Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valber74
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per porre il quesito, ma ci provo.
Cosa succede se si acquista una macchina fotografica da un rivenditore che chiude (per fallimento) dopo poco dall'acquisto?
Se si dovesse guastare si può inviare comunque l'apparecchio alla sede Nikon di Torino, avendo attivato la Nital Card?
Avrei bisogno di un chiarimento visto la possibilità di fare l'acquisto ma avendo la certezza della chiusura dell'esercizio a breve.
Grazie
Alberto
Lucabeer
QUOTE(valber74 @ Nov 28 2008, 12:33 PM) *
Se si dovesse guastare si può inviare comunque l'apparecchio alla sede Nikon di Torino, avendo attivato la Nital Card?


Certo, se c'è la Nital card ti puoi rivolgere direttamente al laboratorio LTR invece che passare per il negoziante.
Antonio Canetti
mia opinione personale che il legislatore non ha considerato la chiusura commercilale del venditore che secondo la legge è l'unico referente in caso di richiesta di un eventuale intervento garanzia, ma fortunatamente chi acquista un prodotto Nikon con la NitalCard la Nital allunga addirittura la garanzia a tre anni ed effettua tali interventi in caso di bisogno, perciò puoi stare tranquillo leggendo qui

Antonio
valber74
Ho letto quanto riportato nel link, ma una cosa mi ha colpito, diciamo più a titolo informativo che nel mio caso specifico: perchè se acquisto con fattura, pur non essendo titolare di P.Iva, e quindi non professionista, non posso usufruire della Nital Card? Quando acquisto su intenet spesso mi allegano la fattura, non lo scontrino, pur non essendo ribadisco possessore di P.Iva.
alexb61
QUOTE(valber74 @ Nov 28 2008, 01:53 PM) *
Ho letto quanto riportato nel link, ma una cosa mi ha colpito, diciamo più a titolo informativo che nel mio caso specifico: perchè se acquisto con fattura, pur non essendo titolare di P.Iva, e quindi non professionista, non posso usufruire della Nital Card? Quando acquisto su intenet spesso mi allegano la fattura, non lo scontrino, pur non essendo ribadisco possessore di P.Iva.

La Nital card è allegata a TUTTI i prodotti distruibuiti da Nital.
L'estensione della garanzia è di +1 anno su corpi e +2 anni su lenti.
Se acquisti con fattura e sei un privato (quindi sulla fattura è riportato solo il tuo codice fiscale), hai comunque diritto ai 2 anni di garanzia previsti dalla legge; è diverso il caso di acquisto (con fattura) da parte di un titolare di partita IVA (solo 1 anno di garanzia + l'eventuale estensione).
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.