Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
freealex
Domanda da niubbo: ho installato NX su di un nuovo portatile e ho appena preso l' upgrade a NX2, adesso devo scaricare gli aggiornamenti come avevo fatto sull' altro pc oppure NX2 gli contiene già tutti?

grazie
edate7
NX e NX2 sono due programmi diversi. Gli aggiornamenti per NX aggiornano solo NX (alla versione 1.3.5), quelli per NX2 lo portano alla versione 2.0.1.
Gli aggiornamenti di NX NON portano a NX2. Magari... invece per NX2 ci vogliono circa 200 cucuzze, perchè (mi sembra) che non si possa comprare una versione a prezzo ridotto per chi già ha Capture NX.
Ciao!
giannizadra
QUOTE(edate7 @ Nov 28 2008, 09:54 PM) *
NX e NX2 sono due programmi diversi. Gli aggiornamenti per NX aggiornano solo NX (alla versione 1.3.5), quelli per NX2 lo portano alla versione 2.0.1.
Gli aggiornamenti di NX NON portano a NX2. Magari... invece per NX2 ci vogliono circa 200 cucuzze, perchè (mi sembra) che non si possa comprare una versione a prezzo ridotto per chi già ha Capture NX.
Ciao!


Non è così.
NX2 può essere acquistato nella versione "upgrade" da chi ha la licenza di NX, che così risparmierà un'ottantina di Euro sul prezzo pieno.
All'installazione, gli verranno chiesti i due codici.
Alessandro Castagnini
Per l'ennesima volta...NX2 può essere acquistato sia come versione completa (se non si era acquistato in precedenza la versine precedente), sia in versione aggiornamento (con, ovviamente, una certa differenza di prezzo).

Se si compra la versione aggiornamento, si può procedere in due modi:

1. Installare la versione 2 "sopra" la 1, alchè verrà chiesto il solo codice della 2 (ma ha senso tenere due versioni del programma? Non credo).
2. (nonchè la soluzione migliore) Rimuovere la versione 1.x ed installare la versione 2: a questo punto, verranno richiesti entrambi i codici d'attivazione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per rispondere a freealex, se la tua versione di NX era stata acquistata in precedenza, allora, considera il punto 2) dell'elenco di cui sopra. Tieni presente che, NX2, è giunto alla versione 2.1.0, nondici che SO usi, quindi, inserisco entrambi i links:

Aggiornamento di Capture NX 2.1.0 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 2.1.0 - Macintosh
freealex
QUOTE(xaci @ Nov 28 2008, 11:31 PM) *
Per l'ennesima volta...NX2 può essere acquistato sia come versione completa (se non si era acquistato in precedenza la versine precedente), sia in versione aggiornamento (con, ovviamente, una certa differenza di prezzo).

Se si compra la versione aggiornamento, si può procedere in due modi:

1. Installare la versione 2 "sopra" la 1, alchè verrà chiesto il solo codice della 2 (ma ha senso tenere due versioni del programma? Non credo).
2. (nonchè la soluzione migliore) Rimuovere la versione 1.x ed installare la versione 2: a questo punto, verranno richiesti entrambi i codici d'attivazione.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Per rispondere a freealex, se la tua versione di NX era stata acquistata in precedenza, allora, considera il punto 2) dell'elenco di cui sopra. Tieni presente che, NX2, è giunto alla versione 2.1.0, nondici che SO usi, quindi, inserisco entrambi i links:

Aggiornamento di Capture NX 2.1.0 - Windows

Aggiornamento di Capture NX 2.1.0 - Macintosh


Grazie ho windows come SO.
Sulla scatola di NX2 Upgrade (€120) però c'è scritto che 'non contiene la versione completa del software' posso ugualmente non installare NX e poi inserire i due codici e successivamente aggiornare alla 2.1.0?
giannizadra
QUOTE(freealex @ Nov 29 2008, 12:08 AM) *
Grazie ho windows come SO.
Sulla scatola di NX2 Upgrade (€120) però c'è scritto che 'non contiene la versione completa del software' posso ugualmente non installare NX e poi inserire i due codici e successivamente aggiornare alla 2.1.0?


Penso proprio di sì.
L'unica differenza rispetto alla versione completa è che richiede i due codici per l'attivazione.
Almeno credo (avevo NX installato). Ma fai prima a provare... wink.gif
Alessandro Castagnini
Confermo quanto scritto da Gianni.

Considera anche che, il file scaricabile dal sito è unico per entrambe le versioni, l'unica cosa che cambia sono, appunto i codici d'attivazione (quello dell'aggiornamento, funziona solo se hai anche il codice della versione 1.x).

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.