Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti, impossibilitato ad uscire di casa, ho provato a convertire in BN due scatti di quest'estate, colti vicino al Rif. Laresei, sopra il Lago di Cavia (TN).

IPB Immagine

IPB Immagine


D40 + Nikkor 18-55

Con CS2 ho agito esclusivamente sui livelli + maschera di contrasto
mirko_nk
Belle Enrico, forse un pò troppo scurette, ma imponente BN. La prima mi piace per la sensazione di ampiezza che rende, la seconda, che reputo migliore, per la magnifica forma del cielo che hai colto. Complimenti
easycon69
Grandi inquadrature per immortalare un luogo maestoso. Trove le composizioni curate ed affascinanti. Non condivido, per mia personalissima opinione, la conversione in B/N: sono certo che le versioni originali esrano un'esplosione di colori.

Luca
Enrico Grotto
grazie infinite...forse sì è un po' troppo scuro come dice Mirko ora che lo guardo...
Grazie Luca, ora devo scappare in ospedale, oggi pomeriggio provo a postare quelle a colori magari...
stefanocucco
Bellissime entrambe Enrico! però ho una leggera preferenza per l'ultima, soprattutto per la composizione Pollice.gif
dario-
QUOTE(stefanocucco @ Nov 12 2008, 10:59 AM) *
Bellissime entrambe Enrico! però ho una leggera preferenza per l'ultima, soprattutto per la composizione Pollice.gif


Come spesso accade ultimamente quoto Stefano! A me piace anche il bianconero.

Bravo

Dario
vecchiavolpe
Molto belle! La coversione è fatta bene e le composizioni mi piacciono!
Propendo per la seconda per via del senso di profondità che valorizza i paesaggi montani.
Pollice.gif

Un saluto, Sandro

Alberto Segramora
Enrico con il BN ci stai prendendo la mano, eh? Bravo, conversioni molto buone: ancora una sistematina ai toni (ad esempio queste le vedrei leggermente più brillani, soprattutto sui primi piani) e poi sei al top Pollice.gif

Che cielo favoloso....
vvtyise@tin.it
grande!
Alberto Segramora
Ecco cosa intendevo a livello pratico:



Spero non ti dia fastidio... rolleyes.gif
Enrico Grotto
QUOTE(Alberto Segramora @ Nov 12 2008, 02:48 PM) *
Ecco cosa intendevo a livello pratico:
Spero non ti dia fastidio... rolleyes.gif

Fastidio?? come fa a dare fastidio quando qualcuno ti mostra nella pratica queste cose!! per me c'è solo da ringraziare infinitamente!! effettivamente mi ero concentrato più sul cielo durante la conversione, e le montagne me le ero un po' perse...però sto scoprendo il BN che mi aveva sempre affascinato ma non avevo mai provato...ancora una volta, consigli preziosissimi, grazie infinite!!

Grazie infinite a tutti quanti!!Molto attenti ai miei scatti ve ne sono davvero grato...
Ennio78
che belle! preferisco la prima...adoro il taglio orizzontale!

BRAVISSIMO!

ennio
Alberto Segramora
smile.gif

Opps , mi sono scordato però di scriverti cosa ho fatto: livelli generali (stando attento a non "pelare" le alte luci) ; livelli selettivi sul primo piano e (pochissimo) pennelli scherma e brucia.
Probabilmente ripartendo dal nef a colori e gli interventi sarebbero minori.

Ciao Enrico!
alessandro.sentieri
Due foto magnifiche.
La prima imponente, la seconda con quella strana conformazione nuvolosa assolutamente superba guru.gif
Sono d'accordo con i suggerimenti di Albe, un piccolo intervento per un miglioramento importante.

Saluti
Ale
vvtyise@tin.it
QUOTE(Alberto Segramora @ Nov 12 2008, 03:20 PM) *
smile.gif

Opps , mi sono scordato però di scriverti cosa ho fatto: livelli generali (stando attento a non "pelare" le alte luci) ; livelli selettivi sul primo piano e (pochissimo) pennelli scherma e brucia.
Probabilmente ripartendo dal nef a colori e gli interventi sarebbero minori.

Ciao Enrico!


fatto tutto con CS3?
Alberto Segramora
Si , con CS3
Massimiliano C. Scordino
due foto di grande impatto visivo davvero molto belle.....

ciao massimiliano
Enrico Grotto
perfetto, grazie Alberto anche per questi suggerimenti in PP..e grazie a tutti per gli interventi!!

posto qui anche le versioni a colori, visto che sono degli stessi scatti...

IPB Immagine

IPB Immagine
alessandro.sentieri
... beh, certo che anche la versione color si lascia guardare volentieri guru.gif

Ale
vvtyise@tin.it
anche le immagini a colori sono molto belle!
Enrico Grotto
grazie per aver commentate anche queste due versioni!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.