Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
16ale16
Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.

La versione ufficiale che dice?
rickyjungle
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM) *
Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.

La versione ufficiale che dice?


se è nital è nital non è che li abbiano presi da qualcun'altro che non sia nital... (a meno di una truffa con adesivi contraffatti e nital card contraffatte) per cui arrivano tutti dallo stesso importatore che li distribuisce ai vari negozi... e nital chiaramente riconosce i suoi prodotti... garanzia inclusa...
mapko105
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM) *
La versione ufficiale che dice?

Io ho comprato varei cose da un noto negozio in rete di San Marino, e la progedura online di registrazione del prodotto ha riconosciuto senza problemi i codici.

ciao
Dria
QUOTE(mapko105 @ Nov 4 2008, 12:30 PM) *
Io ho comprato varei cose da un noto negozio in rete di San Marino, e la progedura online di registrazione del prodotto ha riconosciuto senza problemi i codici.

ciao


Pollice.gif
Stessa cosa per me...
78Anto
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 12:04 PM) *
Vorrei sapere se Nital riconosce la garanzia Italia a prodotti marchiati Nital acquistati presso stati come San Marino o il Vaticano.
Io ad esempio ho acquistato il 70-300VR e mi è arrivato con la scatola con l'adesivo Nital e Nital card... quindi dovrei dedurre che per questi acquisti la garanzia Italia c'è.

La versione ufficiale che dice?


Se e nital no problem
mimmosena
Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino..... rolleyes.gif
rickyjungle
QUOTE(mimmosena @ Nov 4 2008, 02:15 PM) *
Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino..... rolleyes.gif



secondo me se ti da la possibilità di registrare il prodotto, con la scansione dello scontrino e con il nome del negozio che l'ha venduto deve accettarlo eccome.. se no la gente crede di avere l'estensione e poi si ritrova a non essere garantito? credo che se non riconoscesse san marino photo dovrebbe scriverlo chiaramente (san marino come altri che vendono)... ma siccome a san marino i prodotti li da la nital (visto che sono marchiati) come fa a non riconoscerli successivamente?
fablip
QUOTE(mimmosena @ Nov 4 2008, 02:15 PM) *
Visto che la LTR riconosce la garanzia "solo" a fronte di un documento fiscale d'acquisto,c'e' da chiedersi se riconosce come doc. fiscale quella mail che ti manda Sanmarinophoto a mo di scontrino..... rolleyes.gif


Un collega ha acquistato da quel negozio e ha regolarmente registrato la garanzia. Che io sappia ci sono leggi diverse in materia fiscale, ma quello scontrino è sufficiente per registrare la garanzia.
cuomonat
Il documento è valido (per legge) purché venga stampato. Come la ricevuta dell' F24 pagato tramite hom-banking.
Quando si registra la garanzia bisogna indicare gli estremi del negozio e dello scontrino (data, importo e n° progressivo). Ultimamente si deve fare la scansione addirittura.
La registrazione è sempre andata a buon fine.

P.S. In caso di richiesta di assistenza si spedisce insieme all'apparecchio solo le fotocopie, sia della Nital card che del documento d'acquisto.
davidebaroni
Confermo ciò che indica Cuomonat.
Anche io ho acquistato da quel negozio online, e ho regolarmente registrato il prodotto (è grazie a quello se sono su questo forum...), ottenendo la garanzia estesa. Nessun problema. smile.gif
16ale16
Perfetto, mi confermate quello che sapevo. smile.gif
cuomonat
QUOTE(Alessandro_ @ Nov 4 2008, 03:24 PM) *
Perfetto, mi confermate quello che sapevo. smile.gif

Il problema di quel negozio sono i tempi d'attesa: biblici.
Ho appena disdetto la D700 ordinata il 20 ottobre, dopo un ultimatum di 48 ore Fulmine.gif .
hornet75
Confermo che per un prodotto Nital acquistato presso il noto negozio di san marino ho usufruito della riparazione in garanzia inoltrando macchina, nital card e copia dello scontrino ricevuto via mail alla LTR di Torino.
mimmosena
QUOTE(cuomonat @ Nov 4 2008, 03:37 PM) *
Il problema di quel negozio sono i tempi d'attesa: biblici.
Ho appena disdetto la D700 ordinata il 20 ottobre, dopo un ultimatum di 48 ore Fulmine.gif .



UUaahh !! E mo' ?!?! Natale che fai ??
masterchapter
Scusate, faccio la domanda qui per non aprire un altro thread e perchè mi sembra pertinente:Avendo perso lo scontrino\fattura di un flash nikon con la sola Nital card la garanzia mi viene riconosciuta lo stesso oppure unitamente alla card devo necessariamente mostrare documento di acquisto?
Saluti e grazie per le risposte.
SkZ
temo che serva, dato che occorre attestare l'acquisto. Senza scontrino potresti anche averla rubata o ottenuta in altro modo illecito (non dico che e' il tuo caso, ma non e' distinguibile da questi).
E' bene sempre fare fotocopia dello scontrino (se su carta termica dopo tot tempo si sbiadisce completamente) e mettere tutto assieme con la Nital card


PS: il vantaggio di quel negozio a san Marino e' che e' molto difficile perdersi la ricevuta
masterchapter
Ti ringrazio, in realtà è un flash che devo prendere da una persona che lo ha ricevuto in regalo(così dice) e non ha scontrino, a questo punto credo che rinuncerò...
Mi manderesti in privato il link di quel negozio di San Marino?(credo di essere fra i pochi a non conoscerlo)
SkZ
a volte il problema dei regali e' che lo scontrino viene tenuto dal donatore e non sempre lo tiene con cura.
Cmq lascia che le rogne se le prenda qualcun'altro
1) va aggiustato
2) si presenta la polizia per "incauto acquisto" e/o ricettazione ("la mancanza dello scontrino avrebbe dovuto insospettirla" e addio flash :( )

MP spedito wink.gif

anche se basta cercare su google San Marino fotografia
penso che sia l'unico negozio biggrin.gif
masterchapter
Si hai ragione, meglio lasciare.
Grazie per mp !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.