Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rossanop
questa mattina mentre viaggiavo in macchina mi è venuta l'idea di andare a fotografare questa citta' vicino bari ecco alcuni scatti di questo posto particolare

1Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


4Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


5Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


6Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per il momento posto queste per non annoiarvi, se piacciono seguiranno altre, oviamente aspetto i vostri suggerimenti, bastonate o critiche costruttive come sempre
rossanop
ne aggiungo qualche altra del centro storico e di case addobbate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mirko_nk
Direi che di particolari di questo posto particolare ne hai fotografati molti (scusa il gioco di parole.... messicano.gif ). Tranne la 5 che non è inquadrata benissimo (le case sin alto sono tagliate e in basso si vede un piccolo spicchio di spiaggia che disturba) le altre sono molto descrittive e ben realizzate. Bravo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Ciao Rossano, interessante (e da approfondire) l'idea di raccontare un luogo fotografandone particolari e dettagli.
In quest'ottica la terz'ultima foto mi sembra fuori dal contesto.
Le altre le trovo abbastanza interessanti.

Saluti
Ale
SMItaly
Bella l'idea di raccontare Polignano a Mare con i dettagli. Pollice.gif Peraltro è un posto che mi è sempre piaciuto, ma l'anno che ho lavorato a Bari non ho mai avuto il tempo di fotografarlo come si deve.

L'unica che un po' stona, come già detto da altri, è la quinta, anche se è da quella che ho capito di che posto si trattasse. In merito condivido in pieno il commento di Mirko_nk.
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(mirko_nk @ Nov 18 2008, 10:57 PM) *
Direi che di particolari di questo posto particolare ne hai fotografati molti (scusa il gioco di parole.... messicano.gif ). Tranne la 5 che non è inquadrata benissimo (le case sin alto sono tagliate e in basso si vede un piccolo spicchio di spiaggia che disturba) le altre sono molto descrittive e ben realizzate. Bravo Pollice.gif

Quoto Mirko.
dario-
Splendido spunto wink.gif si decisamente originale raccontare un luogo con dei dettagli. A me piacciono.

Bravo Pollice.gif
Dario
vecchiavolpe
Ben fatte le foto e molto descrittivo il reportage!
Pollice.gif

Sandro
rossanop
QUOTE(mirko_nk @ Nov 18 2008, 10:57 PM) *
Direi che di particolari di questo posto particolare ne hai fotografati molti (scusa il gioco di parole.... messicano.gif ). Tranne la 5 che non è inquadrata benissimo (le case sin alto sono tagliate e in basso si vede un piccolo spicchio di spiaggia che disturba) le altre sono molto descrittive e ben realizzate. Bravo Pollice.gif

Ciao Mirko, evvero la quinta non è proprio il max come inquadratura ma lo messa per far capire il posto per chi oviamente lo conoscesse, grazie per la giusta osservazione e gli apprezzamenti

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 18 2008, 11:11 PM) *
Ciao Rossano, interessante (e da approfondire) l'idea di raccontare un luogo fotografandone particolari e dettagli.
In quest'ottica la terz'ultima foto mi sembra fuori dal contesto.
Le altre le trovo abbastanza interessanti.

Saluti
Ale

Mi fa' piacere che ti sia piaciuta l'idea e le foto dei particolari, mi sa' che ne posto altre due, grazie alex per visita apprezzamenti e giusta osservazione sulla 5 foto

ne aggiungo altre sperando che vi piacciano

8 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


9 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



10 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Mandarino
QUOTE(mirko_nk @ Nov 18 2008, 10:57 PM) *
Direi che di particolari di questo posto particolare ne hai fotografati molti (scusa il gioco di parole.... messicano.gif ). Tranne la 5 che non è inquadrata benissimo (le case sin alto sono tagliate e in basso si vede un piccolo spicchio di spiaggia che disturba) le altre sono molto descrittive e ben realizzate. Bravo Pollice.gif

quoto mirko per le prime... e riguardo a queste ultime la seconda la preferisco (anche se avrei tagliato un pelino a dx la compo per ordinare perfettamente i balconi). L'ultima è gradevole anche se un pò pendendente. Pollice.gif
Saluti Mau
rossanop
QUOTE(SMItaly @ Nov 18 2008, 11:34 PM) *
Bella l'idea di raccontare Polignano a Mare con i dettagli. Pollice.gif Peraltro è un posto che mi è sempre piaciuto, ma l'anno che ho lavorato a Bari non ho mai avuto il tempo di fotografarlo come si deve.

L'unica che un po' stona, come già detto da altri, è la quinta, anche se è da quella che ho capito di che posto si trattasse. In merito condivido in pieno il commento di Mirko_nk.

Ciao smitaly, mi fà piacere che ti sia piaciuta sia l'idea che i particolari di Polignano a mare, in effetti è davvero un bel posto dove ci sono mille spunti per fare fotografia, per la quinta foto l'ho postata perchè di solito è l'elemento come tu stesso dici che fa' notare il paese e lo fa riconoscere, pero' concordo sulla critica alla 5 foto; ne ho postate altre 3 mi piacerebbe avere un riscontro anche su quelle, ciao e grazie per visita commento e apprezzamenti ben graditi

QUOTE(vincent77 @ Nov 18 2008, 11:45 PM) *
Quoto Mirko.

grazie anche a te vincent77, felice che ti siano piaciute

per Dario e Vecchia volpe, grazie mille per i bei complimenti sulle foto, ne ho postate altre, se vi fa piacere sarei felice dei vostri commenti, ciao
Rossano
rossanop
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Nov 19 2008, 09:24 AM) *
quoto mirko per le prime... e riguardo a queste ultime la seconda la preferisco (anche se avrei tagliato un pelino a dx la compo per ordinare perfettamente i balconi). L'ultima è gradevole anche se un pò pendendente. Pollice.gif
Saluti Mau

Ciao Maurizio, grazie per il passaggio, per le giuste osservazioni e per i complimenti, l'ultima forse un po' pendente lo è, ciao
Rossano
Massimiliano C. Scordino
ciao Rossano una bella serie di scatti con molti particolari di una citta' che visata dale tue foto "molto belle" appare davvero interessante e bella da visitare...

ciao massimiliano
rossanop
QUOTE(massimiliano73 @ Nov 19 2008, 12:16 PM) *
ciao Rossano una bella serie di scatti con molti particolari di una citta' che visata dale tue foto "molto belle" appare davvero interessante e bella da visitare...

ciao massimiliano

Grazie Massimiliano per le belle parole che mi hanno riempito di gioia, son felice che ti siano piaciute e stiano piacendo
Vito.Coppola
Ciao Rossano,hai realizzato un bel reportage... Pollice.gif ...su un luogo affascinante!


Vito
SMItaly
QUOTE(rossanop @ Nov 19 2008, 09:30 AM) *
Ciao smitaly, mi fà piacere che ti sia piaciuta sia l'idea che i particolari di Polignano a mare, in effetti è davvero un bel posto dove ci sono mille spunti per fare fotografia, per la quinta foto l'ho postata perchè di solito è l'elemento come tu stesso dici che fa' notare il paese e lo fa riconoscere, pero' concordo sulla critica alla 5 foto; ne ho postate altre 3 mi piacerebbe avere un riscontro anche su quelle, ciao e grazie per visita commento e apprezzamenti ben graditi

Le altre tre che hai postato mi piacciono tutte, hanno una buona composizione anche se la luce non era proprio al massimo. Fossi in te ci tornerei la mattina presto, con una luce radente e più calda, che viene dal lato mare, visto che la Puglia è esposta a est, e secondo me gli scatti ne guadagnerebbero tanto.
Nello specifico:
la prima (8) la farei prima del sorgere del sole, oppure quando è appena salito sopra l'arco, con la luce che viene di fronte;
la seconda (9) sarebbe molto bella con una luce obliqua che disegna delle ombre sul muro e rafforza il senso geometrico della foto;
la terza (10) la farei decentrando leggermente a sinistra di modo da non tagliare la punta del promontorio, con la luce ancora bassa che viene dal lato mare, ed illumina la costa e le case, con un polarizzatore che con la luce di lato funziona al massimo. Se poi trovi il mare un po' mosso, sfruttando anche un tempo lungo, ma non troppo, viene da cartolina.
rossanop
QUOTE(VITO77 @ Nov 19 2008, 04:17 PM) *
Ciao Rossano,hai realizzato un bel reportage... Pollice.gif ...su un luogo affascinante!
Vito

Grazie vito77, mi fanno piacere i tuoi apprezzamenti e la tua visita, il posto è davvero affascinante

QUOTE(SMItaly @ Nov 19 2008, 08:20 PM) *
Le altre tre che hai postato mi piacciono tutte, hanno una buona composizione anche se la luce non era proprio al massimo. Fossi in te ci tornerei la mattina presto, con una luce radente e più calda, che viene dal lato mare, visto che la Puglia è esposta a est, e secondo me gli scatti ne guadagnerebbero tanto.
Nello specifico:
la prima (8) la farei prima del sorgere del sole, oppure quando è appena salito sopra l'arco, con la luce che viene di fronte;
la seconda (9) sarebbe molto bella con una luce obliqua che disegna delle ombre sul muro e rafforza il senso geometrico della foto;
la terza (10) la farei decentrando leggermente a sinistra di modo da non tagliare la punta del promontorio, con la luce ancora bassa che viene dal lato mare, ed illumina la costa e le case, con un polarizzatore che con la luce di lato funziona al massimo. Se poi trovi il mare un po' mosso, sfruttando anche un tempo lungo, ma non troppo, viene da cartolina.

Grazie dei consigli smitaly, se trovo la giornata giusta col sole ci ritorno facendo quanto da te suggerito, vedo comunque che la conosci abbastanza bene, se vi fa piacere domani vi posto altre foto del posto, per me è una miniera per fare foto, ciao e ancora grazie
rossanop
aggiunghe le ultime foto del posto spero che vi piacciano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.