Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Maury_75
Venerdì mattina parto x Vienna e volevo portarmi dietro il cavalletto, che voi sappiate è possibile portarlo nel bagaglio a mano (consegnandolo eventualmente al personale di bordo), oppure è obbligatoio imbarcarlo?
Pareri, esperienze e consigli super ben accetti.
Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
rignoffo
Ciao maury,
posso dirti che ho visto trasportare come bagaglio a mano perfino chitarre elettriche
con relativa custodia rigida...non credo proprio che il cavalletto sia un problema.
Saluti
Riccardo
cosimo.camarda
ciao maurizio, bagaglio a mano è ok...naturalmente nella sua sacca, io non ho avuto problemi..

bella vienna, farai delle bellissime foto.
Maury_75
QUOTE(cosimo.camarda @ Nov 18 2008, 10:16 AM) *
ciao maurizio, bagaglio a mano è ok...naturalmente nella sua sacca, io non ho avuto problemi..

bella vienna, farai delle bellissime foto.


Grazie Riccardo e grazie Cosimo, la sacca c'è il problema che è 80 cm di lunghezza, potrebbe essere un problema?
Grazie ancora e saluti.
Maury
stefanocucco
Ciao Maury, qui c'era un bell'articolo di Yuza su queste problematiche...non capisco come mai al momento non si può leggere..era fatto molto bene hmmm.gif
Ennio78
vai a vienna!?!?!!?!?!? messicano.gif non ci incontriamo x poco...volevo andare anch'io questo venerdi partendo da Venezia...poi alla fine ho cambiato idea...me ne vado ad insbruck! pensa te...ci saremmo incotrati/scontrati con le nostre nikon!!! biggrin.gif

per il cavalletto non sò sinceramente...vorrei portarmelo anch'io...chiederò al check in se dovrò imbarcarlo o meno!+ che altro a roma è probabile che me lo perdano... cerotto.gif


ciao Ennio
cosimo.camarda
QUOTE(Maury_75 @ Nov 18 2008, 10:45 AM) *
Grazie Riccardo e grazie Cosimo, la sacca c'è il problema che è 80 cm di lunghezza, potrebbe essere un problema?
Grazie ancora e saluti.
Maury



io l'ho portata...senza problemi.
Maury_75
QUOTE(Ennio78 @ Nov 18 2008, 11:33 AM) *
vai a vienna!?!?!!?!?!? messicano.gif non ci incontriamo x poco...volevo andare anch'io questo venerdi partendo da Venezia...poi alla fine ho cambiato idea...me ne vado ad insbruck! pensa te...ci saremmo incotrati/scontrati con le nostre nikon!!! biggrin.gif

per il cavalletto non sò sinceramente...vorrei portarmelo anch'io...chiederò al check in se dovrò imbarcarlo o meno!+ che altro a roma è probabile che me lo perdano... cerotto.gif
ciao Ennio


Grazie Cosimo, ho visto che vendi tutto, non x farmi i caxxi tuoi ma non vorrai mica passare a canon?! unsure.gif

Cavoli Ennio dai vieni a vienna pure tu così facciamo un sacco di fuotone!!! Insbruck e Salisburgo me le sono già fatte l'anno scorso.

Grazie a tutti e saluti.
Maury
cosimo.camarda
QUOTE(Maury_75 @ Nov 18 2008, 08:36 PM) *
Grazie Cosimo, ho visto che vendi tutto, non x farmi i caxxi tuoi ma non vorrai mica passare a canon?! unsure.gif

Cavoli Ennio dai vieni a vienna pure tu così facciamo un sacco di fuotone!!! Insbruck e Salisburgo me le sono già fatte l'anno scorso.

Grazie a tutti e saluti.
Maury


no canon....pentax... messicano.gif
tosk
Proprio per dire un'altra idea: io metto sempre un cavalletto di plastica nel bagaglio imbarcato. Ok, non è performante come quelli in metallo, ma se non c'è vento particolarmente forte il suo lavoro lo fa
cosimo.camarda
QUOTE(tosk @ Nov 19 2008, 08:29 AM) *
Proprio per dire un'altra idea: io metto sempre un cavalletto di plastica nel bagaglio imbarcato. Ok, non è performante come quelli in metallo, ma se non c'è vento particolarmente forte il suo lavoro lo fa



dipende anche da cosa ci monti sopra...
SkZ
il cavalletto non penso che tu possa portarlo in cabina
se fai una ricerca
cavalletto and aereo
trovi abbastanza materiale come
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...letto,and,aereo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...letto,and,aereo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...letto,and,aereo

Consiglio: telefona all'assistenza clienti della tua compagnia e chiedi.
Alberto Segramora
Caro socio io ti consiglio di imbarcarlo: potrebbero farti un pò di rogne come bagaglio a mano!
Potrebbero considerarla un'arma impropria... messicano.gif Ti ci vedo già sui telegiornali: "noto presidente della Belìn arrestato dopo tentativo di dirottamento aereo con Manfrotto!! " messicano.gif messicano.gif

Poi dipende dalle compagnie aeree, ma soprattutto da quanto rompicoioni sia il personale all'imbarco (ma che alla fine fa solo il proprio lavoro!!)
Meglio non fare però all''ultimo all'aeroporto le cose: si fanno male...

Ti spiego come faccio io di solito (già 8 voli e nessun problema) : smonti la testa per occupare meno spazio in lunghezza; poi avvolgi il tutto col cellphane, quello a palline (dai quello che si fa scoppiettare), e assicuri con lo scotch da imbianchino (quello di carta color giallino).
Alla fine vien fuori un bel malloppone, ma è al 99% sicuro!

Ma sentiamo un pò le esperienze degli altri utenti wink.gif

Ho anche ritrovato un mio vecchi intervento:

QUOTE
Io quando vado in Sardegna, smonto la testa, imballo il tutto ( carta coi pallini, quelli che si schiacciano biggrin.gif ) ed infilo nel bagaglio da imbarcare, non mi ruba tantissimo spazio.
Come bagaglio a mano credo possano dare problemi, soprattutto per viaggi all'estero. Alla fine con un proB è com salire in aereo con in mano un crick biggrin.gif
Poi come bagaglio a mano preferisco tenere lo zaino fotografico con tutta l'altra attrezzatura, ben più importante
tosk
Si, però se imbarchi un cavalletto di metallo il peso sale molto, la multa per eccesso di peso è sempre dietro l'angolo..
PierLuigi Trombi
QUOTE(stefanocucco @ Nov 18 2008, 11:30 AM) *
Ciao Maury, qui c'era un bell'articolo di Yuza su queste problematiche...non capisco come mai al momento non si può leggere..era fatto molto bene hmmm.gif


Prova a vedere qui
JUZA_TRASPORTI_AEREI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.