Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
decarolisalfredo
Ho un dilemma: il Norton antivirus mi scadrà tra 17 giorni, così ho preso un upgrade.

Il negoziante mi ha dato il Norton Antivirus 2009 e sulla scatola c'è scritto "upgrade" dentro ci sono le istruzioni ed un dischetto e non parla di aggiornamento.

Siccome il mio è il Norton antivirus 2008, mi chiedo se la cosa funziona o no.

Se devo prima disinstallare il 2008 e poi caricare questo o caricare questo sul 2008.

C'è qualcuno più pratico di me che sa dirmi qualche cosa in proposito?
raffer
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 9 2008, 06:31 PM) *
Ho un dilemma: il Norton antivirus mi scadrà tra 17 giorni, così ho preso un upgrade.

Il negoziante mi ha dato il Norton Antivirus 2009 e sulla scatola c'è scritto "upgrade" dentro ci sono le istruzioni ed un dischetto e non parla di aggiornamento.

Siccome il mio è il Norton antivirus 2008, mi chiedo se la cosa funziona o no.

Se devo prima disinstallare il 2008 e poi caricare questo o caricare questo sul 2008.

C'è qualcuno più pratico di me che sa dirmi qualche cosa in proposito?


Disinstallare completamente Norton Antivirus non è un'operazione molto semplice. Infatti la stessa casa produttrice fornisce un Norton Removal Tool allo scopo.
Pertanto o usi il tool di disinstallazione o installi la versione 2009 su quella 2008.

Ciao,

Raffaele

P.S. Ma perchè questa domanda non l'hai posta su un forum per utenti PC?



decarolisalfredo
Perchè ci sono stato solo una volta e non mi ci raccapezzo tanto e poi non so neanche quale è.
Filippo Daltamura
ciao,
se non sbaglio ,dovrebbe partire in automatico una volta inserito il cd nel lettore.
se devo essere sincero, io ho disinstallato il norton perchè mi dava parecchi problemi sia
per caricare foto su Flickr , sia per accedere a siti assolutamente sicuri.

Buon upgrade
Filippo


piccola appendice a Raffer :
oltre a disinstallare il Norton antivirus tramite disinstalla programmi, bisogna andare a cancellare
sul file regedit , tutti i richiami a norton, dopodichè lanciare il nosrton uninstaller....
decarolisalfredo
Grazie ragazzi! Mi sapreste dire quale è il sito per il PC, vorrei sentire molte campane prima di agire
raffer
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 9 2008, 07:40 PM) *
Grazie ragazzi! Mi sapreste dire quale è il sito per il PC, vorrei sentire molte campane prima di agire


Vedi questi due:

Primo

Secondo

In bocca la lupo!

Raffaele
alexb61
Se c'è scritto UPGRADE vai tranquillo, lo installi sopra il 2008 senza nessun problema (questo in teoria, perché la pratica è molto diversa). Non usare i tools di rimozione dei prodotti Symantec se non è proprio indispensabile.
Dicono comunque che la versione 2009 è molto più leggera delle precedenti. Lo spero per te.
Intanto io (e l'azienda informatica per cui lavoro) ho abbandonato il Norton da anni e sono felice.
Ciao

alex
raffer
QUOTE(webmaster24 @ Nov 9 2008, 07:02 PM) *
piccola appendice a Raffer :
oltre a disinstallare il Norton antivirus tramite disinstalla programmi, bisogna andare a cancellare
sul file regedit , tutti i richiami a norton, dopodichè lanciare il nosrton uninstaller....


Quando avevo Norton Antivirus usavo il Norton Removal Tool per disinstallarlo senza perdermi nel Registro.
alexb61
QUOTE(webmaster24 @ Nov 9 2008, 07:02 PM) *
piccola appendice a Raffer :
oltre a disinstallare il Norton antivirus tramite disinstalla programmi, bisogna andare a cancellare
sul file regedit , tutti i richiami a norton, dopodichè lanciare il nosrton uninstaller....

il problema (purtroppo) è sapere quali sono le chiavi di registro, perché non tutte hanno la parola "Norton" all'interno...

QUOTE(raffer @ Nov 9 2008, 08:02 PM) *
Quando avevo Norton Antivirus usavo il Norton Removal Tool per disinstallarlo senza perdermi nel Registro.

Appena preso il mio attuale portatile, la prima cosa che ho fatto è stato disinstallare il Norton preinstallato. Dopodiché ho usato il Removal Tool per fare pulizia, e nonostante questo mi è rimasta qualche chiave che provocava errori all'avvio di windows. Dopo un po' di ricerche ho trovato la soluzione, ma ho dovuto cancellare e modificare a mano alcune cose.
Probabilmente nemmeno Symantec sa cosa fa il Norton... Fulmine.gif
Pietro75
cavoli,come mai non hai pensato invece ad un antivirus diverso...........

Norton è un mattone immenso per il pc............

ce ne sono moltissimi free quali avg e avira,con forum dedicati su come settarli,e credimi,vanno egregiamente...........
opprue kaspersky a pagamento................

Mai piu' norton sui miei pc............rallentano di molto le prestazioni............

SE RIESCI CAMBIALO

se hai bisogno di link per guide installazione free te li linko qua se si puo'
....IMHO............

cavoli,come mai non hai pensato invece ad un antivirus diverso...........

Norton è un mattone immenso per il pc............

ce ne sono moltissimi free quali avg e avira,con forum dedicati su come settarli,e credimi,vanno egregiamente...........
opprue kaspersky a pagamento................

Mai piu' norton sui miei pc............rallentano di molto le prestazioni............

SE RIESCI CAMBIALO

se hai bisogno di link per guide installazione free te li linko qua se si puo'
....IMHO............
AldoGermano
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 9 2008, 06:31 PM) *
Ho un dilemma: il Norton antivirus mi scadrà tra 17 giorni, così ho preso un upgrade.

Il negoziante mi ha dato il Norton Antivirus 2009 e sulla scatola c'è scritto "upgrade" dentro ci sono le istruzioni ed un dischetto e non parla di aggiornamento.

Siccome il mio è il Norton antivirus 2008, mi chiedo se la cosa funziona o no.

Se devo prima disinstallare il 2008 e poi caricare questo o caricare questo sul 2008.

C'è qualcuno più pratico di me che sa dirmi qualche cosa in proposito?

Io ho apena installato l'aggiornamento di Norton Internet Security 2009, e appena lanciata l'installazione parte una prima fase in cui avviene automaticamente la disinstallazione della versione precedente, o almeno così si legge sulla prima schermata che compare. Per il resto non sono molto esperto ma tutto sembra funzionare e questa nuova versione sembra più "leggera" della precedente.
Aldo.
78Anto
QUOTE(alexb61 @ Nov 9 2008, 08:06 PM) *
il problema (purtroppo) è sapere quali sono le chiavi di registro, perché non tutte hanno la parola "Norton" all'interno...
Appena preso il mio attuale portatile, la prima cosa che ho fatto è stato disinstallare il Norton preinstallato. Dopodiché ho usato il Removal Tool per fare pulizia, e nonostante questo mi è rimasta qualche chiave che provocava errori all'avvio di windows. Dopo un po' di ricerche ho trovato la soluzione, ma ho dovuto cancellare e modificare a mano alcune cose.
Probabilmente nemmeno Symantec sa cosa fa il Norton... Fulmine.gif


Cavoli avevo anchio il NORTON regalatomi all'acquisto del PC scaduto lo eliminato da ISTALLAZIONI e APPLICAZIONI pensando che bastasse ora leggendo questo post ho fatto la prova con la funzione CERCA ed ho rovato la bellezza di 5 cartelle con nome NORTON e SYMATEC
e peggio di un VIRUS sto ANTIVIRUS laugh.gif si mette d'appertutto
raffer
QUOTE(AldoGermano @ Nov 9 2008, 08:14 PM) *
Io ho apena installato l'aggiornamento di Norton Internet Security 2009, e appena lanciata l'installazione parte una prima fase in cui avviene automaticamente la disinstallazione della versione precedente, o almeno così si legge sulla prima schermata che compare. Per il resto non sono molto esperto ma tutto sembra funzionare e questa nuova versione sembra più "leggera" della precedente.
Aldo.


Non solo è più leggera, ma è stata introdotta anche la scansione nei tempi di inattività del PC che evita le lunghe e noiose scansioni periodiche dell'intero sistema.

Raffaele



decarolisalfredo
Avevo, preinstallato, il Norton 360 e forse quello era un po' pesante, ma il solo antivirus non da scocciature, di solito scarico programmi con l'antivirus che va e tutto fila liscio.

La nuova versione 2009 ha un sistema più veloce specialmente nelle scansioni, almeno così c'è scritto.

Aldogermano lo ha già installato e così farò anch'io. Tra le altre cose l'ho già pagato, anche se entro un mese dice : soddisfatti o rimborsati, è scritto sulla scatola.

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi e a chi mi chiedeva perchè non postavo sul forum dei PC, ecco la risposta: quì si trovano esperti su tutto, e tutti, come ha fatto lui, sono sempre disponibili a darti una mano.

grazie.gif
hybrid68
Ciao a tutti non vorrei fare pubblicità gratiuita ma il Norton AntiV è da sempre considerato uno dei peggiori antiV..un consiglio spassionato passate al McAfee Enterprise o Karpersky..il Norton stà bene in regalo con le patatine...scadute.!!
Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.