Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chicco_2002
grazie delle consigli.per te queste foto come sono.
Giacomo.B
Ciao Chicco, ho visto le tue foto, la prima a parer mio non e' recuperabile, il selciato in primo piano e' troppo invasivo e la composizione non e' il massimo.
Alla seconda invece lavorando un po' in PP qualcosa si puo' sempre tirare fuori... ti ho postato un esempio.
Il mio consiglio e' di lavorare di piu' sulla composizione, scattare molto e spesso e non aver paura di cestinare, vedrai che i risultati verranno fuori da soli!
In Bocca al Lupo!

Saluti

Giacomo
totti68
Cia Chicco
Ti è gia stato detto di curare la composizione io aggiungerei per semplificarti il concetto che quando scatti devi concentrarti su chi sarà il soggetto principale del tuo scatto e nel possibile devi evitare di far entrare nello scatto elementi di disturbo che possono distrarre l'osservatore dal soggetto principale come nel caso del musicista capisco che sia una foto scattata in strada ma forse se avessi aspettato il momento più propizio avresti sicuramente uno scatto di gran lunga migliore e poi non scordarti il diaframma quando non hai alternative aprilo il più possibile in modo da sfocare quello che c'è dietro.
ciao e buona luce
Moua
Concordo con chi mi ha preceduto, aggingendo per la prima, che non trovo azzeccato il fuoco sul selciato e lo sfocato dietro e che in genere le folle o le comitive non sono mai un buon soggetto da fotografare.
Per la sconda quoto totti riguardo la composizione. Avrai notato quanto disturbano le due persone dietro il musicista, e quella gamba che spunta sulla destra.

Ciao
Attilio


raffer
Per la seconda immagine bastava attendere che i passanti ... passassero, appunto! biggrin.gif

Ciao,

Raffaele
IlCatalano
Selciato: buona idea compositiva. Sarebbe però stata una foto realmente godibile se fosse stato tutto a fuoco.

Cantastorie: inquadratura confusionaria: personaggi con la testa mozza, palo, sovrapposizione di figura, ma soprattutto situazione "street" decisamente poco interessante, il che è il limite più grosso di questo scatto.

Se ti piace la street photography guardati il "vangelo", cioè questo sito, poi capirai il perchè del mio commento:

http://www.in-public.com/

Ciao IlCatalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.