Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
memuz
Ciao a tutti, ho delle foto sulle quali vorrei scrivere dove sono state fatte per poi esporle in ufficio con lo scermo di un PC.

Per capirci, ho un'agenzia di viaggi, e vorrei fare un collezzione di foto di dove sono stato, a tutt'oggi ho circa 200 foto di svariati posti e vorrei scrivere, ad esempio "Praga" su 50 foto, nella stessa posizione, "vienna" su altre 50..., dato che farle una ad una sempre da capo comincia a diventare estenuante, so che c'è un metodo per mettere il copyright in modo automatico, ma non so come si fa, e lo vorrei usare come modo sbrigativo.

Come si fa? oppure, ci sono altri metodi? Più semplici?
litero
in cs3 (in inglese) vai su file-> automate -> picture package
Ti appare la finestra e comincia a smanettare... è molto spartano però.

Se vuoi qualcosa di più evoluto puoi registrare un azione "praga" un azione "vienna" e poi farle eseguire in batch.
cratty
Una volta c'era un programmino che faceva questo mi sembra di ricordare si chiamasse "Copyrightleft".

Con Ps3 potresti crearti un'azione, suddividere le varie foto in cartelle in base ai luoghi e poi lanciare un batch (da menu file/automatizza) e applicare le singole azione alle singole cartelle, distinte per luoghi, create precedentemente.

Questo intanto è un metodo.

Saluti

(ops.. mi sono sovrapposto a litero)
memuz
Grazie a tutti, meglio 2 risposte che niente.....
litero
QUOTE(memuz @ Nov 12 2008, 09:35 AM) *
Grazie a tutti, meglio 2 risposte che niente.....

hmmm.gif blink.gif huh.gif

quindi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.