Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Vorrei ampliare il mio pc con un nuovo processore e magari un altro gb di ram (ora ne ho 3).
Il processore che è è un dual core 2200 amd, le caratteristiche della scheda madre sono allegate, che processore potrei montarci? Di questi ultimi...

Chiedo aiuto a qualche esperto perchè di queste cose ho perso un pò la mano!
litero
credo tutti i processori della serie 64 X2 ...
questo dovrebbe andare bene e costa circa 90 euro: AMD Athlon64 X2 5600+ è un 2.8ghz oppure il 64×2 6000+ chè se non sbaglio è il più potente della serie, a 3ghz.

Non credo tu possa montare i quad, la serie phenom.
Andry81
Grazie Litero,
è molto differente dai quad?? Ieri ho visto il pc di un amico che ha un quad, nx praticamente era una scheggia!
litero
QUOTE(Andry81 @ Nov 8 2008, 11:39 AM) *
Grazie Litero,
è molto differente dai quad?? Ieri ho visto il pc di un amico che ha un quad, nx praticamente era una scheggia!

nx è un caso particolare... non lo prenderei a riferimento neanche dietro pagamento.....
Per le necessità di base un dual è ottimo, soprattutto per il prezzo contenuto degli amd, metti il meglio che puoi.
Piuttosto.... la tua scheda madre pare supporti fino a 8 giga di ram... sicuramente una cosa utile in previsione al passaggio a vista 64bit e cs4.
Se utilizzi Capture nx ricordati di destinare la cache su di un altro HD.
I multi core spesso non sono utilizzati al massimo delle loro possibilità dai programmi attuali.

Io ho un intel Q.Core 6600 e tutto va benissimo... tranne nx wink.gif

dipende sempre da quanto vuoi spendere... personalmente con un 3ghz e 8 giga di ram sarei apposto per un bel po'.

Più che altro... se ti interessa un passaggio a breve a cs4 verifica la compatibilità della scheda video.
Andry81
Grazie!
Per ora cs4 e vista non mi interessano però in futuro non si sa mai. A questo punto sento un pò di prezzi in giro.
Mi dici di mettere la cache in un altro hd, come mai?
litero
perchè nx "dovrebbe" andare più veloce potendo accedere a due HD separati.
Ci sono state molte discussioni in merito... prova a cercare in software wink.gif

Se non hai vista riterrei inutile l'upgrade a 4 giga... meglio utilizzarne 3 ma tutti in dualC. 2x1GB e 2X512.
SkZ
se non hai un S.O. a 64 bit non riuscirai a sfruttare tutti i 4096MB di Ram, ma solo 3750 circa

Un quad non e' piu' veloce di un duo, puo' svolgere 4 programmi contemporaneamente. se il software non e' sviluppato per supportare il parallelo, non hai vantaggi significativi perche NX girera' sempre e solo su uno dei 4 core
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.