Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco65
Ciao a tutti,
uso ogni tanto la sezione Usato sia per comprare sia per vendere,
Cerco in ogni modo se e' possibile di comprare o vendere nella mia zona o ancora meglio nella mia citta'.
Faccio questa proposta nel titolo del oggetto da vendere non sarebbe il caso di mettere la zona o la citta' in cui si puo' trovare l'oggetto.

Esempio: SB800 TO e Limitrofe oppure TO+ Spedizione

Cosi' facendo nel caso vado a guardare cosa e' possibile acquistare con consegna a mano.

E' una stupidata o puo' servire?

un saluto:-)

Francesco

cuomonat
QUOTE(francesco65 @ Nov 28 2008, 04:30 PM) *
Ciao a tutti,
...

E' una stupidata o puo' servire?

un saluto:-)

Francesco

Nel form è già presente il campo per inserire la località dove è disponibile il prodotto.
Nel titolo si può comunque inserire. Chi non lo fa e non ha interesse è libero di mettere o meno la località.
Dici di obbligarlo?
cosimo.camarda
...ma è sicuro che hai usato spesso quella sezione?? esiste...già quello che chiedi.
francesco65
Chi non lo fa e non ha interesse è libero di mettere o meno la località.
Dici di obbligarlo?
[/quote]

Ciao,
no obbligarlo no.
Ti dico perche' a mio giudizio sarebbe utile,
sto cercando un paio di obiettivi e finche' non arriva l'occasione di un utente in citta' che li vende non li prendo per corrispondenza, molto probabilmente son fatto io male ma un ottica voglio vederla prima di comprarla,
questo e' valido anche quando vendo qualcosa preferisco che il compratore guardi di persona l'oggetto da comprare,
Detto questo se invece di metter l'intera sigla (esempio: AFS DX G ED IF VR 24-120 Ecc.) si scrivesse 24-120 VR Roma+Sped chi e' interessato a quell'ottica ed e' di Roma sa' che e' disponibile in citta' oppure chi non e' di Roma puo' farselo spedire.

Tu che ne pensi?

francesco65
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 28 2008, 04:38 PM) *
...ma è sicuro che hai usato spesso quella sezione?? esiste...già quello che chiedi.


Assolutamente si... usata abbastanza....

Non mi sono spiegato bene...

io intendo nel Titolo,tu apri la sezione usato e leggi una sfilza di sigle anche inutili, perche' continuo a dire che se si scrive 12-24 Afs non e' il caso di scrivere AFS G DX TRICCHE E BALLACCHE 12-24 Bellissimissimo sempre un 12 24 rimane mi aiuterebbe saper da subito dove si trova l'oggetto.

un saluto :-)

Francesco
cosimo.camarda
vabbè...quanto tempo perdi ad aprire un annuncio..
francesco65
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 28 2008, 07:21 PM) *
vabbè...quanto tempo perdi ad aprire un annuncio..


Ciao Cosimo,
Su 2 Pagine di usato circa 60 Annunci ci sono solo due utenti che hanno a mio parere un buon annuncio, nel titolo tra parentesi c'e' la localita' dove si trova l'oggetto.
Secondo me sarebbe una buona abitudine.

Un saluto :-)

Francesco

Luc@imola
QUOTE(francesco65 @ Nov 28 2008, 04:30 PM) *
Ciao a tutti,
uso ogni tanto la sezione Usato sia per comprare sia per vendere,
Cerco in ogni modo se e' possibile di comprare o vendere nella mia zona o ancora meglio nella mia citta'.
Faccio questa proposta nel titolo del oggetto da vendere non sarebbe il caso di mettere la zona o la citta' in cui si puo' trovare l'oggetto.

Esempio: SB800 TO e Limitrofe oppure TO+ Spedizione

Cosi' facendo nel caso vado a guardare cosa e' possibile acquistare con consegna a mano.

E' una stupidata o puo' servire?

un saluto:-)

Francesco


Sicuramente potrebbe servire, pero' servire al pari di tutte le informazioni che riguardano l'annuncio, quindi per non dare prevalenza ad un aspetto che magari puo' essere utile solo ad alcuni (altri potrebbero dire perche' non mettere gia' anche il prezzo, se e' in garanzia, se e' nital, quanti scatti ha, quanti anni ha, se ha l'imballo.. etc etc) e' stato preferito di consigliare e moderare gli annunci consigliando di porre solo la descrizione minimale dell'obbiettivo, al limite si puo' anteporre CERCO o VENDO o CAMBIO perche' fanno cambiare proprio la tipologia dell'annuncio.
Cosi' l'articolo e' chiaramente visibile subito, sono tutti visibili allo stesso modo (senza proclami dispersivi) e mi pare corretto.
Aggiungo che poi una volta puntato l'interesse su un articolo o due, poi non ci sono decine di annunci sugli stessi articoli ed aprirli non dovrebbe essere poi cosi' fastidioso.
Questa e' un po' la linea guida sia di pubblicazione che nostra per "far manutenzione alla sezione".
Ringrazio l'autore della discussione per lo spunto di riflessione sull'argomento.
AldoGermano
QUOTE(francesco65 @ Nov 28 2008, 04:30 PM) *
Ciao a tutti,
uso ogni tanto la sezione Usato sia per comprare sia per vendere,
Cerco in ogni modo se e' possibile di comprare o vendere nella mia zona o ancora meglio nella mia citta'.
Faccio questa proposta nel titolo del oggetto da vendere non sarebbe il caso di mettere la zona o la citta' in cui si puo' trovare l'oggetto.

Esempio: SB800 TO e Limitrofe oppure TO+ Spedizione

Cosi' facendo nel caso vado a guardare cosa e' possibile acquistare con consegna a mano.

E' una stupidata o puo' servire?

un saluto:-)

Francesco

Avevo fatto una proposta simile qualche tempo fa, senza risposta.
Poi ho scoperto che posso ottenere lo stesso risultato con la funzione cerca, basta indicare il nome della città o della provincia nella parola chiave e far cercare solo nella sezione "usato Nikon".
Ottenuto l'elenco delle offerte nella tua zona lo puoi agevolmente scorrere alla ricerca dell'oggetto che ti interessa.
Aldo
Luc@imola
Grazie anche a te Aldo per l'efficace suggerimento. Pollice.gif
twilight
In effetti basterebbe saper sfruttare i caratteri messi a disposizione per inserire l'annuncio. Come si diceva, invece di inserire tutte le sigle dell'obiettivo per rendere la vendita altisonante ma che in realtà confonde solamente, si potrebbe inserire, come fanno alcuni, "[luogo+ eventuale sped] titolo" e ne avanzano ancora...
Luc@imola
QUOTE(twilight @ Nov 29 2008, 01:50 PM) *
In effetti basterebbe saper sfruttare i caratteri messi a disposizione per inserire l'annuncio. Come si diceva, invece di inserire tutte le sigle dell'obiettivo per rendere la vendita altisonante ma che in realtà confonde solamente, si potrebbe inserire, come fanno alcuni, "[luogo+ eventuale sped] titolo" e ne avanzano ancora...


Meglio specificare bene il modello che aggiungere testo che puo' essere poi messo nell'apposito campo.
Dal titolo si deve semplicemente capire senza ambiguita' che modello e'.
Poi viene tutto il resto nei vari campi preposti all'interno dell'annuncio.
E si puo' fare una ricerca all'interno della sezione usato tra i vari campi come ci ha fatto notare Aldo.
Fantalucio
QUOTE(francesco65 @ Nov 28 2008, 10:07 PM) *
Ciao Cosimo,
Su 2 Pagine di usato circa 60 Annunci ci sono solo due utenti che hanno a mio parere un buon annuncio, nel titolo tra parentesi c'e' la localita' dove si trova l'oggetto.
Secondo me sarebbe una buona abitudine.

Un saluto :-)

Francesco


Straquoto

Poi se hai una connessione lenta aprire tutti i post è proprio una perdita di tempo.

Ciao,
Lucio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.