.gif
Grazie a tuttiii


Io penso che hai fatto un bell'acquisto ad un prezzo molto buono. La garanzia è un plus in più.
gechiet
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
Fantastica fotografia e ottima qualità.
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
Da quello che ho saputo il vecchio possessore lo ha smollato per prendere una FX D700 e 14-24. E allora loro inseguno i loro sogni e io per il momento mi godo il mio. rolleyes.gif
Grazie a tuttiii


ciao
trovo che chi ti ha venduto il 12-24 ti ha fatto un gran regalo a quel prezzo.
Io sono uno di quelli che lo tiene in vendita - a meno di 600 euro non se ne parla proprio - solo perchè sono voluto passare al full frame e il 12-24 su fx è un po' sacrificato.
Chi lo sta vendendo non è impazzito. Ha avuto la possibilita' di passare al formato pieno e ha deciso di coltivare il proprio hobby facendo un po' capolino a quando usava la pellicola e il suo formato.

Stai tranquillo che il 12-24 è eccezionale sul dx

ciao
gennaro
claus2
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
Fantastica fotografia e ottima qualità.
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
Da quello che ho saputo il vecchio possessore lo ha smollato per prendere una FX D700 e 14-24. E allora loro inseguno i loro sogni e io per il momento mi godo il mio. rolleyes.gif
Grazie a tuttiii


Pollice.gif
Gipsy
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
Fantastica fotografia e ottima qualità.
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
Da quello che ho saputo il vecchio possessore lo ha smollato per prendere una FX D700 e 14-24. E allora loro inseguno i loro sogni e io per il momento mi godo il mio. rolleyes.gif
Grazie a tuttiii


Hai fatto un buon acquisto, complimenti! Pollice.gif
Vedrai che con il 12-24 potrai fare un genere di foto altrimenti precluse.
Franco_
QUOTE(BlackMamb4 @ Dec 1 2008, 09:24 PM) *
...
Confermo che ho concluso l'acquisto Nikon 12-24 con nital gard fino a luglio 2011 500€ in condizioni pari al nuovo. Ke ne pensate ???
...


Secondo me hai fatto un affare.
Io ce l'ho fa più di tre anni e sebbene lo trovi un pò troppo contrastato, è un obiettivo che resterà con me per molti anni ancora.
Se ti interessa c'è anche un club sul 12-24.
alessandro.sentieri
Ho avuto il 12-24 per due anni e l'ho venduto solamente quando è uscita la D700 ed ho deciso che era la fotocamera che faceva al caso mio e che quindi l'avrei acquistata (cosa accaduta di recente).
L'ho sostituito col 14-24 che a parer mio è migliore del 12-24, ma questo è un altro discorso.
Se prevedi di continuare a fotografare in formato dx prendi il 12-24: è un grande vetro, vale senz'altro di più di quello che lo paghi sul mercato dell'usato e ti darà tantissime soddisfazioni.

Saluti
Ale
davidebaroni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 2 2008, 02:54 PM) *
Ho avuto il 12-24 per due anni e l'ho venduto solamente quando è uscita la D700 ed ho deciso che era la fotocamera che faceva al caso mio e che quindi l'avrei acquistata (cosa accaduta di recente).
L'ho sostituito col 14-24 che a parer mio è migliore del 12-24, ma questo è un altro discorso.
Se prevedi di continuare a fotografare in formato dx prendi il 12-24: è un grande vetro, vale senz'altro di più di quello che lo paghi sul mercato dell'usato e ti darà tantissime soddisfazioni.

Saluti
Ale


Beh, Alessandro, hai anche ragione (sulla fiducia... non ho mai provato il 14-24) a dire che il 14-24 è migliore, ma... costa anche il doppio o quasi, e pesa ed ingombra in proporzione. smile.gif
Io ho ancora il 12-24 proprio perché sono rimasto su DX, e se non vinco al SuperEnalotto sarà difficile che passi a FX anche perché dovrei cambiare tutti i grandangolari... cerotto.gif
E devo dire che il 12-24, per me, è un grandissimo vetro. smile.gif
A quel prezzo, poi... rolleyes.gif
Ciao,
Davide
Maicolaro
QUOTE(twinsouls @ Dec 2 2008, 04:04 PM) *
Beh, Alessandro, hai anche ragione (sulla fiducia... non ho mai provato il 14-24) a dire che il 14-24 è migliore, ma... costa anche il doppio o quasi, e pesa ed ingombra in proporzione. smile.gif


oltre ad essere 1 stop più luminoso...
Ci mancava fosse peggiore wink.gif

Un saluto
m.
Randi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 2 2008, 02:54 PM) *
Ho avuto il 12-24 per due anni e l'ho venduto solamente quando è uscita la D700 ed ho deciso che era la fotocamera che faceva al caso mio e che quindi l'avrei acquistata (cosa accaduta di recente).
L'ho sostituito col 14-24 che a parer mio è migliore del 12-24, ma questo è un altro discorso.
Se prevedi di continuare a fotografare in formato dx prendi il 12-24: è un grande vetro, vale senz'altro di più di quello che lo paghi sul mercato dell'usato e ti darà tantissime soddisfazioni.
Saluti
Ale

Sono d'accordo... direi al 100%..
Ho,come avrai letto,fatto le stesse identiche cose che tu hai fatto...
Ho provato il 14-24 e mi è piaciuta molto la resa (sicuramente migliore del 12-24 già molto buona) meno l'ingobro e la lente frontale (a rischio rigatura)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.