Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessia83
Lo capirete da soli che sono assolutamente inesperta... ma ho voluto metter le mani avanti!

Mi sto decidendo ad acquistare una reflex nikon. essendo la mia prima reflex (ebbene sì) non vorrei spendere tantissimo... se mai, punterei più che altro su dei buoni obbiettivi.

A meno che - e qui arriva la domandona - non possa utilizzare quelli che già ho in giro per casa.
Sono 2 obbiettivi Ricoh di una vecchia macchina fotografica di mio padre. E' davvero un peccato buttarli: ma secondo voi, c'è speranza di riadattarli dopo...ehm...20 anni?
grazie...!
gciraso
QUOTE(alessia83 @ Nov 13 2008, 03:30 PM) *
Lo capirete da soli che sono assolutamente inesperta... ma ho voluto metter le mani avanti!

Mi sto decidendo ad acquistare una reflex nikon. essendo la mia prima reflex (ebbene sì) non vorrei spendere tantissimo... se mai, punterei più che altro su dei buoni obbiettivi.

A meno che - e qui arriva la domandona - non possa utilizzare quelli che già ho in giro per casa.
Sono 2 obbiettivi Ricoh di una vecchia macchina fotografica di mio padre. E' davvero un peccato buttarli: ma secondo voi, c'è speranza di riadattarli dopo...ehm...20 anni?
grazie...!

Intanto benvenuta.
Il problema non sono i 20 anni, ho obbiettivi che ne hanno di più e vanno benissimo, è l'attacco della baionetta. Non mi sembra che Ricoh facesse obbiettivi con attacco in baionetta F.
Se riesci a mettere una foto della parte posteriore dell'obbiettivo posso essere più preciso.

Saluti

Giovanni
Gufopica
ciao pure io utilizzo ottiche che hanno c.ca
20anni ma menomale che mio padre da sempre nikonista..e quindi me le sono tutt'oggi ritrovate sulle mie nuove nikon digitali.
non credo proprio che siano compatibili le tue ottiche con le nikon per via come giustamente sopra ti ha detto non compatibili come attacco f!