Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Emart
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire come si trasforma un file di uno scatto da RAW a JPEG o TIFF?

Grazie!
Emanuel
raffer
QUOTE(Emart @ Nov 20 2008, 10:49 AM) *
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire come si trasforma un file di uno scatto da RAW a JPEG o TIFF?

Grazie!
Emanuel


Semplice: con ViewNX, che viene fornito con le macchine Nikon, oppure con Capture NX2, che invece bisogna acquistare.

Ciao,

Raffaele
sadha
ciao, supponendo che tu abbia photoshop, basta aprire il file con camera raw, eseguire le opportune ed eventuali correzioni al file, e quando clicchi su "salva" è camera raw stesso che ti chiede in che formato farlo. se non hai photoshop, fa una ricerca in rete c'è ne sono molti altri ma personalmente non li conosco quindi non posso aiutarti circa il loro utilizzo.
fabiofavaloro


invece
supponendo che non abbia nessuno dei due sopracitati, c'è un piccolo programma free per uso privato:
VSO Image Resizer che non si occupa solo di ridimensionamento da a jpg a jpg, lo fa anche da Nef
Emart
Ciao e grazie a tutti x le risposte!

Ho capito.. Photo shop sto x installarlo, nel frattempo ci provo con ViewNX!

Buon weekend a tutti!

Ema
sadha
QUOTE(fabiofavaloro @ Nov 21 2008, 07:42 AM) *
invece
supponendo che non abbia nessuno dei due sopracitati, c'è un piccolo programma free per uso privato:
VSO Image Resizer che non si occupa solo di ridimensionamento da a jpg a jpg, lo fa anche da Nef

ma solo supponendo che lo scatto sia perfetto e non necessiti di correzioni. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.