Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giòdivita
Salve Gente

Vi propongo una scatto di un mese fa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.5 KB

A voi il parere

un saluto
Giòdivita
enrico
Ciao Giodivita,
la foto è ben fatta, solo è disturbata dalla nuvola sulla destra che ha un forte peso strutturale a causa della sua luminosità e devia lo sguardo fuori dal quadro. Sarebbe stata perfetta se l'avessi esclusa e, magari aspettando un po', avessi posto la luna al centro, verso le linee di fuga delle rocce in primo piano.
Un saluto
Enrico
cosimo.camarda
QUOTE(enrico @ Nov 6 2008, 09:00 PM) *
Ciao Giodivita,
la foto è ben fatta, solo è disturbata dalla nuvola sulla destra che ha un forte peso strutturale a causa della sua luminosità e devia lo sguardo fuori dal quadro. Sarebbe stata perfetta se l'avessi esclusa e, magari aspettando un po', avessi posto la luna al centro, verso le linee di fuga delle rocce in primo piano.
Un saluto
Enrico


un'attenta analisi di enrico, la condivido.
vecchiavolpe
La compo non è male, almeno secondo il mio parere, vedo molta grana e dettaglio mediocre, ma non avendo i dati di scatto non so dirti.

Ciao, Sandro
mirko_nk
Ciao, l'idea è buona, ma come ti hanno detto la nuvola a dx disturba. O la escludevi o cercavi di includerla tutta.... ma certamente non era possibile...
dario-
A me nonostante tutto piace wink.gif la composizine non è male ei colori intensi.

Ciaoo
Dario
Maury_75
Manca un pò di luce sul primo piano, per il resto (grana a parte che può darsi sia colpa della compressione web) a me non dispiace anche con la nuvola così!
Saluti Maury
Giòdivita
Come sempre grazie a tutti grazie.gif sopratutto per i consigli!

un saluto
Giòdivita
easycon69
Idea e composizione sono buone, manca però la luce sul primo piano. In questo caso, come insegnano molti sul forum, un filtro neutro digradante ti avrebbe bilanciato perfettamente lo scatto.

Luca
roberto depratti
QUOTE(vecchiavolpe @ Nov 6 2008, 10:21 PM) *
La compo non è male, almeno secondo il mio parere, vedo molta grana e dettaglio mediocre, ma non avendo i dati di scatto non so dirti.

Ciao, Sandro


Quoto Sandro al riguardo.

Ciao - Roberto
frabarbani
QUOTE(Maury_75 @ Nov 6 2008, 11:41 PM) *
Manca un pò di luce sul primo piano, per il resto (grana a parte che può darsi sia colpa della compressione web) a me non dispiace anche con la nuvola così!
Saluti Maury

quoto al 101%!!!!!
per me è comunque un'ottima foto!!!
fra
Giòdivita
grazie.gif Grazie anche agli ultimi interventi

un saluto
Giòdivita
Andry81
Come composizione ci siamo, la trovo però un pò troppo scura, specialmente sui sassi in basso.
Andrea
diomede
QUOTE(Andry81 @ Nov 7 2008, 12:36 PM) *
Come composizione ci siamo, la trovo però un pò troppo scura, specialmente sui sassi in basso.
Andrea

Ciao Giò,
mi associo al commento di Andrea e comunque complessivamente la foto non mi dispiace.

Un saluto.
Giòdivita
Beh visto il coro quasi unanime, di interventi devo dire pertinenti e quasi interessati, non potevo esimermi dal tentativo di migliorare la foto postata ieri.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.1 KB

Spero di esserci riuscito! Grazie per la pazienza e l'attenzione.

un saluto
Giòdivita
diomede
Ciao,
decisamente migliorata! Ora mi gusta del tutto; complimenti.

Un saluto.
vvtyise@tin.it
così corretta è molto piacevole!
Vito.Coppola
Ciao Giò,la versione corretta e ' molto affascinante e ben fatta,con una bella composizione e luce meravigliosa,complimenti... Pollice.gif !!!
Giusta osservazione di Enrico sulla prima!!!


Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Tutta un'altra foto Gio'.Bravo
Giòdivita
@ Vincenzo, @ Vito, @ Diomede, @ vvtyise@tin.i
grazie.gif Vi ringrazio di cuore come sempre per gli interventi e le attenzioni.

un saluto

Giòdivita
Mario P.
Arrivo in ritardo OK quella corretta.
Giòdivita
QUOTE(Mario P. @ Nov 8 2008, 08:39 PM) *
Arrivo in ritardo OK quella corretta.

grazie.gif Ciao Mario

Giòdivita
Enrico Grotto
Concordo con quanto detto sulla prima...
questa seconda versione più luminosa regala di più!
Complimenti comunque per lo scatto!
alessandro.sentieri
Bella la seconda, nonostante la compressione abbia un pò sgranato il cielo.

Saluti
Ale
Salvo40
Decisamente molto meglio la seconda versione Pollice.gif ....................."mi chiedevo come sarebbe stata con un taglio orizzontale .....................chissà forse poteva dare continuità alla nuvola ......
Giòdivita
@ Grazie Ale e Salvo per la visita e l'apprezzamento. Purtroppo non ho la versione in formato orizzontale.

un saluto
Giòdivita
stefanocucco
Ciao Giòdivita,
La versione rivista è mooolto meglio! la scelta dell'orario di scatto e del taglio sono magistrali! rendono la foto carica d'atmosfera Pollice.gif
Complimenti
Giòdivita
QUOTE(stefanocucco @ Nov 10 2008, 11:27 AM) *
Ciao Giòdivita,
La versione rivista è mooolto meglio! la scelta dell'orario di scatto e del taglio sono magistrali! rendono la foto carica d'atmosfera Pollice.gif
Complimenti


grazie.gif Grazie Stefano per la visita e gli apprezzamenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.