Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vvtyise@tin.it
mi sembra il caso di aprirlo, che dite?

Iscrizioni aperte per:

- chi sogna la D3x
- chi comprerà la D3x
- chi non la comprerà mai
- chi ne apprezza le caratteristiche
- chi non apprezza le caratteristiche
- chi la vorrebbe diversa da quella che sarà
- chi ne parla solamente
- per tutti gli altri

Al n. 1 una brochure gratis!
Michele Monari
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 07:09 AM) *
mi sembra il caso di aprirlo, che dite?

Iscrizioni aperte per:

- chi sogna la D3x
- chi comprerà la D3x
- chi non la comprerà mai
- chi ne apprezza le caratteristiche
- chi non apprezza le caratteristiche
- chi la vorrebbe diversa da quella che sarà
- chi ne parla solamente
- per tutti gli altri

Al n. 1 una brochure gratis!


Io l'ho sognata da quando ho abbandonato la 1DsMkIII e il mondo Canon, l'ho già ordinata da parecchio tempo spero di averla prima di febbraio!!

alcarbo
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 07:09 AM) *
- chi non la comprerà mai


mai dire mai rolleyes.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 07:09 AM) *
- chi sogna la D3x


mi iscrivo qui wink.gif
vittorinobonfa
QUOTE(alcarbo @ Nov 29 2008, 08:25 AM) *
mai dire mai rolleyes.gif
mi iscrivo qui wink.gif

Magari fra 5 anni te la tireranno in faccia e la potremo comprare tutti, ma non la apprezzeremo perchè sogneremo le ammiraglie del momento.
vvtyise@tin.it
sarà proprio così! Vedi la D3 messa in vendita a 1700 euro!
giannizadra
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 07:09 AM) *
- chi non la comprerà mai
- chi ne apprezza le caratteristiche


Mi iscrivo contemporaneamente a questi due sottogruppi (se è consentito):
ne apprezzo assai le caratteristiche, anche se a me non servono.
vvtyise@tin.it
a te, carissimo Gianni, è permesso tutto!
SkZ
Io mi iscrivo nella sezione "chi ne apprezza le caratteristiche"
Poco da fare: sbavo per ogni gioiello tecnologico. biggrin.gif
magullo
QUOTE(giannizadra @ Nov 29 2008, 02:31 PM) *
Mi iscrivo contemporaneamente a questi due sottogruppi (se è consentito):
ne apprezzo assai le caratteristiche, anche se a me non servono.

Non è facile trattenersi dal sognare la tecnologia nuova, magari ce la si può anche permettere, ma poi ci si scontra con la realtà: la mia D80 è pure troppo, per me.
Sottoscrivo quindi, moooolto.
Advanc3d
- chi sogna la D3x

e chissà se in futuro farà compagnia alla mia D700 smile.gif
vvtyise@tin.it
sognare ...non costa niente!
Attilio PB
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 07:09 AM) *
- chi la vorrebbe diversa da quella che sarà


Eccomi!
E' chiaro che è tutta sbagliata.
Lenta, pesante e con files ingestibili, non ha la stabilizzazione del sensore ed il flash incorporato. L'impugnatura sotto non si leva e me la devo portare sempre dietro, le ottiche a vite non ci vanno, non c'è incorporato il controllo radio per i flash ed il monitor posteriore non è orientabile.
La tracolla non è serigrafata a fiori.
Questo senza neppure averla provata, aspettate che la provi... biggrin.gif
Ah, dimenticavo: il prezzo..., no, meglio che non dico niente, l'importante e che non cali con il tempo, semmai farla aumentare di prezzo mese per mese..., che so' sorprendere tutti facendola partire sui 4500, 4700 a Gennaio, 4900 a Febbraio, 5100 a Marzo ecc... in modo che per il prossimo inverno siamo intorno ai 6500.
Ciao
Attilio
alcarbo
QUOTE(Advanc3d @ Nov 29 2008, 05:55 PM) *
- chi sogna la D3x

e chissà se in futuro farà compagnia alla mia D700 smile.gif


Due femmine (FX)????
E' meglio un maschio DX e una femmina FX laugh.gif
Se prendi la D3x cedi la d700 e prendi la d400 dx

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 29 2008, 02:18 PM) *
sarà proprio così! Vedi la D3 messa in vendita a 1700 euro!


Nell'usato c'è pieno di D3 a 1700 euro.
Però bisogna essere molto svelti perchè le inserzioni durano frazioni di secondo....... vanno a ruba messicano.gif
(eppure pare che una ci sia stata.......... come un UFO....... scherzo eh ...... nessuno se la prenda.........)
Advanc3d
QUOTE(alcarbo @ Nov 29 2008, 06:56 PM) *
Due femmine (FX)????
E' meglio un maschio DX e una femmina FX laugh.gif
Se prendi la D3x cedi la d700 e prendi la d400 dx

Userei il mostro in studio e la D700 per viaggi/gite/reportage biggrin.gif
La D700 passeranno secoli prima di mandarla in pensione (per quanto mi riguarda).
Sono soddisfattissimo delle sue prestazioni messicano.gif
giannizadra
QUOTE(Attilio PB @ Nov 29 2008, 06:24 PM) *
Ah, dimenticavo: il prezzo..., no, meglio che non dico niente, l'importante e che non cali con il tempo, semmai farla aumentare di prezzo mese per mese..., che so' sorprendere tutti facendola partire sui 4500, 4700 a Gennaio, 4900 a Febbraio, 5100 a Marzo ecc... in modo che per il prossimo inverno siamo intorno ai 6500.


Non so nulla del prezzo.
Ma ho la sensazione che in partenza sarà già avanti di un paio di inverni... rolleyes.gif
Franco_
QUOTE(Attilio PB @ Nov 29 2008, 06:24 PM) *
Eccomi!
E' chiaro che è tutta sbagliata.
...


Per non parlare della mancanza del flash incorporato... 'sti ingegneri della Nikon sono proprio degli incapaci...

Scherzi a parte, anche io mi iscrivo al club di:

- chi non la comprerà mai
- chi ne apprezza le caratteristiche
terri2
Non so se la comprerò mai (magari tra qualche anno 24 MP saranno lo standard, come lo erano 10 un po' di tempo fa...)
Ne apprezzo le caratteristiche, ma per ora non la sogno...

Però una cosa da dire c'è...non li fa i video??? rolleyes.gif

Mattia
StefanoMex
...ma Nikon regalerà la suddetta reflex agli iscritti alla discussione? tongue.gif wink.gif ohmy.gif rolleyes.gif

Allora mi iscrivo!

Buone fotografie a tutti ! (Qualsiasi macchina fotografica abbiate! (Nikon si'intende!)...)

Stefano
Francoval
1 - Devo cominciare a giocare al superenalotto
2 - Vinco 100 milioni di Euro
3 - Compro Nital e Canon Italia
4 - Distruggo tutto il magazzino ricambi Canon
5 - Regalo 1000 corredi D3x agli iscritti della prima ora del primo forum Nital (insomma, a tutti quelli che come me furono cacciati con un calcione nel sottocoda)
6 - Offro un buono sconto di 2000 euro a chiunque volesse passare alla D3x (3000 per chi proviene da Canon)
7 - Inizio una politica di marketing e promozioni finalmente vincente.
Contenti?
texano.gif rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
sììììì, molto!
f5mau
QUOTE(Francoval @ Nov 30 2008, 05:20 PM) *
1 - Devo cominciare a giocare al superenalotto
2 - Vinco 100 milioni di Euro
3 - Compro Nital e Canon Italia
4 - Distruggo tutto il magazzino ricambi Canon
5 - Regalo 1000 corredi D3x agli iscritti della prima ora del primo forum Nital (insomma, a tutti quelli che come me furono cacciati con un calcione nel sottocoda)
6 - Offro un buono sconto di 2000 euro a chiunque volesse passare alla D3x (3000 per chi proviene da Canon)
7 - Inizio una politica di marketing e promozioni finalmente vincente.
Contenti?
texano.gif rolleyes.gif


E' proprio Natale rolleyes.gif

Comunque, prezzi a parte, sono proprio curioso di vedere che foto farà, visto le meraviglie della vecchia D3..
hops ! è gia diventata vecchia..
ma di quanto sarè meglio ?
o non lo sarà ?
ecco, ricomincio..
mi fermo.
saluti
Trigger
Della D3 non posso fare a meno della velocità e della tenuta ad alti ISO per cui non mi interessano macchine che facciano passi indietro rispetto a questi fattori.
Se la D3X lavorerà a 6400 ISO come la D3 vedremo altrimenti aspettiamo la D4. wink.gif
Gufopica
da un mese ho la d3 pertanto per il momento penso di tenermela stretta..anche perchè la trovo la mia macchina definitiva perfetta in tutto.
possiedo anche una d300
ma non escludo di valutare la d3x..vediamo un po...
Francesco Martini
Come dice un vecchio proverbio arabo:
"prima dei soldi...vedere cammello"...... messicano.gif
Quindi...prima dovro' vedere e provare questa benedetta D3X e di consequenza..poi iscrivermi al club.... messicano.gif
Calcola anche che volevo prendere la D700....ma mi tengo sempre stretta la mia D2X..
"perche' cambiare macchina quando quella che ho mi soddisfa appieno??? "
rolleyes.gif
pero' nella sezione obiettivi ho aperto il club del 14-24 e del 24-70......dal momento che do' piu' importanza alle ottiche: quelle buone durano per anni...
i corpi macchina..vanno e vengono.... rolleyes.gif
Francesco Martini
P.S...ma quando esce questa benedetta D3X che me la compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
nano70
Non me l'aspettavo per la fine di quest'anno, anche se non è ancora detto. Sembra che mantenga le caratteristiche dei vari rumors che si sono letti in giro dall'uscita della D3 (che macchina... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif ) e sarò curiosissimo di vedere i files che tirerà fuori (rispetto anche a Canon e Sony). Quello che mi dispiace è che non si accenni all'uscita di nuove ottiche, anche inedite come fu il favoloso 14-24. dry.gif
Francoval
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 30 2008, 11:17 PM) *
Come dice un vecchio proverbio arabo:
"prima dei soldi...vedere cammello"...... messicano.gif
Quindi...prima dovro' vedere e provare questa benedetta D3X e di consequenza..poi iscrivermi al club.... messicano.gif
Calcola anche che volevo prendere la D700....ma mi tengo sempre stretta la mia D2X..
"perche' cambiare macchina quando quella che ho mi soddisfa appieno??? "
rolleyes.gif
pero' nella sezione obiettivi ho aperto il club del 14-24 e del 24-70......dal momento che do' piu' importanza alle ottiche: quelle buone durano per anni...
i corpi macchina..vanno e vengono....
rolleyes.gif
Francesco Martini
P.S...ma quando esce questa benedetta D3X che me la compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

Certo che sì. Le ottiche buone durano almeno 10 anni prima che vengano ristilizzate. I corpi ormai difficilmente superano l'anno. Del 14-24 per ora ne faccio a meno: 14 e 17-35 bastano e avanzano. Ma il 24-70 mi farebbe comodo e chissà... Ma non a un kappa e mezzo. Molto meno. Quindi, pasiensa.
maxcervetti
appoggio anche qui il mio problema.
tanti del club avranno acquistato la D3x come ho fatto io svendendomi quasi l'anima.
macchina pefetta, soddisfazione solo a guardarla leggermente più dettagliata della D3( ma si vede solo a fortissimi ingrandimenti) e naturalmente leggermente peggio agli alti Iso anche se a 1600 mi aspettavo decisamente peggio.
il problema che ho e che mi fa quasi pentire di averla acquistata è che i file che produce sono quasi ingestibili in NX2. (programma che non abbandonerei per nessun motivo).
e tutto questo in tre computer diversi sia mec che win 64 e 32
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con la D3x?
Paolo56
QUOTE(max cervetti @ May 6 2009, 03:24 AM) *
appoggio anche qui il mio problema.
tanti del club avranno acquistato la D3x come ho fatto io svendendomi quasi l'anima.
macchina pefetta, soddisfazione solo a guardarla leggermente più dettagliata della D3( ma si vede solo a fortissimi ingrandimenti) e naturalmente leggermente peggio agli alti Iso anche se a 1600 mi aspettavo decisamente peggio.
il problema che ho e che mi fa quasi pentire di averla acquistata è che i file che produce sono quasi ingestibili in NX2. (programma che non abbandonerei per nessun motivo).
e tutto questo in tre computer diversi sia mec che win 64 e 32
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con la D3x?


Regolamento della Community Nital.it: Forum e Gallery

TERMINI E CONDIZIONI D'USO
COMPORTAMENTI

Non aprire thread multipli con variazioni dello stessa tema.

Mi sembra che nell'altro 3D da te aperto qualche risposta stia arrivando.
Credo ci voglia un pò di pazienza.
Ciao
Maurizio Rossi
Gran belle macchine tutte e 2 niente da dire ma a parer mio la D3 sulle foto naturalistiche e paesagistiche in generale è migliore....questo è un mio punto di vista.....ciao
maxcervetti
chiedo scusa
Robymart
Non lo so, a me la D3x non ha mai detto niente!

Lasciando il fatto che non saprei che farmene di file da 50 mb è più lenta e peggiore ad alti iso della D3...

Io sogno la D4 wink.gif
Robymart
QUOTE(max cervetti @ May 6 2009, 03:24 AM) *
appoggio anche qui il mio problema.
tanti del club avranno acquistato la D3x come ho fatto io svendendomi quasi l'anima.
macchina pefetta, soddisfazione solo a guardarla leggermente più dettagliata della D3( ma si vede solo a fortissimi ingrandimenti) e naturalmente leggermente peggio agli alti Iso anche se a 1600 mi aspettavo decisamente peggio.
il problema che ho e che mi fa quasi pentire di averla acquistata è che i file che produce sono quasi ingestibili in NX2. (programma che non abbandonerei per nessun motivo).
e tutto questo in tre computer diversi sia mec che win 64 e 32
qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema con la D3x?


Per lavorare su questi file ci vogliono macchine mooolto performanti!

Non so quali macchine di preciso usi tu ma ti posso dire che nel gestire file di 10mb il mio Macbook da 2.8 ghz, 4gb di ram dd3 e 512mb di scheda video se la cava alla grande! a differenza del 2.0 core duo 2 della mia ragazza dove lo stesso file faceva i capricci.

Non so se arrivi a prenderti un Mac Pro 8-core con 16gb di ram e scheda Pro raid, ma forse un iMac da 3.06 ghz dovrebbe funzionare con i controca**i wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.