Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Giorgio Baruffi
mi dite se vi piace? wink.gif
aarez23
ottima la foto smile.gif , la località? hmmm.gif
aarez23

  • coolpix 5700

paolo@aarez23.comottima la foto smile.gif , la località? hmmm.gif
Giorgio Baruffi
http://www.bresciascienza.it/cityline/cult...hi/torbiere.htm

Grazie! wink.gif
Claudio Orlando
Ciao Giorgio, la foto è sicuramente valida ma c'è qualcosa che ancora non mi fa dire: che bella foto. La guardo poi vado a leggere qualche altra cosa, poi torno, la riguardo e così via, l'avrò fatto almeno 5 o 6 volte e c'è ancora qualcosa che mi sfugge hmmm.gif non so forse l'inquadratura è troppo centrale, ma in questo caso mi semba sia confacente al tipo di foto che volevi fare, sembra sia tutto al posto giusto ma...non so, appena ne vengo a capo ti dirò anche la mia wink.gif
aarez23
grazie , giorgio wink.gif
Claudio Orlando
Rieccomi Giorgio...non so se così come l'ho vista io sia di tuo gusto ma, così tagliata credo che ne giovi l'equilibrio. Mi spiego: con un soggetto così centrato e centrale, potrebbe essere più indicato il formato quadrato? Io te la propongo scusandomi per l'inetrvento su una tua foto ma è solo per farti vedere come l'avrei tagliata io.
Giorgio Baruffi
Cavolo... grazie Claudio, in effetti mi piace molto quadrata stavolta...

Pollice.gif

ti ringrazio per l'attenzione... wink.gif
Giorgio Baruffi
ne aggiungo un'altra che mi è piaciuta molto...

aarez23
Se proprio devo dire la mia come inquadratura , toglierei un poco solo sulla destra in modo da lasciare la passerella sul classico 1/3 e non così centrale , la dinamica ne dovrebbe guadagnare....
Bruno L.
Ciao Giorgio,
Sto osservando da un po le due foto a confronto, la prima e il crop fatto da Claudio. Avendo una certa esperienza di formato quadato, (6x6) devo dire che l'intervento di Claudio è stato davvero efficace, mi piace molto: valorizza la prospettiva del ponte e ce lo avvicina; dà, inoltre, allo sguardo un percorso più preciso. Pollice.gif
Complimenti per le foto, anche il posto è molto bello.

saluti
Claudio Orlando
QUOTE (GiorgioBS @ Dec 19 2004, 11:51 AM)
ne aggiungo un'altra che mi è piaciuta molto...

Questa è davvero molto molto bella, piace molto anche a me, perfetta l'inquadratura e bellissima la luce che sei riuscito a cogliere. Bravo! Pollice.gif
Claudio Orlando
QUOTE (Bruno L. @ Dec 19 2004, 12:08 PM)
Avendo una certa esperienza di formato quadato, (6x6)

Ciao Bruno,
sai che il formato 6X6 è stato sempre nei miei sogni? Vedo che tu ancora hai e sono sicuro che troverai il modo di utilizzarla ancora, una Yashica 124 G. Credo che sia uno dei mezzi che permette l'ingresso nel medio formato senza svenarsi, quello che vorrei sapere da te è se la qualità dell'ottica è davvero così buona come ho letto in molti articoli. La userei soprattutto per fotografare paesaggi in B.N., pensi sia valida per questo scopo?
Bruno L.
Ciao Claudio,
La Yashica 124 G, la comprai quando ero ancora studente proprio perchè, non potendo spendere molto, era il miglior compromesso qualità prezzo ed è stata la macchina con cui ho iniziato a fotograre e a sviluppare il BN. Lo usato per molti e devo dire che la qualità ottica è molto buona, (certo non è un Hasselbad o una Rolleiflex) ma mi ha sempre soddisfatto. E' semplice e robusta ed è stata davvero un'ottima scuola riguardo la composizione dell'inquadratura e l'esposizione. Non ti dico poi sviluppare un negativo 6x6: una favola!! biggrin.gif

ciao
Claudio Orlando
Grazie per le spiegazioni Bruno, so che se ne trovano parecchie in giro e chissà... rolleyes.gif

Di negativi 6X6 ne ho sviluppati parecchi per un amico prof. che alterna qualche B.N. nei suoi album e che me li ha dati da trattare, molti li ho anche stampati personalmente e devo dire che è una vera goduria laugh.gif. Ora però mi sta prendendo un prurito strano, penserei di portarla con me nelle escursioni per ritrarre i paesaggi con questo formato che fra l'altro è molto duttile per le reinquadrature. Grazie ancora.
_Nico_
QUOTE (Claudio Orlando @ Dec 19 2004, 11:39 AM)
... così tagliata credo che ne giovi l'equilibrio. Mi spiego: con un soggetto così centrato e centrale, potrebbe essere più indicato il formato quadrato?...

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
La seconda foto è veramente bella. Nella prima, l'intervento di Claudio ha dato al ponte una identità precisa di protagonista, mentre prima, era solo una parte di una foto in cui non era riconoscibile un soggetto.
Giorgio Baruffi
Grazie a tutti, siete davvero gentili!

biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.