Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
adriano48
Salve, ve la racconto per filo e per segno. l'8/09/2008 ho acquistato una D300, macchina di cui sono super contento. Fatta la registrazione on line: fin qui tutto normale. Ieri 13/11/2008 mi decido a tirar fuori il dischetto allegato e scarico VIEW NX, oggi mi accorgo che posso avere in prova per 60 giorni CAPTURE e mi meto all'opera. Con mia grande sorpesa, alla fine del procedimento vado a lanciare il programma, nel logo compare la seguente frase "giorni di prova restanti 0 periodo scaduto. Telefono alla NITAL, mi risponde un ragazzo, il quale mi dice di fare così: "disinstalla il software, vai sul ns/sito ed installa l'ultima versione" mi dice come fare ed io procedo. Alla fine del procedimento, stessa frase "giorni restanti 0-periodo di prova scaduto"- Richiamo NITAL, questa volta mi risponde una ragazza la quale mi dice che se il computer fa così vuol dire che sul quel computer il programma c'è stato per 60 gg e che quando viene reinstallato, non so chi (on line) riconosce il mio computer e non mi permette di usarlo ancora: questo secondo lei. Io posso dire che il mio computer ha visto software NIKON solo il 13/11/2008- il dischetto era ancora sigillato. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, mi illumini per favore. Tanto per sdrammatizzare se non mi passa il nervoso : di comprare CAPTUre non ci penso neanche a costo di vendere questa favolosa macchina,,,, il che non avverrà mai, perchè mi trovo beninssimo e poi ci sono tanti programmi che gestiscono le foto. ringrazio tutti quelli vorranno aiutarmi.
Adriano
buzz
Possibili cause:
La data del computer discosta dalla data reale.
Un altra istanza di instalazione era presente sul computer

Comunque la versione è sempre di prova, il che è fatto apposta per lasciarti provare il programma prima di acquistarlo. Se non hai intenzione di acquistarlo a priori perchè provarlo?
adriano48
QUOTE(buzz @ Nov 14 2008, 05:35 AM) *
Possibili cause:
La data del computer discosta dalla data reale.
Un altra istanza di instalazione era presente sul computer

Comunque la versione è sempre di prova, il che è fatto apposta per lasciarti provare il programma prima di acquistarlo. Se non hai intenzione di acquistarlo a priori perchè provarlo?


La eventuale decisione di non comperarlo deriva da questa incavolatura, è come dire "tu non me la fai provare io non lo compro" tutto qua. Una volta provato, mi fosse piaciuto, lo avrei certo acquistato. Questo volevo intendere.
La data del computer è reale. Il software è stato installato per la prima volta ieri. Per cui non ho altre spiegazioni da dare. Non sono un ingegnere informatico, ma nemmeno l'ultimo arivato.
Grazie comunque della risposta
Adriano
alberto59
QUOTE(adriano48 @ Nov 13 2008, 11:40 PM) *
Io posso dire che il mio computer ha visto software NIKON solo il 13/11/2008- il dischetto era ancora sigillato. ...Adriano



Non hai installato nemmeno il programma Nikon Transfer? Magari parte da li il conteggio dei 60 giorni...
Se così fosse prova a disinstallare TUTTO il software Nikon e riprova.

Ciao

Alberto
adriano48
QUOTE(alberto59 @ Nov 14 2008, 04:13 PM) *
Non hai installato nemmeno il programma Nikon Transfer? Magari parte da li il conteggio dei 60 giorni...
Se così fosse prova a disinstallare TUTTO il software Nikon e riprova.

Ciao

Alberto

IL NIKON TRANSFER è stato installato avanti ieri!, ma ci sarà qualche altro problema- mi viene il dubbio, ma non vedo il collegamento con il mio problema,che io ho un pentium III 600 Mhz- ma ?
Questa notte tolgo tutto e reinstallo, vediamo che succede.Grazie comunque per i consigli
Ciao a Tutti
Adriano
donald duck
QUOTE(adriano48 @ Nov 14 2008, 06:03 PM) *
IL NIKON TRANSFER è stato installato avanti ieri!, ma ci sarà qualche altro problema- mi viene il dubbio, ma non vedo il collegamento con il mio problema,che io ho un pentium III 600 Mhz- ma ?
Questa notte tolgo tutto e reinstallo, vediamo che succede.Grazie comunque per i consigli
Ciao a Tutti
Adriano

Ciao Adriano, la brutta notizia è che Capture NX vuole almeno il Pentium III da 1 GHZ, quindi il tuo processore dovrebbe essere sottodimensionato. Inoltre, essendo così vecchio il PC, puoi escludere che sia già stata installata in passato una versione di prova?
Paolo
adriano48
QUOTE(donald duck @ Nov 16 2008, 01:30 AM) *
Ciao Adriano, la brutta notizia è che Capture NX vuole almeno il Pentium III da 1 GHZ, quindi il tuo processore dovrebbe essere sottodimensionato. Inoltre, essendo così vecchio il PC, puoi escludere che sia già stata installata in passato una versione di prova?
Paolo

Ciao Paolo, sono sicuro, perchè non ho avuto mai a che fare con prodotti nikon, se non da 2 mesi, comunque, per il momento lascio perdere, anche perchè ho in mente di fare un computer nuovo per fine anno.
Grazie comunque per la risposta
mardok80
QUOTE(adriano48 @ Nov 17 2008, 02:11 AM) *
Ciao Paolo, sono sicuro, perchè non ho avuto mai a che fare con prodotti nikon, se non da 2 mesi, comunque, per il momento lascio perdere, anche perchè ho in mente di fare un computer nuovo per fine anno.
Grazie comunque per la risposta

si pero non dipende dal processore o meno te lo dovrebbe installare poi magari ti dice che il sistema non supporta il programma ma col fatto che nn te lo fa installare ce proprio un prblema col software..
mi viene da pensare che il codice prodotto sia gia stato utilizzato in una copia pirata,ma mi sembra starno lo stesso..
antoniodallago
salve,

io ho un altro tipo di problema con Capture nx.
L'ho comperato stamattina e installato, mi apre le cartelle con immagini Jpeg ma non i Raw/nef, di questi mi dice impossibile caricare il file.
cosa posso fare?

grazie a voi
antonio
alexb61
QUOTE(antoniodallago @ Dec 16 2008, 05:47 PM) *
salve,

io ho un altro tipo di problema con Capture nx.
L'ho comperato stamattina e installato, mi apre le cartelle con immagini Jpeg ma non i Raw/nef, di questi mi dice impossibile caricare il file.
cosa posso fare?

grazie a voi
antonio

Che versione hai di NX e soprattutto che fotocamera hai? Potrebbe essere necessario aggiornare il programma, trovi l'ultima versione sul sito del supporto qui
Ciao

alex
antoniodallago
la versione di Capture NXè la 1.2, la macchina invece è la D90.
grazie
alexb61
QUOTE(antoniodallago @ Dec 16 2008, 06:35 PM) *
la versione di Capture NXè la 1.2, la macchina invece è la D90.
grazie

Scaricati l'ultima versione dal sito, supporta anche la D90
Ciao

alex
antoniodallago
Ho trovato la versione Capture NX 1.3.5 e la sto scaricando spero riesca a fare il tutto.
grazie Alex
antonio
andreotti1960
QUOTE(antoniodallago @ Dec 16 2008, 08:52 PM) *
Ho trovato la versione Capture NX 1.3.5 e la sto scaricando spero riesca a fare il tutto.
grazie Alex
antonio

Capture NX 1.3.5 non supporta la D90. Credo sia indispensabile NX2 2.1
Alessandro Castagnini
QUOTE(antoniodallago @ Dec 16 2008, 10:52 PM) *
Ho trovato la versione Capture NX 1.3.5 e la sto scaricando spero riesca a fare il tutto.
grazie Alex
antonio

Antonio, ti avevo risposto nella discussione che avevi aperto ieri:

Capture Nx

Però, a quanto sembra, hai comprato la versione 1.x di Capture quindi, come già scritto, la D90 non è supportata.
Ora, secondo me, hai tre opzioni:

1. Hai acquistato il software lo stesso giorno della macchina? Se sì, il negoziante avrebbe dovuto dirti che non poteva funzionare e cambiarti la scatola (tu, però, dovrai aggiungere qualche soldino perchè NX2 costa di più della versione precedente).
2. Hai acquistato il software dietro indicazione del negoziante (dopo aver detto di possedere una D90). In questo caso, vedi soluzione di cui al punto precedente.
3. Hai acquistato il software da solo senza l'aiuto di nessuno? In questo caso, mi sà che devi recitare un "mea culpa" ed acquistare la versione aggiornamento di Capture NX2.

Ciao e facci sapere,
Alessandro.
alexb61
QUOTE(alexb61 @ Dec 16 2008, 07:18 PM) *
Scaricati l'ultima versione dal sito, supporta anche la D90
Ciao

alex

chiedo scusa, avevo cliccato sul link sbagliato (NX 2.1.0) anziché quello di NX 1.3.5...
mea culpa cerotto.gif cerotto.gif

alex
antoniodallago
Chiedo scusa manon avevo visto la risposta di ieri al mio primo messaggio.
Capture l'ho preso dallo stesso negoziante che mi ha venduto la dD90 tre mesi fa.
Non mi ha detto nulla circa la compatibilità del programma con la macchina.
Ora andrò da lui e sentirò cosa si può fare.
Sicuramente ci saranno da spendere altri soldini.

Grazie Alex e grazie Alessandro
Antonio
antoniodallago
Chiedo ancora scusa,

ma con Capture Nx è possibile aggiungere un testo sull'immagine, del tipo
luogo, o nome autore?
Ho provato ma non ci riesco.
Come si può fare?

grazie infinite x l'aiuto
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.