Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
duri69
Buongiorno a tutti.
Ho ereditato un bel pò di attrezzatura fotografica,tra la quale un paio di obiettivi Tamron usati su di una vecchia Nikon 35 mm analogica.
Visto che sono un novello,la mia domanda era se è possibile usarli su una macchina analogica più recente,tipo la F80 o su una digitale.
Visto che inizio ad appassionarmi al mondo della fotografia,sarebbe un peccato non poter usare tutto questo materiale.
Grazie.
giannizadra
Sono utilizzabili se hanno l'innesto Nikon AI, altrimenti vanno modificati in AI da un buon fotoriparatore.
Se sono ottiche autofocus (nel qual caso sono "anche" AI) , potrai utilizzarle sulla D80 senza limitazioni.
Se sono manual-focus (nel qual caso se non sono AI vanno modificate come sopra), perderai con la D80 anche la misurazione esposimetrica, e avrai solo il modo M.
Dalla D200 a salire, conserverai l'esposimetro TTL, nonché i modi A ed M.
duri69
La macchina sulla quale venivano usati gli obiettivi è probabilmente una serie FM,non sò se serie 1 o 2.
Di sicuro l'innesto non è a vite,ma se sia AI o meno...
Scusate la mia ignoranza,ma è la prima volta che mi inoltro nel campo della fotografia.
gciraso
QUOTE(duri69 @ Nov 25 2008, 02:22 PM) *
La macchina sulla quale venivano usati gli obiettivi è probabilmente una serie FM,non sò se serie 1 o 2.
Di sicuro l'innesto non è a vite,ma se sia AI o meno...
Scusate la mia ignoranza,ma è la prima volta che mi inoltro nel campo della fotografia.

Se è una FM era predisposta per gli obbiettivi AI.
Che l'innesto non sia a vite è l'unica cosa certa, trattandosi di una reflex Nikon messicano.gif

Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.