Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurizio angelin
Le conversioni in BN non sono mai state il mio forte.
Dopo aver letto il 3D sul BN della D3 ho provato il Silver Efex Pro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

Sottopongo al vostro giudizio una delle prime prove. Nel mio monitor i neri sono più profondi e credo sia dovuto alla compressione.
Grazie a chi vorrà lasciare il suo gradito commento.
Ciao

Maurizio
Enrico Grotto
purtroppo sulla conversione non ho molto esperienza, spero che qualcuno sappia darti un aiuto più concreto...per me non è male comunque, più che altro forse avrei stretto un po' l'inquadratura, ma è un altro discorso...
mirko_nk
A mi piace la conversione BN... avrei anche io stretto l'inquadratura per eliminare l'elemento di disturbo a dx in basso e per escludere un pò di foglie a sx. Comunque d'effetto....
alessandro.sentieri
Ciao Maurizio.
L'elemento di disturbo nell'angolo inferiore dx devi eliminarlo.
Per la conversione, a parer mio, nella zona case/cielo ci siamo. Qualcosa da rivedere, a livello contrasto, sulla zona alberi/fiume, forse anche un pò penalizzata dal fatto di essere in ombra.
Con un intervento selettivo e aiutandoti con gli strumenti cherma/brucia dovresti riuscire a migliorare la situazione.

Saluti
Ale
Marco Vegni
Bellissimo BN drammatico. Lo scatto mi piace anche per il punto di ripresa...

Complimenti

Ciao
Marco
maurizio angelin
grazie.gif Enrico, Mirko, Alessandro e Marco per il vostro passaggio e gradito commento.
Effettivamente il parapetto del Ponte del Diavolo che si intravede in basso a destra va eliminato. dry.gif
Ciao

Maurizio
dario-
A me piace bellissimo bianconero. Pollice.gif

Ciaoo
Dario
andy68
Ciao.... Pollice.gif
Condivido le impressioni di chi mi ha preceduto..., lo trovo molto piacevole, i bianchi sono bianchi e i neri sono neri..!! cool.gif

Non ho capito se la grana è voluta..?
rolleyes.gif
edy700
Direi "un'esperimento" ben riuscito!
neanche io vado matto per i B/N, ma quando sono ben realizzati li apprezzo molto.

mandi, edy smile.gif
diomede
QUOTE(edy70 @ Nov 14 2008, 07:00 PM) *
Direi "un'esperimento" ben riuscito!
neanche io vado matto per i B/N, ma quando sono ben realizzati li apprezzo molto.

mandi, edy smile.gif

Ciao, mi associo al commento di Edy. Complimenti.

Un saluto.
maxboni
foto molto bella
alcarbo
Ottimo b/n
vvtyise@tin.it
bel bn, complimenti!
thecrow78
Quoto Alessandro Ottima analisi!!!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.