Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Grifone72
Ciao, Luca.

IPB Immagine
diomede
Ciao Luca,
grande dinamismo e grande composizione, sembra quasi di sentire il rumore degli elementi.
Molto bravo Pollice.gif .

Un saluto.
alessandro.sentieri
I colori e l'esposizione, sia riguardo il tempo di scatto che il diaframma, sono, a mio modo di vedere, perfetti.
Se possibile, al tuo posto avrei cercato di abbassare l'inquadratura in modo da far coincidere la diagonale del molo con l'angolo inferiore sx del frame e da non avere la linea dell'orizzonte praticamente al centro.

Saluti
Ale
Grifone72
Grazie Diomede ed Ale per i vostri commenti. Ale concordo con te, purtroppo al momento dello scatto mi sono concentrato maggiormente sull'arrivo dell'onda ed ho perso un po' di vista la compo. Mi sarebbe piaciuto averla scattata esattamente come hai detto tu.
Enrico Grotto
non so cosa ci fosse sotto di te, però anch'io avrei abbassato l'inquadratura!!
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2008, 08:14 PM) *
I colori e l'esposizione, sia riguardo il tempo di scatto che il diaframma, sono, a mio modo di vedere, perfetti.
Se possibile, al tuo posto avrei cercato di abbassare l'inquadratura in modo da far coincidere la diagonale del molo con l'angolo inferiore sx del frame e da non avere la linea dell'orizzonte praticamente al centro.

Saluti
Ale

Ottima analisi... concordo in pieno. Anche così rimane uno scatto molto d'effetto. Bravo
vecchiavolpe
L'orizzonte al centro è l'unico neo di uno scatto straordinario con cromie meravigliose
Pollice.gif

Complimentoni, Sandro
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo in pieno con Sandro.Complimenti Luca Pollice.gif
dario-
Perbacco che energia Pollice.gif unoa foto di sicuro effetto.

Bravo

Dario
Vito.Coppola
Ciao Luca,personalmente mi piace e' un'immagine di grande effetto visivo...complimenti Pollice.gif !!!




Vito
vvtyise@tin.it
bella immagine, una luce bellissima in primo piano.
easycon69
A prescindere dal punto di represa, è proprio un'ottima foto, ha una forza notevole, degna del momento ripreso. Bravo

Luca
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(easycon69 @ Nov 14 2008, 08:37 AM) *
A prescindere dal punto di represa, è proprio un'ottima foto, ha una forza notevole, degna del momento ripreso. Bravo

Luca


concordo in pieno davvero molto bella e di grande impatto visivo

ciao massimiliano
Franco_
QUOTE(vecchiavolpe @ Nov 13 2008, 09:41 PM) *
L'orizzonte al centro è l'unico neo di uno scatto straordinario con cromie meravigliose
Pollice.gif

Complimentoni, Sandro


Condivido.
Marco Vegni
...posso dar ragione ad Ale laugh.gif ...però credo che questo è uno dei casi che l'orizzonte a metà non incide poi così tanto sul risultato della foto. Per me è fenomenale così...chiaramente il mio è un gusto personale...

ti faccio i miei complimenti

ciao ciao
Marco
Knut_
QUOTE(mirko_nk @ Nov 13 2008, 09:12 PM) *
Ottima analisi... concordo in pieno. Anche così rimane uno scatto molto d'effetto. Bravo

Condivido in pieno quanto detto da Ale e Mirko...per il resto...Bellissima foto.

Saluti

Luca
roberto depratti
Bella Luca, credo che in BW con dei bei toni medi "drammatici" possa rendere ancora meglio.

Roberto
stefanocucco
Molto ma molto bella! Pollice.gif Pollice.gif
Composizione azzeccata e atmosfera bellissima wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Grifone72 @ Nov 13 2008, 08:22 PM) *
Grazie Diomede ed Ale per i vostri commenti. Ale concordo con te, purtroppo al momento dello scatto mi sono concentrato maggiormente sull'arrivo dell'onda ed ho perso un po' di vista la compo. Mi sarebbe piaciuto averla scattata esattamente come hai detto tu.


Ti capisco.
In certi, irripetibili, momenti l'emozione e la frenesia di scattare ci portano a trascurare dettagli che poi, seduti comodamente in poltrona, saltano più facilmente agli occhi.
E questo credo valga per tutti, per noi fotoamatori ma anche per il professionista più scafato.
Ma non preoccuparti: l'impatto della tua foto resta grande, quelli che ho notato io sono solamente dettagli di scarso rilievo, più tecnici che altro, e soprattutto di scarsissimo valore emotivo.

Saluti
Ale
rossanop
molto bella e d'impatto, pare anche a me di sentire l'acqua che sbatte contro gli elementi, bella anche la luce ed il leggero flou guru.gif
bruco82
ciao Luca!bel nome...eheh...ottima foto...hai ricreato perfettamente l altmosfera che c'era..
davvero bella..
ciaociao
Luca
Maurizio Mandarino
Pollice.gif Bravo!!!
quoto Ale e Sandro...
Complimenti... e aggiungo che la definizione del primo piano è fenomenale!!!
Saluti Mau
Juka
ciao Luca, mi piace molto, il cielo che qua e la si tinge di azzurro, con la presenza dell'elemento sulla linea dell'orizzonte ed il vento che trasporta il profumo di mare aggitato... Pollice.gif

(in post ci vedo anche una piacevole possibilità futura, di incrementare leggermente le dimensioni dell'immagine solo sull'asse (X) larghezza o meglio di ridurre solo (Y) compensando la nitidezza sul mare..)

.. smile.gif Compliments,

Luca
andy68
A questa foto fa rabbia...!!!!! huh.gif .... ( biggrin.gif )

Mi piace moltissimo......!!!!! Pollice.gif

ma continuo a far su e giù con il mause per poterla vedere completamente, mi manca sempre un pezzo....!!!! mi fa una rabbia..!! ( biggrin.gif ) non sai quanto mi piacerebbe visualizzarla ( per poterla apprezzare al meglio...) a tutto schermo...!!! è forse arrivata l'ore di cambiare il monitor per un 24"...
PC.gif

vvtyise@tin.it
l'immagine è veramente eccezionale: il cielo è ricco di sfumatire, il mare è bellissimo.
alcarbo
..... comunque buona... Pollice.gif
Grifone72
Ringrazio tutti per i gentili e graditi commenti.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 14 2008, 01:51 PM) *
Ti capisco.
In certi, irripetibili, momenti l'emozione e la frenesia di scattare ci portano a trascurare dettagli che poi, seduti comodamente in poltrona, saltano più facilmente agli occhi.
E questo credo valga per tutti, per noi fotoamatori ma anche per il professionista più scafato.
Ma non preoccuparti: l'impatto della tua foto resta grande, quelli che ho notato io sono solamente dettagli di scarso rilievo, più tecnici che altro, e soprattutto di scarsissimo valore emotivo.

Saluti
Ale


Grazie ancora Ale, tranquillo avevo compreso il senso e la bontà del tuo commento iniziale, che come ti ho detto condivido in pieno wink.gif Purtroppo hai ragione a volte ci si fa prendere dalla fretta di voler immortalare un'attimo e si perde di vista la situazione globale per poi mordersi le dita a casa quando si riguarda l'immagine e si capisce che poteva essere migliore smile.gif Ciao, Luca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.