Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
raffo1984
Ciao a tutti,
mi sposto in questa sezione, magari sono più fortunato tongue.gif Avevo postato nella sezione sbagliata.

Ho fatto delle prime trasformazioni in bianco e nero, e i risultati non sono proprio il massimo. Vorrei gentilmente i vostri pareri.

grazie mille

(omaggio a Kertész)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

(Osservatori in giro per Roma)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

London Mug
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
buzz
Il problema quale sarebbe?
La conversione mi sembra riuscita. Se poi sono le foto a non essere di tuo gradimento, il discorso è un altro.
IlCatalano
Il primo scatto è molto riuscito: inquadratura essenziale, ottima scala tonale, composizione minimalista e luce gestita molto bene. L'unico piccolo difetto è che nell'inquadrare sei arrivato al limite del manico della forchetta: suggerisco o di riprenderla intera o di tagliare il manico in modo più netto.

La foto dei visitatori è al contrario francamente da cestinare: è poco significativa in assoluto e inoltre ha una inquadratura deturpata dalla vegetazione; è inoltre sovraesposta e le architetture hanno una scala tonale piatta e troppo spostata verso le alte luci, soprattutto a destra: cestino!

La treza è un "low key" minimalista abbastanza gradevole nel complesso, ma gestito in modo un po' approssimativo: scarsa nitidezza della tazza (c'è del mosso) e inquadratura poco curata, con sovrapposizione di oggetti alla tazza stessa; meritava decisamente più attenzione.

A presto ciao IlCatalano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.