Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone.Paratore
...ma dove le prendo?

Mi servivano per l'appunto nuovi caratteri per photoshop e per office, ma dove posso "prenderle" e come le inserisco?

Grazie a chi mi darà una mano!

Simone
ignazio
QUOTE(Simone.Paratore @ Nov 22 2008, 02:33 AM) *
...ma dove le prendo?

Mi servivano per l'appunto nuovi caratteri per photoshop e per office, ma dove posso "prenderle" e come le inserisco?

Grazie a chi mi darà una mano!

Simone


Ciao Simone i fonts che cerchi sono di diverse categorie: gratuiti e a pagamento. In rete ovviamente si trova di tutto ......
Ad ogni modo posso segnalarti questo sito dove puoi scaricarli gratuitamente: FONTS
Una volta scaricati, per poterli utilizzare con Photoshop, Office, o altri programmi essi devono essere inseriti all'interno della cartella:C:\WINDOWS\Fonts, se utilizzi Windows..... con un Mac non saprei dirti visto che non conosco il sistema! unsure.gif
Questi fonts possono essere messi nella cartella sopra indicata in modo del tutto manuale (... per capirci: copia e incolla messicano.gif ) oppure ci sono dei programmi appositi che ti consentono di avere un'anteprima del font e di installarli nell'apposita cartella in modo automatico e quindi "trasparente" all'utente. Uno dei tanti è Font Expert che puoi trovare QUI

Te ne regalo uno io (è zippato). Si chiama "Mrs Blackfort" ed è molto carino! Una volta messo in C:\WINDOWS\Fonts lo potrai utilizzare tranquillamente con Photoshop perchè lo trovarai nella lista dei fonts. Dimenticavo...... per vederlo in Photoshop o Office prima mettilo nella cartella che ti ho indicato e soltanto dopo lancia l'applicazione (Photoshop)! smile.gif

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Ciao,
Ignazio.
mariomc2
Per facilitare la ricerca puoi inserire le caratteristiche del font che cerchi (ad esempio script; dashed ecc.). In mac l'installazione dei font è davvero semplice, una volta aperto il font per osservarlo, ti appare il pulsante installa font, ci clikki ed è fatto; poi con libro font li gestisci e, se vuoi, li dividi per categorie in modo da trovarli facilmente.
Simone.Paratore
QUOTE(ignazio @ Nov 22 2008, 08:31 AM) *
Ciao Simone i fonts che cerchi sono di diverse categorie: gratuiti e a pagamento. In rete ovviamente si trova di tutto ......
Ad ogni modo posso segnalarti questo sito dove puoi scaricarli gratuitamente: FONTS
Una volta scaricati, per poterli utilizzare con Photoshop, Office, o altri programmi essi devono essere inseriti all'interno della cartella:C:\WINDOWS\Fonts, se utilizzi Windows..... con un Mac non saprei dirti visto che non conosco il sistema!
Questi fonts possono essere messi nella cartella sopra indicata in modo del tutto manuale (... per capirci: copia e incolla ) oppure ci sono dei programmi appositi che ti consentono di avere un'anteprima del font e di installarli nell'apposita cartella in modo automatico e quindi "trasparente" all'utente. Uno dei tanti è Font Expert che puoi trovare QUI

Te ne regalo uno io (è zippato). Si chiama "Mrs Blackfort" ed è molto carino! Una volta messo in C:\WINDOWS\Fonts lo potrai utilizzare tranquillamente con Photoshop perchè lo trovarai nella lista dei fonts. Dimenticavo...... per vederlo in Photoshop o Office prima mettilo nella cartella che ti ho indicato e soltanto dopo lancia l'applicazione (Photoshop)!

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Ciao,
Ignazio.

Grazie davvero! Mi sei stato utilissimo...
Grazie anche del font!! biggrin.gif

Ciao

Simone

QUOTE(mariomc2 @ Nov 22 2008, 12:23 PM) *
Per facilitare la ricerca puoi inserire le caratteristiche del font che cerchi (ad esempio script; dashed ecc.). In mac l'installazione dei font è davvero semplice, una volta aperto il font per osservarlo, ti appare il pulsante installa font, ci clikki ed è fatto; poi con libro font li gestisci e, se vuoi, li dividi per categorie in modo da trovarli facilmente.

Grazie anche a te Mario!
Non pensavo potesse essere così facile installare fonts in Mac! blink.gif ph34r.gif

Ahi ahi cara "finestra".... rolleyes.gif
alexdelarge77
vai su questo sito


font


troverai tutto quello che cerchi e anche di più....

un saluto

alex
Simone.Paratore
QUOTE(alexdelarge77 @ Nov 22 2008, 02:13 PM) *
vai su questo sito
font
troverai tutto quello che cerchi e anche di più....

un saluto

alex

WOW! guru.gif

grazie.gif Alex!
alexdelarge77
di niente...

spero di esserti stato utile


alex
Simone.Paratore
QUOTE(alexdelarge77 @ Nov 22 2008, 04:00 PM) *
di niente...

spero di esserti stato utile
alex

Certo che si! Pollice.gif
Più cose si sanno e più si va avanti! biggrin.gif

Grazie ancora...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.