Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alesemilux
Dopo molta attesa e tante titubanze metto le mie prime foto in web!
Fatemi sapere cosa ne pensate.
alesemilux
anche questa sono proprio alla prime armi
Enrico Grotto
ciao! e benvenuto con questi primi scatti!

foto 1: la luce è molto bella come i raggi che filtrano tra la vegetazione! la compo però per me non è al massimo: due cose mi sento di suggerirti, spero che altri sappiano fare di più! 1)decentrare il sole; 2) stringere l'inquadratura...lo scatto è buio, quindi non ci sono molti dettagli da apprezzare (taglio orizzontale, avrei decentrato il sole a sinistra e tolto un po' la parte inferiore).

Foto2: molto particolare, bei colori; la trovo un po' confusa, i lampioni non sono molto un elemento di forza perchè non staccano da ciò che li circonda e quasi rischiano di essere di disturbo posti così centralmente (parere mio!!); occhio poi al pezzo di segnaletica stradale sulla destra!!l'atmosfera creata non è male, soprattutto la luce su quelle foglie di lato al lampione più lontano è molto interessante!!

La luce scelta in entrambi gli scatti è Pollice.gif , farei solo un pochino di attenzione di più alla compo!!

Un saluto,
Enrico
alesemilux
Grazie mille dei suggerimenti
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo totalmente con Enrico. Il mio consiglio? studia prima di tutto come comporre l'immagine perche' i soli colori non bastano a valorizzare lo scatto.
Ciao Vincenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.