Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
78Anto
Salve a tutti avrei bisogno una cortesia

E possibile reperire i disegni tecnici della scocca esterna della D70 e D50?

Spiego devo creare una struttura per sorreggere la fotocamera quindi mi servono esattamente le misure esterne con relative quote e distanza del foro unico punto d'attacco

Preciso non esiste sul mercato

grazie
maurizioricceri
se ho ben capito ti servono le misure dalla base con relative quote, forse se vai uno schizzetto di ciò che ti serve nello specifico, credo avrai risposte più immediate.
78Anto
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 7 2008, 09:47 PM) *
se ho ben capito ti servono le misure dalla base con relative quote, forse se vai uno schizzetto di ciò che ti serve nello specifico, credo avrai risposte più immediate.


Ok grazie pero mi servono tutte le quote
Fondo: tutti i lati con relative distanze dal foro
e tutte le quote della scocca: altezza - lato lungo - lato corto

Devo "ingabbiare" la reflex con più precisione possibile una seconda scocca da applicare all'originale
spero di essere stato più chiaro
Renzo74
ad occhio e croce la vedo dura che nikon distribuisca i disegni tecnici dei suoi prodotti, per evidenti motivi di riservatezza.
Molto dipende dalla precisione di cui hai bisogno, le soluzioni possono essere due, o prendi le misure in modo empirico dalla macchina, con strumenti manuali o -meglio- con strumenti professionali che si usano nelle sale metrologiche delle officine che fanno lavoraizoni meccaniche di precisione, oppure ti fai fare una tastatura della macchina, ed ottieni un modello 3D che poi puoi usare con un cad per progettare la tua attrezzatura di tenuta (a volte questo secondo metodo è poco preciso a seconda della tecnologia usata e della tolleranza con cui vengono rilevate le forme).
78Anto
QUOTE(Renzo74 @ Nov 7 2008, 11:15 PM) *
ad occhio e croce la vedo dura che nikon distribuisca i disegni tecnici dei suoi prodotti, per evidenti motivi di riservatezza.
Molto dipende dalla precisione di cui hai bisogno, le soluzioni possono essere due, o prendi le misure in modo empirico dalla macchina, con strumenti manuali o -meglio- con strumenti professionali che si usano nelle sale metrologiche delle officine che fanno lavoraizoni meccaniche di precisione,


Sono meccanico manutentore e potrei farlo io solo che risulterebbe comunque non preciso il rilevamento perchè come dici te le misure in modo empirico dalla macchina
Quindi se avessi le quote sarebbe meglio

grazie


maurizioricceri mi e arrivata l'email di un tuo mp solo che non lo ricevuto provi a rimandarlo
maurizioricceri
Non hai un amico che abbia quei modelli per poter prendere le misure ??? Se dici di dove sei, probabilmente troverai qualcuno disponibile..... wink.gif
78Anto
Ok nulla sett. pross. sono di 2 turno e forse ho libero l'attrezzatura per i rilevamenti dopo le 22

farò sapere e una volta che avrò le quote le metterò sul sito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.