Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Hannibal
Ciao,
spesso NikonScan si blocca mentre fa la scansione della preview. Succede anche a voi? Mi succede sul mac. Che soluzioni posso adottare?
Grazie
G.L.C.
in passato si è discusso del blocco che interviene dopo la preview, quando si scansionano più fotogrammi della stessa striscia, ma del blocco già durante la preview non ne avevo mai sentito parlare. hmmm.gif
Hannibal
purtroppo, mi succede mentre fa la scansione per la preview del singolo fotogramma. Tra l'altro non capisco se dipende dallo scanner o dal software. Che ne dite?
gciraso
Uso anch'io un coolscan ed i blocchi me li faceva sovente. Cambiato NikonScan con altro software e via liscio come l'olio.
Ha un Mac Intel o precedente? Perchè con i Mac Intel NikonScan ha un sacco di problemi.

Giovanni
Hannibal
Di quali altri problemi parli? Ho un MAC Intel. Ma quale software mi consigli? Non ne va a scadere la qualità? Le impostazioni sui livelli le avro' ugualmente?
Grazie. Annibale
giucci2005
Anche a me si bloccava spesso (sia in preview che durante la scansione) con scansioni multiple Windows XP Pro + 1.5 GB Ram + Nikon Scan 4.0.2): con Vista Business e 4 GB di Ram (Ver. 4.0.3) non è più successo!
Hannibal
A me succede solo su alcuni fotogrammi, non so se dipenda dallo scanner e dal software. Ma poi perche' solo con alcuni fotogrammi si ostina tanto ad eseguire la scansione? Per quelli anche dopo il riavvio del software e dello scanner non c'e' verso . Magari capendo il problema si puo' trovare la soluzione.
Ciao
edate7
QUOTE(giucci2005 @ Nov 22 2008, 06:54 PM) *
Anche a me si bloccava spesso (sia in preview che durante la scansione) con scansioni multiple Windows XP Pro + 1.5 GB Ram + Nikon Scan 4.0.2): con Vista Business e 4 GB di Ram (Ver. 4.0.3) non è più successo!


Anch'io non ho più problemi da quando uso Vista (a molti sembrerà paradossale, ma è così); uso Vista Business a 64 bit e 4Gb di RAM con Scan 4.0.3 e driver di Vuescan.
Ciao!
Hannibal
io ho mac
rrkradio
Ciao,

non so se sia permesso dalla netiquette di questo forum.... comunque ti consiglio di provare il programma di Ed Hamrick Vuescan: lo uso da parecchi anni sotto OSX e, imparato ad usarlo, fornisce ottimi risultati.

Purtroppo NikonScan non è stato ottimizzato per il 10.5.x

Ciao,
roby


Hannibal
quindi dovrebbe trattarsi di un problema di software secondo voi

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.