Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brata
Forse non ve ne siete ancora accorti, ma intorno ai 2000 metri l’inverno è già arrivato da quindici giorni. Vi mostro alcune foto della passeggiata che ho fatto domenica scorsa sotto la Cima Viola, in Valle d’Avedo, Valle Grosina (SO). La neve in superficie era abbastanza dura ma nell’ultimo tratto ho messo le caspole (più note come ciaspole). Mi sono fermato sul dosso morenico sopra Tres: era ormai tardi ed ero solo, senza campo per il telefonino e senza la sensibilità e l’esperienza del luogo necessarie per conoscere e capire i pericoli oggettivi (leggi: le slavine). Avevo intenzione di tornarci domenica prossima per arrivare fino al Lago Negro con la neve assestata, ma oggi sicuramente sta di nuovo nevicando, dovrei lasciare la macchina più in basso e la neve oltre i 2000 sarà ancora più alta e non assestata, dunque ci rinuncio sin da ora.

P.S. Le foto non valgono la passeggiata e i luoghi, ma pare che i fotografi bravi di questo forum preferiscano occuparsi ancora dei colori dell’autunno e delle mareggiate... Non ho corretto le dominanti azzurrine se non lievemente sul primo piano nella 2. Nelle foto con il grandangolo il primissimo piano manca un po’ di nitidezza, non so se ci ha messo del suo anche la lente (caduta l’estate scorsa con la macchina).
Enrico Grotto
Molto belle la 1 e la 5 (questa su tutte, complimentoni!!)...la 2 e la 3 dimostrano bene l'atmosfera, ma con tutte quelle nuvole bianche come la neve mi perdo un po'...forse rispetto a queste regala di più la 4, con un buon primo piano di neve soffice, nubi e poi la cima...la 6 perdona ma non mi piace proprio (mi sa tanto da artificio la luna con quei dettagli e l'alone luminoso; comunque mio modesto e criticabilissimo parere!!)

Un saluto,
Enrico
stefanocucco
La quinta....la quinta è bellissima! guru.gif
dopo ci metto la prima e la quarta..anche questa sono curate nella composizione e hai ripreso in modo egregio una bellissima condizione atmosferica Pollice.gif
la seconda e la terza non sono brutte però c'è troppa confusione creata dalle nuvole e il bianco della neve che si confonde proprio con i nuvoloni wink.gif
Complimenti!
alessandro.sentieri
La prima e la quinta sono profondissime e mi piacciono molto.
L'ultima è quella che mi affascina di più.

Ale
maurizioricceri
sicuramente la 1 e la 5 hanno una marcia inpiù ma l'ultima è la più intrigante..... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.