Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Moua
Le foto che posto, non hanno valore artistico e nemmeno tecnico, sono semplicemente delle foto ricordo, ma rappresentano ciò che è stato, la memoria delle persone care, alcune delle quali non sono più tra noi. Rappresentano l'anello di congiunzione tra ciò che è stato e ciò che sarà, in qualche modo sono la mia storia, le mie radici, e con un cenno di commozione, le posto qui.
Certamente non diranno più di tanto essendo immagini legate ai miei ricordi, ma per me significano tanto, e la fotografia è anche questo.....almeno per me.

Nonno Attilio, classe 1898. Morto nel 1988, anno in cui comprai la mia prima reflex.
Ha fatto la guerra, la grande guerra, ritirandosi a Caporetto. I suoi racconti sulla guerra, su quello che ha passato, sui suoi compagni di sventura caduti al suo fianco sono ancora vivi nelle mia mente.

IPB Immagine

I miei nonni con i tre figli. Mio padre, classe 1927, il primo a sinistra, in una spensierata giornata al mare. Avrebbero perso la spensieratezza pochi anni più tardi...nel 1939.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Finalmente le cose si sono messe a posto, e mio padre gioca con il suo fedele cane mangiabistecche. Il dolore per la perdita del suo amico ha fatto si mio padre non ha mai più voluto animali in casa.

IPB Immagine

Salto la mia generazione e arrivo ai nipoti, pronipoti e figli. Il bello è che la loro voglia di sapere da dove vengono, li porta a chiedermi notizie sui nonni e sui bisnonni, e io li accontento raccontandogli ciò che loro hanno raccontato a me tanti anni prima. Il loro ricordo rivive nelle loro parole.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Grazie a chi si è soffermato
Attilio


vvtyise@tin.it
la tua storia è anche la mia, pur essendo naturalmente i soggetti diversi. Apparteniamo quasi certamente alla stessa fascia d'età. Così la tua storia ....la mia storia ...la nostra storia!

La fotografia aiuta, e lo dovrebbe ancora più diffusamente, nella ricerca del passato per meglio comprendere il presente e per limitare gli errori nel futuro.

Complimenti!
cosimo.camarda
oh che bello...bravo, hai avuto un'ottima idea.
Moua
Grazie di cuore per esservi soffermati grazie.gif
Zebra3
Bello, sembra di sentire quei momenti del passato ancora vivi.
SkZ
Grazie a te per le foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.