Buongiorno.

Chiedo scusa se mi permetto di aprire un'altra (l'ennesima) discussione che abbia per oggetto la tanto dibattuta questione sulla Garanzia dell'importatore ufficiale Nital.
Lo faccio però per due motivi:
il primo riguarda la volontà di rendere pubblicamente grazie, (ancora una volta!), al laboratorio LTR per la disponibilità, professionalità e solerzia con cui hanno preso in carico alcuni miei apparecchi per revisione, controllo e tarature. Gli apparecchi erano, ovviamente, dotati di garanzia Nital e relativa Card valida. Ebbene, non posso fare altro che riscontrare per l'ennesima volta l'eccellenza raggiunta dalla sinergia Nikon/Nital/LTR.
A due anni circa dal passaggio a questo brand mi sento di dichiarare che la scelta è ormai definitiva senza ripensamenti, ed uno dei motivi cardine, a parte infiniti confronti di carattere tecnico con altre marche e data per assodata l'altissima qualità del sistema, è certamente l'assistenza ufficiale italiana. Da poco ho avuto occasione di "chiacchierare" via mail con un appassionato di altro brand, il quale mi invitava a considerare l'abbandono di Nikon in ambito lavorativo perché, a suo dire, non è affidabile avendo un'assistenza carente (uso di proposito un eufemismo). Gli ho opposto il mio dissenso, avvalorato -oggi che ho ricevuto i miei apparecchi di ritorno dal laboratorio- dall'ennesimo positivissimo riscontro sull'eccellenza dell'importatore italiano e dei servizi annessi.

All'utente Giandoedo, che si poneva dubbi sull'acquisto della D3 ufficiale o parallela, dico quindi di non avere paura a spendere qualcosa in più per un apparecchio NITAL. Questo si rivela il migliore investimento nel lungo termine per le nostre attrezzature, oltreché la garanzia di poter dormire sonni veramente tranquilli potendo contare su un'assistenza specializzata dai risultati certi.

Ancora una volta, quindi, Grazie NITAL, Grazie LTR... grazie.gif

Il secondo motivo di apertura del thread è il cambiamento del mio nickname. Da catulusfelix passo a gattomiro, conformemente alle altre mie identità sul web ed al mio indirizzo di posta elettronica. Mirò era il mio gatto (mio figlio, praticamente), nato nel 1990 e scomparso purtroppo nel 2005. A lui ho dedicato una grossa fetta della mia vita come lui a me. La mia adesione al forum ora è ufficialmente subordinata a questo nuovo (vecchio, per la verità...) nick, più aderente alla mia reale identità.
A breve pubblicherò anche una galleria di mie foto su Clikon.it, così spero di poter condividere con tutti non solo parole ma anche immagini.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798.3 KB

A presto!