Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianlucadb
Ciao a tutti, ho un problema data la mia poca praticita' con il computer,e vorrei il vostro aiuto.
Avevo capture nx, ho comprato l'aggiornamento capture nx2 e l'ho installato regolarmente.
Il problema e' questo, quando apro una foto con Viewnx e poi cerco di aprirla con capture continua ad aprirmela con capturenx e non con la versione aggiornata in quanto su viewnx continua ad esserci in alto l'icona di capturenx. Come posso sostituire l'icona di nx con quella di nx2?
Grazie a tutti, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Gianluca
alexb61
Hai provato a disinstallare Capture NX?
Non conosco View NX, prova a vedere nelle impostazioni se puoi specificare il percorso di Capture; nell'eventualità inserisci quello di NX2
Ciao

alex
gianlucadb
Ho pensato anche io a disinstallare nx e vedere cosa succede, altrimenti provero' a fare come dici tu. Grazie mille.
Gianluca
zico53
Va bene la seconda ipotesi; devi specificare il percorso di nx2.
Alessandro Castagnini
Non ha molto senso avere installate entrambe le versioni di NX, quindi, ti consiglio di rimuovere la 1.x.

Fai solo attenzione che, dopo la rimozione della 1.x, al successivo avvio della 2.x, ti verrà chiesto il seriale della 1.

Ciao,
Alessandro.
gianlucadb
Ragazzi ho fatto come avete suggerito voi, ho disinstallato nx, ed in effetti quando apro nx2 mi chiede di inserire il seriale di nx, il problema e' che una volta inserito il codice non mi da' l'ok per proseguire.
Gianluca
giannizadra
QUOTE(gianlucadb @ Nov 23 2008, 05:12 PM) *
Ragazzi ho fatto come avete suggerito voi, ho disinstallato nx, ed in effetti quando apro nx2 mi chiede di inserire il seriale di nx, il problema e' che una volta inserito il codice non mi da' l'ok per proseguire.
Gianluca


E' successo qualcosa di simile a suo tempo anche a me.
Disinstalla sia NX che NX2, reinstalla solo NX2 e alla richiesta inserisci i due codici.
A me si è sbloccato così.
gianlucadb
Ciao Gianni, ho fatto come mi hai suggerito tu, ho disinstallato sia NX che NX2, ho installato solo NX2 ed in effetti cosi' facendo sono riuscito ad inserire i due codici ed ho sbloccato la situazione, infatti adesso le foto nef le apre regolarmente con NX2.
Resta pero' il problema che Su Viewnx e' sparita l'icona di NX ma non c'e' traccia di NX2, forse quella versione di Viewnx va bene solo con capture NX , non so.
Grazie mille comunque
Gianluca
giannizadra
QUOTE(gianlucadb @ Nov 24 2008, 09:12 AM) *
Resta pero' il problema che Su Viewnx e' sparita l'icona di NX ma non c'e' traccia di NX2, forse quella versione di Viewnx va bene solo con capture NX , non so.
Grazie mille comunque
Gianluca


Ritengo probabile la tua spiegazione. A me l'icona era rimasta (CaptureNX2) , ma avevo ViewNX aggiornato.
Prova ad aggiornarlo, o alla peggio a disinstallare NikonViewNX e a installarne l'ultima versione.
giannizadra
PS. Hai provato anche a impostare in ViewNX (File>Apri con...) l' "exe" di Capture NX2 ?
gianlucadb
Grazie Gianni, in effetti andando su file e poi apri, mi dice di aprire NX2 schiacciando ctrl+f1, e cosi' credo di aver risolto la questione. grazie.gif
Gianluca
Simone.Paratore
Ma scusate dell'O.T però...quando si fa l'upgrade ad NX2, quest'ultimo si deve acquistare??? blink.gif
giannizadra
QUOTE(Simone.Paratore @ Nov 24 2008, 12:45 PM) *
Ma scusate dell'O.T però...quando si fa l'upgrade ad NX2, quest'ultimo si deve acquistare??? blink.gif


Sì. E' una nuova versione.
Anche chi fa l'upgrade dalla D80 alla D90 la deve acquistare... smile.gif

PS. Come per molti altri programmi, l'upgrade da NX costa meno di NX2 primo acquisto.
apeschi
QUOTE(giannizadra @ Nov 24 2008, 01:16 PM) *
Sì. E' una nuova versione.
Anche chi fa l'upgrade dalla D80 alla D90 la deve acquistare... smile.gif

PS. Come per molti altri programmi, l'upgrade da NX costa meno di NX2 primo acquisto.


Comprato oggi NX2 Upgrade. Installato (In realta' non l'ho installato ma ho attivato inserendo il codice, la versione try che era ormai scaduta). Comunque sul PC ho mantenuto pure NX precedente (visto che quando avevo installato la try and buy di NX2 non avevo voluto disinstallare NX non avendo ancora acquistato l'upgrade per evitare di rimanere senza programma una volta scaduta la versione di prova).
In ogni caso nessun problema. Ho entrambe le icone, funzionano perfettamente sia la versione NX che la versione NX2. Mi ha chiesto solo il codice di attivazione di NX2 (NX era gia' stato registrato precedentemente pero'). Ho poi fatto un check per verificare se esistevano versioni piu' aggiornate ed ho di conseguenza fatto l'aggiornamento alla 2.1. Direi tutto perfetto.
In ogni caso, visto che il PC era impostato per aprire i files Nef con la versione NX, e' stato sufficiente modificare le proprieta' impostando come programma di default per i nef la versione NX2 e tutto funziona senza problemi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.