Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ti.mimmo
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio... ho comprato da poco un treppiedi lo 055XPROB e per il trasporto ho visto sul depliant della manfrotto lo SPALLACCIO QUICK ACTION 401N. Vorrei sapere se qualcuno lo usa e come si trova e a tutti coloro che hanno questo treppiede come lo trasportano.
Un grazie.gif anticipato
Mimmo
Simone.Paratore
QUOTE(ti.mimmo @ Nov 24 2008, 10:31 AM) *
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio... ho comprato da poco un treppiedi lo 055XPROB e per il trasporto ho visto sul depliant della manfrotto lo SPALLACCIO QUICK ACTION 401N. Vorrei sapere se qualcuno lo usa e come si trova e a tutti coloro che hanno questo treppiede come lo trasportano.
Un grazie.gif anticipato
Mimmo

Bè, intanto credo si parli di viaggio in aereo no?
Se è così non credo ci sia migliore soluzione se non quella di smontare il trepiedi (cioè corpo e testa è meglio separarli! wink.gif ) e mettere tutto nella valigia che si imbarca al check-in!
...tempo fa anch'io ho chiesto informazioni a riguardo, ma ho ottenuto la stessa risposta...perchè di fatti è l'unica via possibile! sleep.gif
ti.mimmo
QUOTE(Simone.Paratore @ Nov 24 2008, 11:11 AM) *
Bè, intanto credo si parli di viaggio in aereo no?
Se è così non credo ci sia migliore soluzione se non quella di smontare il trepiedi (cioè corpo e testa è meglio separarli! wink.gif ) e mettere tutto nella valigia che si imbarca al check-in!
...tempo fa anch'io ho chiesto informazioni a riguardo, ma ho ottenuto la stessa risposta...perchè di fatti è l'unica via possibile! sleep.gif

veramente intendevo per il trasposto a piedi... per nn doverlo portare in mano... comunque grazie per aver risposto
mimmo
Simone.Paratore
QUOTE(ti.mimmo @ Nov 24 2008, 12:29 PM) *
veramente intendevo per il trasposto a piedi... per nn doverlo portare in mano... comunque grazie per aver risposto
mimmo

Ah! Ops... cerotto.gif

Mi dispiace, ma allora non so darti grande aiuto!
So solo che alcuni zaini attrezzati hanno degli attacchi dove poter mettere il tre piedi! wink.gif

Ho trovato questo: http://www.dcsitalia.it/prodotto_198.html

Saluti

Simone
gambit
la cosa che trovo piu' pratica e' quella di attaccarlo sullo zaino fotografico.

per il viaggio in aereo la cosa e' molto buffa: dall'inghilterra a qualsiasi destinazione si puo' imbarcare in cabina, basta che le dimensioni rientrino nel bagaglio a mano.
in italia invece e' a discrezione degli ometti che trovi al varco di sicurezza...
mariomc2
QUOTE(ti.mimmo @ Nov 24 2008, 12:29 PM) *
veramente intendevo per il trasposto a piedi... per nn doverlo portare in mano... comunque grazie per aver risposto
mimmo

Ho lo spallaccio da alcuni anni e lo avrò usato massimo due o tre volte! Lo trovo molto scomodo, per come si blocca sui piedi, alla fine lo porto a mano o appoggiato sullo zaino, tieni presente che comunque mi muovo in città o per brevi percorsi.
CarloNadalin
Ciao,
personalmente uso una sacca apposta per trepiedi.
Mi trovo comodo perchè è separata dallo zaino e quindi posso gestire meglio il peso...o la metto a tracolla o la porto su una spalla sola...insomma dipende da quante cose porto con me.

Considera che ci sono anche di altre case con un costo inferiore...la mia per esempio me l'ha "regalata" il commerciante dopo che però avevo acquistato trepiedi in fibra di carbonio e testa a tre movimenti...insomma una sacchettina poteva anche permettersi di omaggiarmela tongue.gif

L'attacco allo zaino lo trovo scomodo e limitativo per i movimenti....

Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.