Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZoSo74
Ieri sera in preda alla noia mi sono messo a frugare tra i vari NEF nel mio archivio... ero sicuro di trovare qualche scatto dimenticato e mai elaborato...
E' saltato fuori questo... composizione discutibile... ma questa foto, o meglio quella casa, ha una quantità di oggetti, oggettini, particolari, dettagli etc... che la rende secondo me almeno interessante...
A voi i commenti! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif

P.S.
E' molto simile ad un mio scatto già postato... l'elaborazione comunque è a mio modo di vedere abbastanza differente... wink.gif
mirko_nk
A me piace molto.... il soggetto poi è molto interessante. Bravo
Alberto Segramora
Molto ben fatta ed ambiente interessante!
Tone mapping?
Se si: ben fatto e non pacchiano Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bella mi piace.
Massimiliano C. Scordino
uao davvero bella ma il pavimento e in pietra ....a me piace parecchio....

ciao massimiliano
ZoSo74
QUOTE(Alberto Segramora @ Nov 12 2008, 02:53 PM) *
Molto ben fatta ed ambiente interessante!
Tone mapping?
Se si: ben fatto e non pacchiano Pollice.gif


Azz che occhio... al Segramora non gliela si fa... tongue.gif
Alberto Segramora
messicano.gif
Enrico Grotto
non so che sia il tone mapping...però alla faccia dello scatto "dimenticato"...fantastico sia per inquadratura e composizione (nonostante i molti elementi presenti è molto equilibrata!!), sia per resa in pp!!
complimenti!
dario-
Molto bella Pollice.gif bellissimi colori. Semplice ma di grande effetto.

Ciao
Dario
Marco Vegni
Appena ho visto la foto ho avuto la stessa sensazione di Alberto...Un Tone Mapping usato a regola d'arte...non ci sono aloni e nemmeno coori sparati...Ottimo lavoro ed ottimo scatto

ciao ciao
Marco
Grifone72
Ottimo lavoro, mi piace molto, bella e ben composta la scena immortalata, situazione davvero originale ed interessante, belli i colori. Bravo.

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
Non amo il tone mapping, ma qua ti confesso che ci sta benone.
Uno scatto molto particolare, mi gusta non poco.

Ale
ZoSo74
Alla fine mi sono convinto che l'HDR vale la pena usarlo solo in interni... nella paesaggistica i risultati sono sempre mediocri... dry.gif
In interni si ha il gran guadagno di esporre bene interni ed esterni che aggiunge sempre molto ad una foto di questo tipo ed inoltre, non avendo nessun elemento in movimento (causa vento, persone, etc...) si riesce ad avere una buona nitidezza... cosa che in esterni va quasi sempre a farsi benedire...

Comunque grazie a tutti per gli ottimi commenti... fanno un gran piacere! laugh.gif
Maurizio Mandarino
QUOTE(ZoSo74 @ Nov 13 2008, 12:14 PM) *
Alla fine mi sono convinto che l'HDR vale la pena usarlo solo in interni... nella paesaggistica i risultati sono sempre mediocri... dry.gif
In interni si ha il gran guadagno di esporre bene interni ed esterni che aggiunge sempre molto ad una foto di questo tipo ed inoltre, non avendo nessun elemento in movimento (causa vento, persone, etc...) si riesce ad avere una buona nitidezza... cosa che in esterni va quasi sempre a farsi benedire...

Sono d'accordo e in questa foto è, a mio parere, azzeccatissimo. Pollice.gif Bravo.
Saluti Mau

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.