Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
peris
salve a tutti. Volevo sapere se con questo software e una D70 potevo non solo comandare lo scatto e le impostazione della macchina ma anche se posso vedere in anteprima l'inquadratura e poi scattare tutto da pc. oppure se altre reflex nikon lo fanno.

Il mio problema è che non posso vedere l'inquadratura se sto seduto al pc


grazie
buzz
QUOTE(peris @ Nov 26 2008, 12:23 AM) *
salve a tutti. Volevo sapere se con questo software e una D70 potevo non solo comandare lo scatto e le impostazione della macchina ma anche se posso vedere in anteprima l'inquadratura e poi scattare tutto da pc. oppure se altre reflex nikon lo fanno.

Il mio problema è che non posso vedere l'inquadratura se sto seduto al pc
grazie


Non puoi vedere l'inquadratura con una reflex.
Lo fanno solo quelle dotate di live view, e la d70 non ce l'ha.
peris
ho provato il camera control pro 2 con D300, il live view funziona e lo vedo sul pc ma non mi fa mettere a fuoco, cioè devo mettere a fuoco con la macchina e poi aprire il live view da pc.

Se no posso cliccare su AF and Shot nella prima schermata del control pro 2 ma a questo punto mi scatta la foto mettendola prima a fuoco, ma ormai il live view non lo posso più aprire.

C'e qualche soluzione?
buzz
In questo momento non ricordo se l'Autofocus della D300 funziona in live view.
controlla il libretto di istruzioni, perchè se funziona durante il live view, deve farlo anche con il remote control, altrimenti se non funzionasse, la risposta è scontata.
nonnoGG
QUOTE(peris @ Nov 27 2008, 07:09 PM) *
[...]

C'e qualche soluzione?

Si, basta settare la modalità Live View su treppiede, anche direttamente dal SW:

IPB Immagine

Puoi scegliere l'area di messa a fuoco:

IPB Immagine

Mettere a fuoco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... altra area di MAF:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed infine scattare... biggrin.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.