Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Simone.Paratore
WOW! Redentore #1 e #2 fantastici!!!

Questa però la mia preferita!!! guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao

Simone
Enrico Grotto
Molto bella, con la chicca dei due ciclisti...su cosa hai lavorato in pp??
easycon69
Molto bella, ottima composizione con i piani orizzontali che si susseguono dal prato fino agli strati del monte, il tutto impreziosito dalla presenza dei due ciclisti. Unica cosa che non mi piace è il rumore molto evidente sul cielo e lo strano alone che segue il profilo della montagna (forse dovuti alla PP).

Luca
stefanocucco
Sai che io la vedrei molto bene senza i 2 ciclisti...sarò che sono fissato che nella fotografia di paesaggi simili (molto selvaggi) non voglio vedere il minimo segno della presenza umana...però + la guardo e + la vedo bene senza i 2 ciclisti...
Comunque Colori strepitosi!
dario-
Bellissima anche questa guru.gif Mirko. Una splendida serie.

Complimenti

Dario
Ennio78
gran foto anche questa Mirko! anch'io come stefano avrei preferito senza ciclisti! cmq ciò non toglie che questa foto è stupenda!

bravo!

ennio
Vincenzo.Cicchirillo
Bravissimo Mirko!!! spettacolari
vecchiavolpe
Molto bella anche questa! Anch'io clonerei via i ciclisti, in tal modo regalerebbe un senso di tranquillità maggiore.

Sandro
Alberto Segramora
Buona anche questa! I ciclisti non mi dispiacciono Pollice.gif

Mi piacciono un pò meno i colori: troppo magenta.

Massimiliano C. Scordino
questa e stupenda a me piacciono soprattutto i colori .....

ciao massimiliano
Marco Vegni
Ancora un altro bellissimo scatto dai colori meravigliosi...reso poetico vista la presenza dei due in bici...

Ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Bellissima foto!!! Pollice.gif
Posto su questo 3d perchè è questa che mi ha colpito di più tra tutte le nuove foto postate.
Saluti Mau
diomede
Ciao Mirko,
fuor di retorica, è una foto che vorrei aver scattato io!
una meraviglia di composizione e colori, e poi, quel Monte è di una bellezza unica;

anch'io sono propenso, come Stefano, a non inserire soggetti umani nelle foto paesaggistiche,
ma, in questa circostanza, devo riconoscere che i ciclisti aggiungono valore allo scatto.
Molto bravo. Pollice.gif

Un saluto.
Grifone72
Davvero molto bella Mirko, la presenza umana secondo me impreziosisce la compo. Anche a mio gusto c'è un po' troppo magenta.

Ciao, Luca.
mirko_nk
Ciao a tutti e grazie infinite per i complimenti e consigli.

Per quanto riguarda i colori troppo magenta, effettivamente ho calcato troppo la mano con i livelli, la montagna è troppo contrastata e la parte superiore troppo magenta.

I due ciclisti invece, l'ho inclusi nella composizione perché, e non so se qualcuno se ne è accorto, stavano fermi impalati ammirando il Redentore con la luce del tramonto che lo dipingeva. Questa cosa mi ha incuriosito e allora ho preso questa decisione. Certo è che forse avrei dovuto zoomare di più per rendere più visibili i due ciclisti, ma a me piaceva così....

In PP sono intervenuto sui livelli selettivi, e ho raddrizzato l'orizzonte. Gli aloni che si vedono sopra la montagna ci sono anche nel Nef, ma sinceramente con la PP mi sono aumentati un pelino.

Lo scatto è stato fatto con un filtro GND8.

Grazie ancora a tutti
cosimo.camarda
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 12 2008, 05:56 PM) *
Ancora un altro bellissimo scatto dai colori meravigliosi...reso poetico vista la presenza dei due in bici...

Ciao ciao
Marco



mi trovo in linea con marco...complimenti.
mirko_nk
Grazie Cosimo, sono molto contento che ti piaccia..... wink.gif
Franco_
La presenza umana in foto paesaggistiche non mi disturba affatto, a meno che non vogliamo considerare l'uomo come alieno all'ambiente rolleyes.gif .

Certo, se invece di ciclisti ci fossero stati montanari o contadini sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.

Mi piace molto la montagna, meno il cielo, che sa troppo di artificiale.

Nel complesso una bella foto.
mirko_nk
QUOTE(Franco_ @ Nov 13 2008, 12:09 PM) *
La presenza umana in foto paesaggistiche non mi disturba affatto, a meno che non vogliamo considerare l'uomo come alieno all'ambiente rolleyes.gif .

Certo, se invece di ciclisti ci fossero stati montanari o contadini sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto dalla vita.

Mi piace molto la montagna, meno il cielo, che sa troppo di artificiale.

Nel complesso una bella foto.


Grazie anche a te Franco.... il cielo non è artificiale, è così nello scatto. in PP l'ho soltanto sottoesposto e contrastato....
Franco_
QUOTE(mirko_nk @ Nov 13 2008, 12:13 PM) *
Grazie anche a te Franco.... il cielo non è artificiale, è così nello scatto. in PP l'ho soltanto sottoesposto e contrastato....


Forse l'hai contrastato un pò troppo... lo vedo eccessivamente granuloso.
mirko_nk
QUOTE(Franco_ @ Nov 13 2008, 12:17 PM) *
Forse l'hai contrastato un pò troppo... lo vedo eccessivamente granuloso.

Si c'è molta grana, ma c'è in modo minore anche sul NEF... Non capisco perché ci sia venuta... hmmm.gif
alessandro.sentieri
Molto bella, compresi i ciclisti Pollice.gif
Per grana e magenta ti sei risposto da solo...

Ale
mirko_nk
Grazie per il commento....
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2008, 12:30 PM) *
Per grana e magenta ti sei risposto da solo...

Ale



Si ma perché sul NEF c'è questa grana???.... questo non capisco... Se vuoi ti mando gli exif stasera...., se riesci a togliermi il dubbio....
alessandro.sentieri
QUOTE(mirko_nk @ Nov 13 2008, 12:38 PM) *
Grazie per il commento....
Si ma perché sul NEF c'è questa grana???.... questo non capisco... Se vuoi ti mando gli exif stasera...., se riesci a togliermi il dubbio....


Sono curioso. Mandali pure.

Ale
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 13 2008, 01:01 PM) *
Sono curioso. Mandali pure.

Ale

Pollice.gif grazie per la collaborazione.... a stasera....
Bebo19
Complimenti, mi piace molto la composizione... i ciclisti secondo me la valorizzano ancora di più
la mia preferita delle quattro postate.
daniele
rossanop
molto molto bella, mi piacciono sia il momento che i colori presenti nella foto, ottima la composizione e l'idea di inserire i ciclisti guru.gif
frabarbani
Una foto bellissima, con ottimi colori! LA presenza dei ciclisti? Da una 'dimensione' al tutto... mi piacciono!!!!!
La vedrei benissimo anche in taglio quadrato...
Complimenti,
fra
mirko_nk
Daniele, Rossano, Fra.... grazie per i vostri sinceri commenti.....
Maury_75
I 2 redentori sono stati un gran colpo di classe.
Il primo lascia a bocca aperta, questo lascia riflettere e rilassa, la presenza umana impreziosisce lo scatto e ti fà sentire parte di esso: sei lì dietro a loro ad ammirare la montagna! Pollice.gif
Saluti Maury
mirko_nk
Grazie per il commento Maury..... grazie.gif grazie.gif
nicolamilani
Il verde che trascolora nel bruno e rossastro delle rocce e delle nuvole, un cielo quasi irreale e due persone con le bici, minuscole ma che "riempiono" e completano il tutto. Bella.
mirko_nk
QUOTE(nicolamilani @ Nov 16 2008, 10:06 PM) *
Il verde che trascolora nel bruno e rossastro delle rocce e delle nuvole, un cielo quasi irreale e due persone con le bici, minuscole ma che "riempiono" e completano il tutto. Bella.


Grazie per il commento... sono molto contento che anche a te sia piaciuta..... wink.gif
Gianluca Pompeo
questa mi era sfuggita bella me gusta più della prima colori più tenui un bel contrasto cromatico e bella la presenza dei ciclisti .. ma anche qui l'elaborazione (credo) a tirato fuori un pò troppa granella
.. forse un mirato filtro di riduzione del rumore ? anche selettivo? non sarebbe meglio?

... sempre un personale parere ... dry.gif
mirko_nk
QUOTE(Gianluca Pompeo @ Nov 17 2008, 12:03 PM) *
questa mi era sfuggita bella me gusta più della prima colori più tenui un bel contrasto cromatico e bella la presenza dei ciclisti .. ma anche qui l'elaborazione (credo) a tirato fuori un pò troppa granella
.. forse un mirato filtro di riduzione del rumore ? anche selettivo? non sarebbe meglio?

... sempre un personale parere ... dry.gif


Si è vero c'è troppo rumore, ma non capisco perché anche nel nef ce ne è..... ovviamente di meno.

Grazie per il commento e i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.