Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mardok80
dunque non riesco a sfumare i bordi di un immagine allora non so se il procedimento e giusto ma io uso il lazzo magnetico seleziono la mia area poi vado su selezione modifica e li si dovrebbe trovare il tasto sfuma che da me si chiama feather(se e quello) lo clicco seleziono un numero di sfumatura a piacere e mi dice:avvertenza:nessun pexel e selezionato piu del 50% i bordi della selezione nn saranno visibili...o se no se no se seleziono sempre col lazzo magnetico un triangolo faccio sempre la stessa operazione e mi modifica la sagoma che o selezionato tipo da triangolo diventa tondo nn so che fare...

buzz
devi solo sfumare di meno.
I pixel di sfumatura devono essere proporzionati all'immagine.
Probabilmente usi immagini troppo piccole, o sfumature troppo grandi.
Antonio Canetti
Confermo quello che ha setto Buzz.
Ho provato a fare una "piccola selezione" con una grande sfumatura e appare l'avvertimento....


QUOTE(mardok80 @ Nov 15 2008, 08:21 PM) *
....avvertenza:nessun pexel e selezionato piu del 50% i bordi della selezione nn saranno visibili...


quindi quando è piccola selezione la selesione... piccola sfumatura!

antonio
litero
in alternativa puo lavorare direttametne sulla selezione con ridefinisci bordi (Refine Edge) che ti consente di sfumare dirattamente in fase di selezione.
mardok80
grazie.gif ok ora lo applico...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.