Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Prima o poi dovremo tutti passare a Vista 64, fosse solo per il fatto che è l'unico modo di far vedere a Win più di 3 Gb della ram che costa sempre meno e serve sempre di più.

La cosa incredibile è che questo sistema operativo vede le miniature dei Nef della della D90 nella macchina ma una volta che le passate dalla camera al disco fisso, senza fare altro, non le mostra più!

Vi allego una immagine del desktop per farvi capire l'assurdità della cosa. Sono le stesse foto solamente trascinate nel disco. Se è in grado di visualizzarlo dovrebbe farlo sempre, non a seconda del supporto in cui si trovano i file.

Dopo tanti anni di intenso utilizzo del Pc questo fenomeno non me lo so spiegare. E ovviamente mi piacerebbe riuscire a far gestire le nostre miniature anche sul nostro disco.

Clicca per vedere gli allegati

AIUTOOOH
jpetrucci
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 23 2008, 01:20 PM) *
Prima o poi dovremo tutti passare a Vista 64, fosse solo per il fatto che è l'unico modo di far vedere a Win più di 3 Gb della ram che costa sempre meno e serve sempre di più.


personalmento credo che non passerò mai a vista e credo di non essere l'unico ..non capisco perchè il passaggio sio obbligatorio..anche perchè vista fortunamente scomparirà presto lasciando spazio a Windows 7 (altra fregatura)..
non è l'unico modo di far vedere ai sistemi microsoft a 32 bit più di 3,7 Gb..
bisogna abiltiare il PAE (Physical Address Extensions)..modificando il boot.ini nella seguente maniera:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS=”Microsoft Windows XP Professional” /noexecute=optin /PAE
comunque in gior trovi numerose guide che illustrano il tutto

QUOTE(F.Giuffra @ Nov 23 2008, 01:20 PM) *
La cosa incredibile è che questo sistema operativo vede le miniature dei Nef della della D90 nella macchina ma una volta che le passate dalla camera al disco fisso, senza fare altro, non le mostra più!


ecco un'altro buobn motivo per non passare a Vista smile.gif hehehe
ciao personalemnte non mi è mai capitato..ma utilizzerei altri strumenti per le antprime..
nel mondo MS non tutto ha una risposta.

ciao ciao
raffer
Credo che quelle che vedi quando visualizzi i file collegando la D90 al computer siano semplicemente le miniature JPG contenute nel NEF e visualizzate non da Vista, ma dalla macchina stessa.
Ciò non accade allorchè viene a mancare il supporto della D90 poichè Vista non è in grado di leggere i NEF e quindi anche le relative miniature.

Ti saluto,

Raffaele
raffer
P.S.

Prova a scaricare da sito della Nital la versione trial di Capture NX2, ad installarla ed a settare nelle Proprietà dei file NEF Apri con: Capture NX2. Vedrai le anteprime.
bergat@tiscali.it
QUOTE(raffer @ Nov 23 2008, 02:13 PM) *
Credo che quelle che vedi quando visualizzi i file collegando la D90 al computer siano semplicemente le miniature JPG contenute nel NEF e visualizzate non da Vista, ma dalla macchina stessa.
Ciò non accade allorchè viene a mancare il supporto della D90 poichè Vista non è in grado di leggere i NEF e quindi anche le relative miniature.

Ti saluto,

Raffaele


No non è in grado per vista64, ma vista 32 si. Peccato che avendo anch'io ultimate64, non vedo le miniature.

Nef Codec

bergat@tiscali.it
....però esiste questo di una S.H. esterna

codec nef 64
F.Giuffra
QUOTE(raffer @ Nov 23 2008, 02:44 PM) *
P.S.

Prova a scaricare da sito della Nital la versione trial di Capture NX2, ad installarla ed a settare nelle Proprietà dei file NEF Apri con: Capture NX2. Vedrai le anteprime.

Non funge con Vista 64.

Mi sembra strano che la fotocamera visualizzi le foto non solo sul proprio monitor ma pure su quello del pc... Mi sembra impossibile.

hmmm.gif
nonnoGG
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 23 2008, 09:13 PM) *
Non funge con Vista 64.

Mi sembra strano che la fotocamera visualizzi le foto non solo sul proprio monitor ma pure su quello del pc... Mi sembra impossibile.

hmmm.gif

La porta USB della D90 è (obbligatoriamente) configurata come MTP/PTP, di conseguenza "vede" la corrispondente porta del computer come un dispositivo pronto a ricevere le immagini jpg (anteprime contenute nei NEF, le stesse che visualizzi sul display della fotocamera) senza nessun intervento (tanto per intenderci: come se fosse una stampante).

Per trasferire i files NEF è indispensabile un SW (ViewNX e/o altri...).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: un grazie.gif particolare per le foto della tua bella Rapallo che quest'anno m'è mancata tantissimo... mad.gif
F.Giuffra
QUOTE(nonnoGG @ Nov 23 2008, 09:45 PM) *
La porta USB della D90 è (obbligatoriamente) configurata come MTP/PTP, di conseguenza "vede" la corrispondente porta del computer come un dispositivo pronto a ricevere le immagini jpg (anteprime contenute nei NEF, le stesse che visualizzi sul display della fotocamera) senza nessun intervento (tanto per intenderci: come se fosse una stampante).

Per trasferire i files NEF è indispensabile un SW (ViewNX e/o altri...).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: un grazie.gif particolare per le foto della tua bella Rapallo che quest'anno m'è mancata tantissimo... mad.gif

Grazie nonno, ma non c'è modo di far vedere al pc la mia cartella dei nef come se fosse una stampante, un modem, un tostapane... ma visualizzando i nef?

Rapallo, come vedi dalla foto recente sul mio desktop, è bella pure in inverno, se decidi di passare avvisami.
nonnoGG
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 23 2008, 11:04 PM) *
Grazie nonno, ma non c'è modo di far vedere al pc la mia cartella dei nef come se fosse una stampante, un modem, un tostapane... ma visualizzando i nef?

Rapallo, come vedi dalla foto recente sul mio desktop, è bella pure in inverno, se decidi di passare avvisami.

Carissimo Fabrizio, dubito fortemente che si riesca ad invertire il flusso dei dati, però mai dire mai.

Rapallo, forse, è più bella in inverno... rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.