Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
corsaro1
Come da titolo:

sono da poco possessore di una magnifica D90 e ora mi si prospetta la possibilità di acquistare un SB600 nital usato poco e in perfette condizioni.

Il dubbio che mi assale è il confronto con SB800.

Chi può farmi un riassunto delle funzionalità del 600 con la D90 e un'eventuale confronto sulle principali differenze con l'800 sulla stessa macchina?

grazie.gif mille!!!!
decarolisalfredo
Spero di non dimenticare niente.

Ambedue sono perfettamente compatibili con la D90, li potrai usare in TTL-BL, TTL o Manuale.

L'800 può essere usato anche in Automatico non TTL ed in modalità SU 4 ossia ha una fotocellula incorporata che gli permette di esere usato come se fosse asservito alla fotocellula Nikon SU-4

Puoi usare entrambi staccati dalla fotocamera comandati in CLS dal flash incorporato nella macchina.

L'800 montato sulla slitta può a suo volta comandare altri flash, il 600 può essere solo comandato.

La potenza dell' 800 è maggiore e quindi coprirà una maggiore distanza allo stesso diaframma impostato.

Nella confezione dell' 800 ci sono anche un diffusore e dei filtri colorati, cosa che manca in quella del 600.
corsaro1
grazie millemila laugh.gif

allora penso propio che acquisterò il 600..................non ho necessità, per il momento di comandare altri flash.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.