Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandrobardelli
visto che ieri ho deciso di farmi un regalo a cui da tempo pensavo ..... oggi mi sono preso la mia D60 nuova di zecca e mi sono buttato .....
nel passaggio fra una canon compatta a questa nikon ho scoperto un mondo ......

e visto che sono anche un esibizionista maledetto ... sbatto subito 2 foto alla gogna :-)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
fil_de_fer
Ciao
La prima ha una profondità di campo troppo limitata ed una striscia nera in fondo, secondo me se ti è possibile dovresti riprovare perché l'idea non è male.

La seconda è decisamente migliore.

Fil
odisseo
Intanto complimenti per la D60!!!

Sulla prima foto, oltre alla profondità di campo curerei anche un po' la composizione: il fatto che la parte a fuoco stia al centro non mi piace molto, l'avrei posizionata più in basso

Nella seconda è molto bello il contrasto di colori e le forme, anche qui però non avrei cercato di posizionare la barra rossa al centro ma l'avrei posizionata un po' da una parte (rapporto due terzi) - inoltre metterla al centro vuol dire fare in modo che sia perfettamente al centro, altrimenti si nota subito qualcosa che non va

Comunque ottimo inizio!!! Pollice.gif
alessandrobardelli
grazie :-) faccio tesoro dei consigli ..... adesso voglio giocherellare un pochino con la macchina ... il mondo mi è oscuro ... ma mi piace ... :-)

eccone un'altra della serie ....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
barbarabru76
La seconda mi piace molto... e la barra rossa la metterei esattamente al centro (nella foto è leggermente a destra) così da creare un effetto specchio.